giovedì 18 luglio 2019

Come pulire la casa senza utilizzare detersivi

L'utilizzo massivo di detergenti per la pulizia della casa come candeggina, detersivi, igienizzanti e disinfettanti, potrebbe a lungo andare rivelarsi dannoso per la salute.

La maggior parte dei prodotti in commercio infatti contiene formule aggressive sia per le persone che per l'ambiente, soprattutto se utilizzati in modo improprio.

Alcuni di questi ad esempio che contengono alcool andrebbero utilizzati in ambienti aperti o molto aerati, poiché dannosi se inalati; altri contengono biocidi, pericolosi per la salute umana poiché possono dare origine ad asma, allergie e addirittura ad alcuni tipi di tumore. 



L'uso compulsivo di detersivi è inoltre la terza causa di inquinamento di mari, fiumi e laghi a causa dei fosfati che favorendo la crescita abnorme delle alghe, mettono a dura prova l'ecosistema. 

Per ridurre il dannoso impatto ambientale e salvaguardare la nostra salute, sarebbe meglio utilizzare prodotti naturali come aceto bianco, sapone di marsiglia, limone, bicarbonato di sodio, ecc., ma la vera rivoluzione nelle pulizie domestiche è Scracchio, il panno in fibra High Use che spolvera, pulisce e asciuga le superfici in una sola passata e senza uso di detergenti.





Questo tipo di fibra brevettato in Europa e Stati Uniti da Unidea, oltre a pulire perfettamente le superfici con una sola passata, trattenendo polvere e sporco, ha una durata garantita di minimo due anni, è facilmente lavabile con acqua corrente e non lascia pelucchi né aloni.

Da quando Scracchio Cucina è entrato a far parte della mia famiglia, piani cottura, fornelli, cappe, forni, frigo e lavelli hanno ritrovato il loro antico splendore.



Anche sullo sporco incrostato, Scracchio Cucina è performante e in poche passate rimuove anche unto, grasso e bruciato.



Oltre a pulire, asciuga e lucida le superfici, così lavandini e fornelli e altre superfici inox tornano a brillare.





Scracchio Bagno è invece un valido alleato per la pulizia del piatto doccia, box doccia, vasca, sanitari, piastrelle e rubinetteria.


Le eccezionali proprietà di traspirabilità, resistenza ed elasticità permettono una pulizia profonda e un notevole risparmio di tempo, fatica e denaro.





Per la pulizia di vetri, specchi, cristalli, lampadari e mobili di qualsiasi materiale, ci pensa Scracchio Superfici.

Lo inumidisco e lo strizzo bene, lo passo su ogni superficie e voilà minimo sforzo e massima resa!



Schermi di tv e pc, lampadari, infissi, marmi, graniti e persino argenteria, sedie e poltrone in pelle, il tutto con un solo panno.




Al primo utilizzo i panni Scracchio vanno lasciati immersi in acqua calda per circa un'ora, in modo da eliminare eventuali residui di lavorazione e di tintura, peraltro ecologica; per la rimozione di sporco e polvere si utilizza il lato del panno senza il marchio, e una volta risciacquato e strizzato, asciugheremo la superficie trattata con il lato del panno logato.

Scracchio è ordinabile direttamente sullo shop online e con un importo minimo di € 50,00, avrete anche questa straordinaria borsa Baldinini in omaggio.. affrettatevi, solo fino ad esaurimento scorte!

 



5 commenti:

  1. Grazie per gli ottimi consigli, cercavo proprio un panno efficace anche contro le incrostazioni

    RispondiElimina
  2. Grazie dei preziosi consigli ...questi panni sono favolosi corro ad acquistarli

    RispondiElimina
  3. Sono dei panni strepitosi, li uso anche io a casa e mi ci trovo benissimo

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi fatto conoscere questo panno innovativo e per i tuoi preziosi consigli . Io sono una persona che soffre di innumerevoli allergie e che panno che elimina lo sporco senza l'uso di detergenti è perfetto per me . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  5. Ottima informazione, hai ragione usiamo troppi detersivi per pulire, dobbiamo limitare il loro utilizzo e questi panni mi sembrano un ottimo incentivo 😉 da provare!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...