lunedì 19 ottobre 2020

Eyewear, i trend più hot dell'autunno

Da qualche anno gli occhiali sono diventati oltre che una necessità anche un accessorio fashion da combinare coi nostri outfit e ogni stagione le montature seguono nuovi trend e si impreziosiscono di dettagli e cromature sempre più originali.

I principali modelli di occhiali da vista per l'autunno-inverno 2020 sono un mix di linee vintage e contemporanee, con colori che spaziano dagli scuri ai pastello e con montature classiche come quelli a goccia oppure super eleganti come i cat-eye.

Anche le montature tonde stile hippie la faranno da padrone, mentre forse la grande novità è data dalle montature squadrate.

Tra i quattro modelli di punta per questa stagione ci sono gli aviator, un classico intramontabile anche nella versione da vista oltre che da sole.

 


Le montature squadrate nelle versioni trasparenti o total black si addicono molto ad un viso ovale e sono proposti in tinte pastello, vivaci come il rosso, o tartarugati per un tocco classy.



I rounded, ovvero gli occhiali dalla montatura tonda e metallica, danno quel tocco nerd sempre così attuale. Leggeri e con rifiniture semplici ed essenziali, si adattano ad ogni viso.

 


E direttamente dagli anni '50 ci sono i cat-eye dalla caratteristica montatura felina, che regalano un'allure sofisticata da diva.

 



Io li ho ordinati su Firmoo ed in pochi click ho trovato la montatura adatta al mio viso, grazie al servizio try-on, che permette di caricare una propria foto in primo piano, per poter provare le varie montature presenti sul sito e trovare quella perfetta per noi.




Dopo aver scelto la montatura più adatta, ho selezionato le lenti ed inserito i valori di sfero comunicatimi dal mio ottico (essendo miope) e la distanza interpupillare.

Nello step successivo ho selezionato tra i tipi di lente ovvero trasparente, blue blocker che fermano l'illuminazione artificiale, in particolare la luce blu emessa da smartphone, tablet, laptop, tv, driving specifiche per la guida notturna, colorate, fotocromatiche, fotocromatiche transitions e polarizzate.

Non resta che verificare che l'ordine sia corretto e pagarlo comodamente online in completa sicurezza.

Gli occhiali mi sono arrivati dopo pochi giorni dall'ordine, corredati di hard case e soft case ovvero custodia dura e custodia morbida con coulisse.





Nel mio pacchetto anche un codice del 50% di sconto sull'acquisto di un nuovo paio di occhiali.

Non perdete la promozione di Halloween, niente scherzetto solo dolcetto! Acquistando un paio di occhiali su Firmoo ne avrete un secondo paio completamente gratuito e in più un imperdibile sconto del 15% sul vostro ordine.




 

 

 


 

 




3 commenti:

  1. devo dire che queste montature sono semplici e molto belle allo stesso tempo la tua ti sta molto bene

    RispondiElimina
  2. Firmoo è una garanzia! Acquisto i miei occhiali solo da loro ormai.

    RispondiElimina
  3. Anch'io avrei scelto i cat-eye, è il mio modello preferito, ti stanno benissimo

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...