venerdì 27 novembre 2015

21 giorni, 21 famiglie, 1 solo obiettivo.. "Promessa Mantenuta"


Buzzoole   
La vita di una mamma è come una staffetta, una gara ad ostacoli ed anche se non sempre riesce a saltarli tutti, troverà sempre nell'amore dei suoi figli la forza, la grinta ed il coraggio di provarci.

Un'altra caratteristica che ci contraddistingue è che difficilmente chiediamo una mano, anche quando siamo davvero sfinite, perché la nostra mission è soddisfare prima i bisogni e le esigenze della altre persone della famiglia.


Schermata 2015 11 20 a 13.14.14 news  “Promessa Mantenuta” il social reality di Kinder Cereali: vediamo chi se la sta cavando meglio

A seguito di una ricerca realizzata nel 2014 da Kinder Cereali in collaborazione con IPSOS, venne lanciata la campagna valoriale "Posso aiutarti mamma" dove, in un video molto commovente, si raccoglievano le promesse
che papà e bimbi facevano alle mamme e che indagava sui loro reali bisogni.



Siamo stati noi consumatori di Kinder Cereali a decretare con questa ricerca, quale fosse l'aiuto più valido alle mamme: un’azione concreta per la vita domestica.


  



 
Kinder Cereali vuole dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme, sensibilizzando in prima battuta la famiglia, ma in secondo luogo la società, a fare altrettanto.







Per questo "Posso aiutarti mamma" si concretizza ora nel concept "Promessa Mantenuta", un esperimento social in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie, all'interno delle quali i piccoli gesti quotidiani di papà e figli, contribuiranno ad alleggerire le fatiche delle loro mamme, per ringraziarle di tuttò ciò che fanno per loro ogni giorno.

Volete sapere come Kinder Cereali ha reclutato queste 21 famiglie? 10 sono state reclutate online tramite candidatura spontanea, mentre 11 sono state invitate da Kinder Cereali come ambasciatrici dell'iniziativa.

Carichi e pronti!


Ognuna di queste famiglie si impegnerà in una promessa, che andrà portata avanti per 21 giorni, cioè il tempo indicato in psicologia per creare un'abitudine; 21 giorni che vanno dal 16 novembre al 6 dicembre, nei quali il papà coinvolgerà i bambini in un compito a scelta tra apparecchiare la tavola, lavare i piatti, prendersi cura di un animale domestico, spolverare, rifare i letti e così via.


Come se la stanno cavando i nostri eroi?







 





E soprattutto come faremo a controllare che le 21 famiglie rispettino davvero le loro promesse? 

Ad inizio progetto, le famiglie hanno ricevuto un kit contenente un pulsante da premere ogni volta che la promessa viene mantenuta.


Questo pulsante aggiornerà automaticamente un counter, che tradurrà ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma, registrando e sommando tutto il tempo che verrà regalato alle mamme, grazie alle azioni dei propri compagni e dei propri figli. 


promessamantenuta news  “Promessa Mantenuta” il social reality di Kinder Cereali: vediamo chi se la sta cavando meglio


E questi preziosi minuti di tempo libero che la mamma guadagnerà, potranno essere dedicati a sé stessa ma ovviamente anche a tutta la famiglia!



Se voi papà all'ascolto, pur non facendo parte del social experiment di Kinder Cereali, volete comunque coinvolgere i vostri bambini, per alleviare le fatiche della vostra regina di casa, date un'occhiata a queste tips, rimboccatevi le maniche e mantenete la vostra promessa!






Buzzoole  

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...