giovedì 21 febbraio 2019

Allenarsi in modo professionale con l'air track

Dal riscaldamento di gruppo alla ginnastica artistica, l'Air Track rappresenta uno strumento indispensabile per ogni sport, in particolar modo per quello acrobatico, che prevede fasi di rincorsa, battuta, evoluzione, atterraggio, caduta, ecc.

Sicuro, facile da gonfiare e spostare, l'Air Track è un materasso gonfiabile conosciuto anche col nome di
tumbling gonfiabile, air tumbling, pedana ad aria, tumble track, costituito da un doppio strato parallelo di PVC,
tenuto assieme da migliaia di fili di nylon, che garantiscono elasticità, resistenza e stabilità di forma.

Il materasso gonfiabile incorpora valvole stagne, così da incamerare l'aria ad una certa pressione e mantenere la pressione a lungo, regolandone la rigidezza tramite apposito manometro.

Aumentando la pressione dell'aria, la spinta fornita dall'Air Track sarà rapida ed esplosiva, mentre diminuendo la pressione il materasso risulterà più morbido, facile da comprimere e restituirà una spinta più lenta.


L'inflatable tumble track deve essere di buona qualità, ma allo stesso tempo deve essere leggero e maneggevole, così da essere riposto in verticale contro una parete, oppure sgonfiato e arrotolato, quando non in uso.


Ottimo per i principianti, perché permette di approcciarsi alla ginnastica, con scioltezza e sicurezza, è ideale per gli agonisti che devono ottimizzare i loro movimenti, avendo il vantaggio di una spinta maggiore con un minimo stress articolare.


Prima di acquistare un materasso gonfiabile, ho letto una serie di recensioni online, perché le air track reviews mi hanno permesso di conoscere le caratteristiche salienti dei vari articoli e di decidere quale modello fosse indicato per la ginnastica amatoriale e quale per esibizioni, eventi e saggi.





Sono disponibili infatti alcuni modelli che, una volta gonfiati, avranno uno spessore di 10 cm e saranno quindi adatti per sports a basso impatto, come educazione fisica scolastica, ginnastica dolce per anziani e donne in gravidanza, arti marziali, yoga. Può essere inoltre utilizzato per esercizi di fisioterapia o postura.


Per sports a impatto maggiore, quali ginnastica artistica, cheerleading, acrobatica, è consigliabile acquistare un modello con spessore di 20 cm, che previene l'insorgenza di microtraumi, poiché riduce le sollecitazioni alle articolazioni, alla colonna e all'apparato muscolare.

Sono disponibili anche Air Track dallo spessore di 30 cm, i più versatili, che garantiscono piena tutela delle articolazioni, spinte lente e ritardate, ideali per parkour, tricking e volteggi, salti, acrobazie.

So che ora vi starete chiedendo? Ma quanto costa? Il giusto! Teniamo conto che il prodotto è garantito 2 anni e vengono forniti kit di riparazione gratuiti. 

Volete saperne di più? Visitate la galleria degli air track tumbling for sale e troverete sicuramente il modello ideale da consigliare al vostro personal trainer o alla palestra che frequentate, così da rendere il vostro allenamento più sicuro e performante.

Voi avete mai utilizzato un tumble track durante le vostre sessioni sportive? Raccontatemi le vostre esperienze e sarò lieta di leggervi!






 

8 commenti:

  1. non conoscevo questo attrezzo ma è anche vero che non ho tempo per fare sport mi sa devo iniziare

    RispondiElimina
  2. Grazie per i tuoi preziosi consigli , io ho poco tempo e libero e questo materasso air track è proprio ideale per iniziare a fare degli esercizi in casa . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. un attrezzo davvero utilissimo per allenarsi in casa grazie per l'ottima segnalazione

    RispondiElimina
  4. Io non ho mai usato un tulle track ma è davvero un attrezzo molto utile grazie delle info

    RispondiElimina
  5. Non ne ho mai utilizzato uno ma penso che per allenarsi in casa sia molto meglio dei soliti sottilissimi tappetini

    RispondiElimina
  6. Sinceramente non conoscevo questo attrezzo ma c'è sempre da imparare! Grazie per le informazioni *-*

    RispondiElimina
  7. Non ne avevo mai sentito parlare, ma onestamente ci sta, sono pigrissima!

    RispondiElimina
  8. A casa uso il classico tappetino da yoga ma in effetti risulta insufficiente, grazie per i consigli!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...