lunedì 15 giugno 2020

Trattamenti viso post lockdown: come riattivare il metabolismo cellulare in pochi step

Dopo avere tenuto la nostra pelle sottochiave per circa tre mesi ed averla sovraesposta alla luce blu dei nostri devices, l'abbiamo ritrovata pallida, spenta e rilassata.

E' giunto il momento di prendercene cura utilizzando trattamenti che scolpiscano, correggano, drenino ed illuminino, prestando però grande attenzione ai bagni di sole.

L'eccessiva esposizione ai raggi UV infatti, colpisce le cellule del derma, le fibre elastiche e il collagene, perché la pelle si scalda eccessivamente, l'acqua evapora e si ha bisogno di maggiore idratazione.

Io sto utilizzando con successo la crema viso giorno Novaetatis®, la linea cosmetica viso di alta gamma a base di cellule staminali prodotta da LNAge, una parafarmacia online, attiva nella ricerca clinica e nello sviluppo farmaceutico, attraverso la progettazione e la realizzazione di studi clinici e la formulazione di dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici funzionali.




Ideata proprio per difendere e idratare le pelli più mature, ma ottima anche per le pelli giovani e sensibili, contiene una potente protezione solare ed è realizzata con acido glucuronico e cellule staminali dell’uva rossa, principi attivi che idratano e proteggono la pelle, rivitalizzano i tessuti superficiali, stimolano la produzione di acido ialuronico da parte dei tessuti e contrastano l’invecchiamento cutaneo, restituendo al viso una naturale luminosità e una bellezza senza tempo.



INCI

Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate citrate, Isopropyl myristate, Cetyl alcohol, Dimethicone, Glycerin, Butyl methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl methoxycinnamate, Panthenol, Isomalt, Phenoxyethanol, Lecithin, Pentylene glycol, Hydrolyzed yeast extract, Parfum, Aloe barbadensis leaf juice powder, Tocopherol, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Polyglucuronic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Helianthus annuus seed oil, Phospholipids, Vitis vinifera fruit cell extract, Hydroxyisohexyl, Sodium benzoate, Hexyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, Eugenol, Farnesol, Citral.




Le cellule staminali estratte dall’uva rossa, favoriscono il miglioramento della circolazione periferica e svolgono una naturale azione rigenerante, ricostruttiva e riattivante della longevità cellulare.

L’acido glucuronico è una sostanza attiva in grado di stimolare la sintesi di acido ialuronico, elastina e laminina-5; ciò consente di intervenire nei processi di rigenerazione cellulare a favore di una pelle distesa, elastica e compatta.

 
La crema dalla texture fresca e leggera, è contenuta in un'elegante jar di vetro satinato con tappo a vite in legno, che contiene 50 ml di prodotto; non unge, si assorbe molto velocemente ed ha un profumo floreale delicato ma persistente.

Subito dopo l'applicazione la pelle risulta morbida e setosa e dopo qualche giorno, si comincia ad apprezzare la sua azione liftante e nutriente, perché la pelle appare più compatta, luminosa, rivitalizzata.   

Va applicata la mattina sulla pelle ben detersa, con un leggero massaggio rotatorio, per veicolarne al meglio i principi attivi; se necessario ripetere l'applicazione anche nel primo pomeriggio.

Della linea Novaetatis® ho potuto testare anche dei campioni monodose di siero viso, crema notte e contorno occhi, che utilizzati in sinergia contrastano efficacemente le rughe d'espressione e biorivitalizzano la pelle. 



E con l'arrivo della bella stagione, cresce l'allarme infezioni cutanee soprattutto per bambini e anziani; quando si formano delle lesioni sulla pelle, quali piccole ferite, graffi o punture di insetti, i batteri possono trovare un varco utile e dare il via ad un'infezione che potrebbe propagarsi in altre zone della cute sana.

Soprattutto i bambini, dopo la quarantena forzata, non vedevano l'ora di gettarsi nell'euforia del gioco ma a causa della loro bassa percezione del pericolo e magari di un equilibrio ancora instabile, possono essere maggiormente soggetti a cadute e contusioni.

LNAge produce una linea topica che garantisce differenti livelli di protezione e le sue referenze associano alla funzione antibatterica un effetto lenitivo e rinfrescante e assicurano un'azione riepitelizzante e rigenerativa che coadiuva la cicatrizzazione dei tessuti e previene la formazione di cicatrici e cheloidi.

Nella nostra valigetta di pronto soccorso, abbiamo accolto Lesoderm Spray, un cerotto spray dall'azione protettiva, lenitiva e traspirante.



Indicato per piaghe da decubito, piaghe causate dall’uso del pannolone, ustioni da radioterapia, placche da psoriasi e piccole ferite superficiali a lembi uniti, favorisce la formazione di una microbarriera filmogena, che protegge la pelle in caso di escoriazioni, abrasioni, piccole lesioni, placche psorisiache ed eczemi.


A base di allantoina, sostanza protettiva naturale contenuta nella bava di lumaca, promuove la guarigione della lesione, grazie alle sue proprietà muco-adesive.

Il collagene marino idrolizzato e il sodio jaluronato, permettono di trattenere le molecole idrofile, garantendo una profonda idratazione della pelle.



Il flacone contiene 50 ml di prodotto; l'erogatore airless consente una distribuzione mirata e senza sprechi e permette di preservare il prodotto da eventuali contaminazioni.

Il profumo è pungente e medicamentoso e svanisce subito dopo l'applicazione.

Sicuramente soddisfatta dei prodotti LNAge, non posso che raccomandarvene l'acquisto nelle migliori farmacie o direttamente sul loro ----------> E-Commerce








4 commenti:

  1. La texture leggera e fresca è proprio quella che cerchiamo in questo periodo e che si adatta di più alla nostra pelle.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa linea cosmetica: mi piace la loro composizione e credo che proverò anch'io la crema viso.

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante, credo sia quello che ci vuole dopo tanto tempo passato al chiuso di un appartamento!

    RispondiElimina
  4. La crema viso da giorno è portentosa, effettivamente ciò di cui ha bisogno la pelle dal momento in cui non ha più visto aria aperta e raggi solari.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...