Ho sempre desiderato comprarmi una padella per frittata, quelle doppie per intenderci, che hanno il gancio, le chiudi e basta girare, così non si rompe la frittata.... io non avendola da qualche anno aggiro il problema e la preparo in forno. Come da mio post di qualche giorno fa, Grok mi ha inviato una campionatura dei loro prodotti e cioè Grok con cereali, Grok gusto classico e Grok Gusto Deciso.
Ecco la ricetta della frittata di Cristina...una frittata davvero grokkante!!
Ingredienti per 3 persone:
- 5 uova
- 1 zucchina
- sale qb (cioè quanto basta mi ha insegnato la mamma!!)
- due cucchiai di latte
- 1 wurstel grande oppure due piccoli
- 1 mozzarella
- Grok Gusto Deciso
- prima di tutto faccio cuocere la zucchina, lavata e privata delle estremità, tagliata a rondelle, per circa mezzora con un po' di olio, acqua e sale oppure un pizzico di dado.
- poi in una terrina sbatto con una frusta le 5 uova con un pizzico di sale, aggiungo il latte e continuando ad amalgamare gli ingredienti aggiungo la mozzarella tagliata a dadini, il wurstel tagliato a rondelle, la zucchina precedentemente cotta e ovviamente Grok Gusto Deciso sbriciolato. Per una frittata alta e gonfia potete montare a neve gli albumi delle uova e incorporarli ai tuorli, mescolando dolcemente dal basso verso l'alto.
- a questo punto fodero una teglia con della carta da forno, perché l'uovo secco è piuttosto antipatico da pulire, e vuoto il contenuto della terrina all'interno della teglia. Prima di infornare, per farla gratinare al punto giusto cospargo di Grok Gusto Deciso sbriciolato.
- inforno a 180° per circa mezzora e guardate che spettacolo... morbida dentro con la mozzarella filante e croccante fuori grazie a Grok!
In abbinamento noi abbiamo scelto del Montepulciano d'Abruzzo voi cosa abbinereste?
gnammmmmm!!!! mi hai incuriosita tantissimo spero di trovare GROK al supermercato e proverò anche la tua frittata :)
RispondiEliminaDeliziosa solo a guardarla! Mi piacerebbe provarla.. dev'essere buonissima!!! :)
RispondiEliminasarà morbidissime e crokkante nello stesso tempo!!! buonaaaaaa
RispondiEliminaSì sì ovviamente ci avevo sempre messo del parmigiano o del grana grattuggiato ma con Grok gusto deciso è tutto un altro sapore!!
RispondiEliminaOttimo il Grok... Mi piace da impazzire! :P Nuova follower, ti passerò a trovare più spesso! A presto!! ;)
RispondiEliminahttp://latavolaallegra.blogspot.it
http://provatoepiaciuto.blogspot.it
ottima^^
RispondiEliminaCristina ma perché non mi hai invitata a cena??? comunque proverò assolutamente la tua ricetta!!!
RispondiElimina