martedì 16 luglio 2019

Gli abiti da damigella #tealenght

Grazie all'influenza del new look di Christian Dior, negli anni '50 divennero popolari abiti dai tessuti ricercati con bustini stretti, gonne molto ampie a ruota e con lunghezza variabile da sotto al ginocchio fino al polpaccio, moda ribattezzata dagli inglesi come tea lenght.

Il tea length o abito da thé, viene chiamato così perché le sue caratteristiche, lo rendono perfetto per occasioni o eventi pomeridiani poco formali, ma anche cerimonie importanti come un matrimonio.


L'abito di questa lunghezza è infatti perfetto per donne giovani con un fisico minuto e non molto alte, che vorrebbero far risaltare le proprie gambe con gusto e sarebbe quindi ideale per le damigelle d'onore.



Per quanto riguarda i colori meglio prediligere le tonalità pastello, anche se negli ultimi anni il mondo degli abiti da sposa o da cerimonia, segue la tendenza Pantone che ha decretato il living coral colore dell'anno. 

Eccovi una bellissima galleria di  tea length bridesmaid dresses





Le damigelle dovrebbero essere nel numero minimo di tre, ma possono arrivare fino ad otto e il loro bouquet rispecchierà quello della sposa, così come la lunghezza e lo stile dell'abito.



Poiché è la sposa a scegliere lo stile dell'abito delle sue damigelle, anche la spesa solitamente è a suo carico; in genere non viene scelto il colore bianco, ma in tal caso basta indossare una cintura in colore lilla o tiffany, o un nastro colorato nei capelli per distinguere le damigelle dalla festeggiata.




Qualsiasi nuance si scelga la parola d'ordine è sobrietà; gli abiti delle damigelle dovranno essere rigorosamente in tinta unita, evitando righe, pois o fantasie floreali e anche gli accessori dovranno essere semplici e lineari.

Completano l'outfit un make up delicato e un paio di sandali gioiello in tinta con l'abito.

Troverai maggiori info, spunti e grandi promozioni sul sito


-----> 27dress

  



3 commenti:

  1. Che bei vestiti, quelli rossi proprio super belli, li consiglio alla mia amica che a settembre si sposta e a 6 damigelle

    RispondiElimina
  2. Sono tutti molto belli e davvero eleganti questi abiti a sirena colorati

    RispondiElimina
  3. Molto belli... ma per indossarli credo proprio sia d'obbligo un fisico non dico da modella,ma quasi 😉
    Il colore che preferisco è il rosso!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...