martedì 7 luglio 2020

Florence Organics la Bio Cosmesi certificata, amica della pelle e dell'ambiente

La nostra pelle assorbe circa il 60% dei prodotti coi quali viene a contatto, con una media di due chili di cosmetici all'anno e, poiché molti prodotti tradizionali per la cura di viso e corpo utilizzano composti chimici o sostanze in varia misura nocivi, dobbiamo prestare molta attenzione a ciò che acquistiamo e utilizziamo per la nostra skin care. 

Bella e possibileOggi sul mercato si trovano sia cosmetici naturali che cosmetici bio; io personalmente preferisco scegliere quelli bio perché, mentre i cosmetici naturali contengono ingredienti derivati da piante e minerali, quelli biologici devono anche essere certificati, contenere ingredienti di origine biologica, con vegetali cresciuti senza essere trattati con erbicidi o fertilizzanti chimici per una scelta etica e di salute.

L'ente esterno che rilascia la certificazione segue uno specifico protocollo, deve approvare anche il packaging  e verificare il luogo di produzione, il tutto per assicurare al consumatore un prodotto naturale e di qualità.

Da qualche tempo utilizzo la linea di prodotti di Bio Cosmesi Florence Organics, certificata da AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica), marchio italiano di riconoscimento della cosmesi biologica priva di OGM e di materie prime non vegetali dannose per la salute dell’uomo, caratterizzata solo da ingredienti provenienti da agricoltura biologica controllata.


Bio Eco Cosmesi AIAB
La mia skin care quotidiana si articola in tre passaggi fondamentali: detersione, idratazione e protezione.

Dopo aver deterso il viso utilizzo sempre un buon tonico che, oltre a riequilibrare il PH della pelle, aiuta a richiudere i pori.

Il secondo step è l'idratazione e come primo prodotto applico il Siero viso con Vitamina C, Vitamina E ed Acido Ialuronico, che ha una consistenza fluida, si assorbe in fretta e veicola i principi attivi in profondità.




La sua formula altamente idratante arricchita di vitamina E, olio di Jojoba e aloe vera, penetra profondamente negli strati sottocutanei della tua pelle, fornendo un'istantanea spinta idratante grazie ai suoi estratti organici e lipidi biologici.

Applicate sulla pelle, le fibre di collagene contenute nel siero, sono in grado di assorbire grandi quantità di acqua, formando un gel umettante che si dispone sullo strato corneo proteggendo la pelle dalla disidratazione. 




Inodore e trasparente, ha una texture fluida e vellutata e dopo qualche giorno di utilizzo, la pelle è più distesa, nutrita, ridefinita.  

Non per nulla questo siero è stato premiato da Altroconsumo come miglior siero in assoluto, col miglior rapporto qualità prezzo.


Oltre a completare la skincare quotidiana, il siero viso integra e potenzia l'azione nutritiva e antirughe della crema viso, secondo prezioso alleato nello step dell'idratazione quotidiana.

Non ho una pelle particolarmente problematica, ma a 47 anni i segni del tempo sono visibili e marcati soprattutto nelle zone glabellare, frontale e labiale.

La face cream organic anti aging di Florence Organics, a base di acido ialuronico, olio di jojoba e vitamina E, va applicata mattino e sera sulla pelle pulita e asciutta per idratare la pelle e ripristinare vigore ed elasticità.



Il flacone airless eroga la giusta quantità di prodotto ed evita possibili contaminazioni; la crema ha una texture leggera che si assorbe molto velocemente ed è quindi un'ottima base trucco.



Minimizza i segni d'espressione, idrata profondamente, leviga la pelle e illumina e uniforma l'incarnato.

Ha un profumo molto delicato ed è indicata anche per la skincare maschile e come post rasatura.

Per la quantità da utilizzare, basta una finger unit, ovvero quella che può stare sulla prima falange del dito indice, ma la sera ne metto un po' di più, così la sua funzione restitutiva aiuta a ripristinare l'equilibrio idrolipidico, messo a dura prova durante il giorno.

Se oltre ad un effetto rassodante e antiage cercate anche una crema con effetto antiossidante e lenitivo, vi consiglio la Crema viso con bava di lumaca


 
Dalla texture fresca e vellutata, aiuta a diminuire irritazioni, rughe, segni dell'acne, cicatrici, arrossamenti, smagliature e macchie della pelle dovute al sole o all'età.




Avendo una pelle molto sensibile preferisco applicare questa crema di giorno, perché lenisce l'arrossamento provocato dal sole e previene l'invecchiamento cutaneo e quindi assolve due dei tre passaggi della mia skin care quotidiana ovvero idratazione e protezione.


La applico con movimenti circolari dal centro verso l'esterno del viso, senza sfregare la pelle.

Si assorbe in pochi minuti, ma lascia una sensazione di freschezza persistente e la pelle è visibilmente più tonica e levigata, già dopo poche applicazioni.

Ho apprezzato molto tutte e tre le referenze di Florence Organics sia per la grafica delle confezioni dai colori del sole, che per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

I prodotti hanno superato le mie aspettative e aspetto con trepidante attesa l'arrivo sul mercato del loro tonico viso e del latte detergente, sempre rigorosamente Bio e completamente Made in Italy.









4 commenti:

  1. Ciao, anche io, come te, preferisco sempre scegliere prodotti bio: sono i migliori e naturali

    RispondiElimina
  2. Questo siero abbinato alla crema penso diano davvero degli ottimi risultati e da come ne parli lo confermi.

    RispondiElimina
  3. Amo moltissimo la cosmesi naturale e questo siero sembra perfetto per la mia pelle.

    RispondiElimina
  4. questi prodotti da come ne parli sembrano essere davvero molto validi, mi piacerebbe provare in particolar modo il primo siero

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...