mercoledì 21 ottobre 2020

Come gestire al meglio il ciclo in autunno

I cambi di stagione influiscono sui nostri ritmi vitali, perché il corpo è chiamato ad adattarsi al nuovo clima e anche il ciclo mestruale risente di questa situazione di stress.

Il nostro organismo arriva infatti da un periodo di sole, mare, vacanze e deve scontrarsi in autunno con le giornate che si accorciano, il grigiore del cielo, la ripresa della scuola e dell'attività lavorativa ed ecco che quando arriva il ciclo ci sentiamo più fiacche, affaticate, irritabili.

Per affrontare al meglio la sindrome premestruale ed il ciclo possiamo consumare cibi ricchi di magnesio come spinaci, fagioli, frutta a guscio e carciofi, oppure assumerlo sotto forma di integratore. Il magnesio infatti, grazie alla sua azione miorilassante ed energizzante, ci darà una buona carica.

L'attività fisica seppur blanda, può aiutare a rilassare le pareti dell'utero dandoci una sensazione di benessere e, anziché fare pasti ricchi e abbondanti, meglio concedersi degli spuntini in orari diversificati, per aiutarci a ritrovare l'equilibrio energetico e favorire la regolarità intestinale.
La cura dell'igiene intima in questo periodo è fondamentale e la detersione deve tenere conto dei diversi pH e delle diverse fasi della vita. 

E per l'uso degli assorbenti? Meglio optare per articoli ipoallergenici e traspiranti e se decidiamo di utilizzare
prodotti usa e getta, scegliamoli compostabili e biodegradabili, così da preservare il nostro benessere ed anche l'ambiente. 


Per prendermi cura al meglio delle mie parti intime durante il ciclo ed evitare lo stress di rimanere senza assorbenti, ho sottoscritto con Clementine la period box, ovvero una box mensile che contiene la quantità e tipologia giusta di assorbenti e tamponi.


Gli articoli Clementine sono prodotti in cotone biologico certificato, bamboo ed ecoplastica ottenuta dalla lavorazione del mais. Privi di cloro, polveri assorbenti, profumi e fibre plastiche, sono delicati sulla nostra pelle e scongiurano allergie cutanee, irritazioni, infiammazioni e pruriti.



Il gel polimerico super assorbente degli assorbenti tradizionali è soppiantato dal PLA, ovvero acido polilattico che viene ricavato da risorse rinnovabili come la canna da zucchero. 

 

La box mensile contiene assorbenti giorno con ali, assorbenti notte con ali, salvaslip, tamponi con applicatore, tamponi senza applicatore che potrai combinare come meglio credi, tenendo conto del tuo flusso e delle tue necessità.




Nella box troverai anche un sacchetto realizzato in cotone organico, per tenere i tuoi assorbenti sempre in ordine e a portata di mano.

 



Potrai anche scegliere la frequenza con la quale ricevere la tua box mensile, il tutto al solo costo di € 7,74, con spedizione gratuita per tutto il mese di ottobre. Se non sarai soddisfatto dell'abbonamento, potrai comunque disdirlo in ogni momento, senza alcun problema o addebito.

E se non vi ho ancora convinto, utilizzando il codice 

CRUSCA20     

potrai ricevere la tua prima period box completamente gratuita. Non perdere l'occasione di curare il tuo corpo, rispettando anche madre natura.




 


2 commenti:

  1. Trovo geniale questa proposta ecosostenibile relativamente al mondo degli assorbenti che fanno parte della nostra vita,per diversi giorni al mese.

    RispondiElimina
  2. L'idea è molto buona: comoda, pratica e soprattutto ecosostenibile. Io poi ho il problema delle irritazioni provocate dagli assorbenti tradizionali: credo che li proverò

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...