L'orologio esprime stile, carattere e gusto di una persona e per questo è fondamentale per completare il nostro outfit; dal fascino intramontabile, si può distinguere sia per l'eccellente meccanica che per il design accattivante.
Anche se gli smartwatch la fanno da padroni, perché strizzano l'occhio alla tecnologia, il classico orologio da polso oltre a mostrare data e ora, rappresenta un vero e proprio status symbol da mostrare con orgoglio ad amici e parenti.
Per poter rinnovare il proprio orologio senza necessariamente doverlo cambiare, il cinturino intercambiabile diventa un vero e proprio accessorio moda e dal silicone all'acciaio, dalla pelle alla plastica, il mercato accontenta sia un'utenza giovanile che una più matura e luxury e trovare il vostro fossil watch band
preferito sarà davvero facile.
Il cinturino in coccodrillo ad esempio, è il simbolo di eleganza e raffinatezza per antonomasia e andrebbe abbinato ad un quadrante tondo o rettangolare, magari impreziosito con brillantini, pietre o strass.
Il cinturino in pelle di vitello, si contraddistingue invece per la sua morbidezza e giocando sulla gran varietà di colori, si adatta sia ad orologi eleganti che sporty chic.
Per gli orologi "easy to wear" oltre a gomma e silicone, consigliamo un cinturino in canvas con chiusura ad ardiglione.
Si tratta di un tipo di cotone estremamente duttile e resistente, fabbricato con filati ritorti in ordito e trama, fresco e lavabile.
Se siete invece alla ricerca di un cinturino ancora più sportivo, il nylon potrebbe essere un'alternativa, ma un hybrid band è sicuramente un valido compromesso tra eleganza e comfort, dove la pelle si fonde con il silicone per un risultato funzionale e super glam.
Nella rosa dei miei fossil sport watch bands preferiti, ho scelto per me questo cinturino Nato in nylon color khaki, comodo e traspirabile, si asciuga molto facilmente.
Se negli anni '80 era destinato prevalentemente a bambini e militari, il nylon così flessibile, resistente ed economico, rappresenta l'ultima tendenza in fatto di cinturini e si adatta prevalentemente ad un orologio casual o sportivo.
Per il mio lui ho scelto invece questo modello ibrido in pelle e silicone in stile camouflage; una combo davvero stilosa che coniuga il comfort del silicone, lavabile, sicuro, giovanile con l'eleganza evergreen del cuoio.
E voi quale stile preferite? Siete soliti cambiare spesso il vostro cinturino o addirittura l'orologio?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che carini questi cinturini, personalmente mi piace lo stile un po' retro del camouflaage e poi è in silicone si può lavare e di questi tempi non è poco
RispondiEliminaEh sì, il cinturino è fondamentale nel determinare lo stile di un orologio: io preferisco quelli in metallo, ma non disdegno nemmeno quelli in pelle
RispondiEliminaSolitamente preferisco i cinturini in pelle, mentre in estate passo a quelli in metallo o silicone per la loro praticità.
RispondiElimina