giovedì 2 maggio 2019

Cinquanta sfumature di #tartan

C'è chi lo chiama scozzese, plaid, chek, a quadri ma una cosa è certa, tutti adoriamo il mood brit del tartan, che conferisce un tocco chic ad ogni outfit.

Anche in primavera il tartan è un top trend che ritroviamo su blazer, trench, abiti, pantaloni e gonne.

Sleeveless Tartan Skater Dress - CHERRY RED L
Sleeveless Tartan Skater Dress


La mia versione preferita è il tartan reale scozzese, ovvero il Royal Stewart Tartan a sfondo rosso con una trama perpendicolare a righe nere, sulle quali si sovrappongono linee blu, gialle e bianche.

La regola principale per indossare il tartan è di abbinarlo ad un capo a tinta unita, ma anche l'accostamento check con denim è sicuramente vincente.


Pleat Bleached Tartan Patch Ripped Jeans - DENIM BLUE 38
Pleat Bleached Tartan Patch Ripped Jeans



Un trench, un cappottino a quadri o un cardigan combinato ad un outfit monocromatico vi conferirà un’allure glam e senza eccessi.

Crochet Skull Roll Tab Sleeve Tartan Cardigan - multicolor XL
Crochet Skull Roll Tab Sleeve Tartan Cardigan


Io ho acquistato un blazer a un bottone, ideale per le stagioni di mezzo, come questa primavera un po' ballerina.
Il mio outfit per le festività pasquali consisteva in camicia bianca, pantalone nero, giacca in royal steward tartan e francesine di vernice nere, in tipico stile british.











Come sottogiacca indosso una tunica bianca con inserti in pizzo e maniche a campana.







Ha un tessuto leggero che dà la sensazione di raso sulla pelle, la vestibilità è confortevole, le maniche la rendono molto glam e il pizzo nella zona delle spalle molto sexy.

Cosa ne pensate del mio outfit? Trovate sia il blazer che la blusa su 


e digitando il codice  Dlmiami avrete uno straordinario sconto del 20% sui vostri acquisti.





6 commenti:

  1. Io amo il tartan e la tua giacca è bellissima ti sta molto bene

    RispondiElimina
  2. molto bella la tua giacca, adoro anche il vestitino della stessa fantasia, bella anche la maglietta

    RispondiElimina
  3. Il tartan è un genere che non passa mai di moda e questa giacca mi ricorda tanto una che avevo da ragazza! La voglio assolutamente acquistare!

    RispondiElimina
  4. Un tipo di tessuto che mi è sempre piaciuto👍 La giacca che indossi è carinissima e sta bene sia con il jeans che con un pantalone elegante!

    RispondiElimina
  5. tutti dei capi bellissimi, io amo molto quel cappottino mi sa che lo acquisto subito non ne ho neanche uno così

    RispondiElimina
  6. il tartan va sempre di moda e a me piace molto, voglio assolutamente una giacca come la tua è favolosa

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...