"Il Sole sarà mutato in tenebre e la luna in sangue, prima che venga il grande e terribile giorno del Signore".
Cit. Gioele Antico Testamento
Cosa succederà nella prossima Luna di Sangue, quando la Pietra Nera amplificherà enormemente il suo potere? In questi 103 minuti il malvagio Mordred riuscirà a convogliare su di sé l'energia di tutti gli incantatori in un solo colpo e a distruggere tutti?
Lo potrete scoprire nel libro I Leggendari - Gli Inganni di Morgana, edito da Edicart, dove avventura, emozioni, fantasia e valori importanti si misceleranno in un cocktail esplosivo e vi terranno col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
I Leggendari sono una saga intrigante e coinvolgente, con un sapiente tocco di ironia e umorismo. Un'ambientazione inedita, tra realtà e fantasia, tra New York e Avalon, dove ancora vivono gli Eroi delle antiche leggende.
Dal saggio Merlino alla malvagia Morgana, alla misteriosa Viviana guardiana del lago, agli eroi leggendari come Ercole, Perseo, Robin Hood, Lancillotto, Artù, che si reincarnano magicamente in ragazzi all'apparenza comuni, ma che saranno adeguatamente addestrati ad Avalon per combattere l'eterna guerra tra Bene e Male.
Il primo capitolo della saga de I Leggendari "Le Porte di Avalon" ci aveva introdotto in questo mondo parallelo e ve lo avevamo raccontato in questo -------> post, che comprende anche una mini intervista all'autrice del libro, studiosa di Storia Medievale, che ha scelto lo pseudonimo Angy Pendrake, in onore della protagonista principale della storia.
Nel sequel "Morgana", I Leggendari sono chiamati di nuovo a combattere sulla soglia dei due mondi, ma avranno bisogno della pericolosa alleanza con Morgana, la più temibile e infida delle incantatrici.
Il viaggio dei Leggendari da Avalon proseguirà verso l'isola di Eea, dove anticamente viveva Circe, la maga dell'Odissea e dove le tre Serene, potenti incantatrici li aiuteranno a scoprire dove è nascosta la Pietra Nera, un artefatto potente in grado di assorbire come un catalizzatore il potere magico altrui, di cui si approprierà Mordred.
L'alleanza stretta con Morgana per combattere Mordred, metterà a repentaglio la serenità dei Leggendari seminando dubbio e discordia, creando paura, dissapori, debolezze.
I Leggendari saranno guidati da valori importanti come l'onestà e la lealtà e anche se vacilleranno di fronte ai vili attacchi di Mordred, riusciranno a restare uniti e solidali tra loro, ma qualcuno di loro cederà ai raggiri di Morgana e ne cadrà vittima.
Come finirà questo epico racconto? Non vi resta che scoprirlo acquistando il libro su
#LeggiconEdicart #Edicart
Non ho mai letto libri fantasy ma penso che questo genere potrebbe piacermi. lo prenderò sicuramente in considerazione.
RispondiEliminaTroverai tutti i personaggi della Tavola Rotonda rivisitati in chiave moderna e fantasy..tutto da scoprire!
Eliminalo sto leggendo proprio in questi giorni, il primo mi era piaciuto tantissimo e questo è altrettanto bello
RispondiEliminaHai ragione, lascia anche questo col fiato sospeso fino alla fine..ora non resta che aspettare il terzo con impazienza!
EliminaWow che bella e intrigante storia, voglio leggerlo, amo il fantasy e questo mi sembra proprio ricco di suspense 😊
RispondiEliminaSì è davvero avvincente e ritrovi i miti della tavola rotonda in chiave moderna
EliminaMai letto, ma sembra davvero interessante, lo terrò nella lista dei libri da leggere
RispondiEliminaSì entrambi i libri della saga sono intriganti, ti consiglio di partire dal primo che ti introduce nella storia dei Leggendari
Eliminaquesto è un genere che piace ad una mia carissima amica….. la trama è davvero super interessante. Gliene parlerò
RispondiEliminane rimarrà sicuramente soddisfatta, senza contare che è un'ottima idea regalo per un pubblico giovane.
EliminaMi piacciono molto i libri fantasy ma non conoscevo questa saga; mi sa che devo mettermi in pari perché sembra davvero molto carina :-)
RispondiEliminaCiao Lucilla al momento sono due libri ma non vedo davvero l'ora che esca il terzo..ti rimetterai in pari prestissimo io li ho divorati in pochi giorni!
EliminaAnche io sono un'amante dei libri Fantasy e quando poi sono delle saghe è ancora piu' avvincente leggerli tutti!
RispondiEliminaMa è adatta anche a mia figlia di 12 anni o il linguaggio e le storie sono troppo forti?
Mi piace leggere ma purtroppo questo non è il mio genere. Lo consiglierò alla mia cognata.
RispondiEliminaAmbientazione e intrighi fantasy mi hanno fatto pensaree a un imminente regalo ad una ragazza che so che li ama, grazie!
RispondiEliminaAmo molto leggere anche se sinceramente non mi sono mai accostata al genere fantasy, che sia questa la volta buona?
RispondiElimina