Quando scegliamo un costume da bagno, non possiamo soffermarci solo a stile e trend, ma dobbiamo tenere in considerazione anche la forma del nostro corpo, così da valorizzarne i pregi e nascondere o minimizzare imperfezioni ed eventuali rotondità.
Se hai un fisico a clessidra ad esempio, puoi permetterti davvero ogni modello di costume da bagno dal bikini con laccetti, al monokini fino al costume intero con profondo scollo a V che mette in mostra il tuo generoso décolleté.
In caso di body shape a pera con busto sottile e seno poco pronunciato ma con fianchi larghi e generosi, il punto vita va sempre lasciato scoperto e messo in evidenza; in questo caso meglio optare per un bikini con slip contenitivo a vita alta possibilmente di colore nero e top sgargiante a motivo floreale o geometrico, che mette in evidenza il busto e dona volume.
Se al contrario hai gambe e fianchi snelli, mentre busto, pancia e fianchi sono prorompenti, opta per uno slip ricco di frange, rouches o applicazioni di ogni tipo, mentre per assottigliare il busto indossa un top con scollo profondo oppure monospalla.
Se tendi ad accumulare peso su pancia e girovita, ti consiglio un costume intero che contenga e modelli le tue criticità; se la tua silhouette è invece priva di curve e il tuo fisico è un po' acerbo, meglio indossare un bikini ricco di balze e fiocchi e in colori brillanti e multivitaminici per donare volume dove manca.
Qualunque sia la tua body shape a pera, a mela, a clessidra, a rettangolo, ecc. cliccando sul banner che trovi di seguito, non solo troverai il bikini più adatto al tuo corpo, ma avrai anche uno straordinario sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Hai già scelto i tuoi costumi da bagno per la prossima estate? Quale modello preferisci tra quelli che ti ho proposto? Aspetto con piacere i tuoi commenti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
personalmente quest'anno seguo la moda e vado di costume intero
RispondiEliminail primo costume da bagno mi piace davvero moltissimo
RispondiEliminaadoro i costumi da bagno, interi o due pezzi, l'importante che uno ci si sente a proprio agio con indosso ciò che più gli piace
RispondiEliminameravigliosi tutti corro nello store per vedere qualcosa della mia taglia.
RispondiEliminaChe belle le tue proposte io amo i costumi da bagno preferisco sempre i due pezzi
RispondiEliminaio li preferisco entrabi, amo il due pezzi ma anche quello intero, questi di Manzara mi piacciono molto.
RispondiEliminaQuesti costumi sono davvero bellissimi, non conoscevo questo sito, voglio prendere qualche modello anch'io!
RispondiEliminaCiao Cristina, davvero bellissimi questi costumi in foto. Grazie per i tuoi consigli li terrò a mente per la scelta del mio nuovo costume
RispondiEliminaun caro saluto
Su questo sito si possono trovare davvero dei bellissimi costumi per tutti i gusti,grazie per tutte le info che ho trovato nel tuo post.
RispondiEliminaalcuni di questi costumi sono davvero bellissimi, devo proprio prenderne di nuovi
RispondiEliminai bikini che hai condiviso sono davvero molto belli però io sono attirata dal classico costume intero..... lo trovo molto più elegante
RispondiEliminaio è un vita che non metto il costume ma prefersico il tankini ideale per chi come me ha diastasi
RispondiElimina