sabato 24 ottobre 2020

Review Smart Power Strip VP2 #VOCOlinc

Rendere la nostra casa più smart, grazie alla tecnologia domotica è facile e divertente. 

Nella casa intelligente, ogni dispositivo è connesso alla rete e programmabile anche da remoto, scelta ideale per chi vuole combinare sicurezza, comfort, convenienza ed efficienza energetica con pochi click.

La smart home si adegua alle nostre abitudini ed ai nostri ritmi, così da programmare l'accensione o spegnimento di luci ed elettrodomestici, regolare il riscaldamento o l'aria condizionata e ottenendo anche un discreto risparmio economico sulle bollette.

Tra i vari dispositivi domotici oltre a smart tv, irrigatori, serrature, termostati, ci sono anche sistemi di illuminazione e ciabatte multipresa smart.

Su VOCOlinc che tratta i più moderni dispositivi di illuminazione, sicurezza e benessere, ho acquistato una presa multipla Wi-Fi Smart Power Strip, che mi permette di monitorare, anche a distanza, fino a quattro dispositivi o elettrodomestici.

 



Con questo tipo di pianificazione, non solo posso risparmiare corrente, ma anche accendere o spegnere un dispositivo che magari ho lasciato acceso per sbaglio!

VP2 di VOCOlinc funziona con i dispositivi di domotica Apple Homekit, Amazon Alexa e Google Assistant, così posso impartire vocalmente i comandi per attivare o disattivare i miei devices.




Il dispositivo si collega alla rete Wi-Fi di casa e dopo avere scaricato sullo smartphone 📲 l’app gratuita dedicata, potrò accendere o spegnere le luci, avviare la macchina del caffè, spegnere il ferro da stiro e tanto altro.

 



Facilissima da configurare, ha un interruttore che attiva tutte e 4 le prese, ognuna munita di indicatore Led.

 



L'app sullo smartphone mi permette di attivare o disattivare le 4 prese e anche di rinominarle per averle maggiormente chiare e ordinate.




 

E' possibile selezionare la stanza dove andremo a mettere la Power Strip, così se ne avremo più di una sapremo distinguerle e comandarle adeguatamente.





Il cavo è lungo e molto robusto e la Power Strip è dotata di protezione da sovraccarichi, così da scongiurare danni agli elettrodomestici.



Un acquisto valido, utile e soprattutto smart! Puoi acquistarla su amazon ad un prezzo vantaggiosissimo a questo link ------> VP2 VOCOlinc






9 commenti:

  1. WOW! Ma è stupendo! Davvero comodo poter attivare le prese a distanza e penso che questi oggetti in futuro saranno in ogni casa, semplificano davvero la vita.

    RispondiElimina
  2. Per essere interessante lo è di sicuro, non avevo ancora pensato ad utilizzare questo genere di dispositivi perchè pensavo fossero più complicati, in realtà non lo sono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a primo impatto può sembrare complicato ma una volta settata è molto facile e piacevole comandarla da smartphone

      Elimina
  3. Mi hai risolto un dubbio, non sapevo ci fossero prese come questa, capaci di collegarsi alla rete Wi-Fi!!!

    RispondiElimina
  4. davvero molto utile per automatizzare la casa con un semplice apparecchio e pochi click

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in realtà ce ne vorrebbe una in ogni stanza, così da comandare in remoto tutti i nostri elettrodomestici

      Elimina
  5. Non solo molto utile ma veramente innovativa questa prolunga.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...