mercoledì 29 settembre 2021

Come alleviare i dolori muscolari post allenamento?

I dolori muscolari post allenamento, chiamati anche DOMS (dolori muscolari a insorgenza ritardata) si verificano quando i nostri muscoli si trovano ad affrontare una sollecitazione maggiore rispetto a quella alla quale sono normalmente sottoposti.

Per esempio correre in discesa, alzare pesi o eseguire squat o push-up, potrebbero originare delle microfratture alle fibre muscolari, con conseguente indolenzimento o rigidità.  

Questo tipo di disturbo può durare dai tre ai cinque giorni ma non è necessario interrompere l'allenamento poiché il dolore tenderà a scomparire quando i muscoli si saranno riscaldati, anche se è consigliabile eseguire esercizi mirati ai muscoli meno doloranti, per consentire un pieno recupero.

Come alleviare i DOMS? Oltre al riposo si possono fare impacchi di ghiaccio localizzati e massaggiare le zone dolenti con una microemulsione decongestionante.

Io utilizzo Q Active, un gel formulato con estratto secco di Arnica, ideale per lenire affaticamento, pesantezza e gonfiore degli arti dopo un workout o un'intensa giornata di lavoro.

 



Si tratta di una microemulsione dalla texture fresca e leggera e la sua formulazione veicola in modo ottimale i principi attivi, controllandone la velocità di rilascio, così da prolungare la durata dell'attività terapeutica.

 


 

Contiene:

  • Estratto di arnica montana: rinomato e riconosciuto principio di derivazione vegetale da sempre utilizzato dopo le attività sportive e affaticanti esercita sulla pelle un’azione modicamente antiflogistica
  • Olii essenziali di menta e canfora: determinano un’intensa e perdurante azione caldo / freddo particolarmente benefica per l’area di applicazione. Tale azione determina uno stimolo al microcircolo
  • Metil salicilato: complementare e sinergico agli altri elementi per massimizzare i risultati di benessere nell’area trattata
  • Aloe barbadiensis: di antichissimo utilizzo dermo cosmetico, assicura un’azione di pulizia, igienizzazione e stimolo dell’epitelio; agisce sull’attenuazione del prurito cutaneo grazie all’attività modicamente antinfiammatoria; assicura benessere alla pelle accaldata



Questo prodotto non contiene conservanti, parabeni, petrolati e bisfenolo ed è utilizzato da professionisti di fisioterapia e associazioni sportive oltre che da privati.

Il flacone airless eroga la giusta quantità di prodotto senza sprechi ed evita ogni eventuale contaminazione.

 



Per un effetto boost la tengo in frigorifero qualche ora prima dell'applicazione, così da amplificare la sensazione di freschezza e sollievo sulle parti trattate.

 


Questo prodotto al momento è in promozione al 27% di sconto e se utilizzerai questo ----->

LINK 

per inserire il tuo primo ordine, avrai un ulteriore sconto del 10% utilizzando il codice AMICIQ1

Approfittane!

 

 


5 commenti:

  1. Con questa promozione devo approfittarne assolutamente, corro subito sul sito.

    RispondiElimina
  2. Ciao, se ci si allena con criterio si evitano grossi problemi post allenamento ma comunque si trovo che l'arnica sia il top

    RispondiElimina
  3. interessante la composizione di questo prodotto, mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  4. Lo consiglierò a mio fratello che è uno sportivo amante della corsa d'altura e spesso so che ha dolori muscolari.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...