lunedì 29 luglio 2013

Bauer ..genuini per natura!

Il dado da cucina occupa poco spazio, si mantiene a lungo ed è facilissimo da usare. Spesso per mancanza di tempo lo utilizziamo per velocizzare la preparazione dei nostri piatti come gustose pietanze a base di brodo, ma anche per insaporire le nostre portate.

Il dado da cucina è infatti un concentrato di gusto e sapidità ma la scelta di questo prodotto va fatta con molta attenzione; due ingredienti che fanno escludere il dado da una scelta oculata sono gli esaltatori di sapidità e i grassi. Nel primo caso, oltre al sale comune di per sé innocuo, si usano altri sali, il più diffuso dei quali è il glutammato monosodico. Si tratta di un sale di un aminoacido naturale, l'acido glutammico, ed è ottenuto dai sottoprodotti dell'industria di trasformazione dei prodotti agricoli. 
Questa sostanza in alte dosi può provocare insonnia e disturbi nervosi!


Discorso analogo per la componente dei grassi: alcuni dadi, pensati per la preparazione di brodi, usano grassi vegetali generici o, peggio, grassi vegetali idrogenati. 


Vi chiederete quindi "come preparare piatti gustosi ma sani?"
Con Bauer si può!




Per preparare ricette sfiziose e appetitose basteranno un pizzico di granulare al momento giusto e l'aiuto degli helper Bauer, la linea di insaporitori privi di aromi chimici aggiunti.
Dal 1929 Bauer porta il gusto e la genuinità nelle cucine degli italiani. Lo fa grazie a un ricco assortimento di prodotti di alta qualità preparati senza l’aggiunta di aromi o additivi chimici. Da sempre, infatti, i dadi per brodo Bauer sono privi di glutammato monosodico.


Mangiare sano con gusto

Preparati per brodo classico e brodo vegetale, insaporitori, zuppe e la nuovissima linea di prodotti bio: il gusto della tradizione trentina sposa naturalità e leggerezza. Ecco i giusti prodotti per chi desidera un aiuto in cucina, vuole rispettare una dieta equilibrata e adotta un’alimentazione corretta


Materie prime di altissima qualità, processi di lavorazione lenti e delicati che rispettano ed esaltano le proprietà organolettiche dei prodotti utilizzati, macchinari innovativi e cura artigianale: grazie a queste scelte Bauer è in grado di creare un prodotto alimentare genuino e naturale. 

Con Bauer, alla riscoperta del mangiare sano.


                                     http://www.bauer.it/images/testate/Miniature561x364/NewTestata.jpg


Bauer propone una vasta gamma di prodotti:

Dadi Attenta selezione delle materie prime, lavorazione lenta e delicata e cura artigianale in tutte le fasi di produzione. Così nascono i dadi per brodo Bauer: i classici dado di carne, dado vegetale, dado biologico, e le novità pesce, pollo e funghi
Ogni ingrediente viene miscelato con cura agli estratti di proteine vegetali, di lievito e di carne senza l’impiego di aromi e additivi chimici, senza grassi idrogenati, senza glutammato monosodico, senza glutine e con sale iodato al posto del sale comune.
Veri prodotti genuini.  

Granulari Una lavorazione lenta e delicata che prevede l’essiccazione delle materie prime a basse temperature. 
Così Bauer prepara il suo brodo granulare: miscela materie prime sapientemente selezionate senza l’impiego di additivi chimici e senza aggiungere glutammato*.
Il segreto è una granulazione vera e propria che garantisce al prodotto la solubilità immediata… per un piatto unico, saporito e genuino.
*tranne Brodofix

Biologici Solo materie prime certificate biologiche per tutti i prodotti bio di Bauer: preparati per brodo e zuppe severamente controllati da I.C.E.A., l’Istituto per  la Certificazione Etica e Ambientale. 
Gusto unico, qualità garantita.                                  

Helper   Bauer è d’aiuto in cucina: grazie alla linea Helper preparare ricette facili e gustose è davvero possibile. Come? Aggiungendo ai piatti un pizzico di sapore in più firmato Bauer
Soffritti, condimenti e preparati per intingoli: sorprendere gli amici con ricette gustose, ma sane, non è mai stato così facile.                             

Insaporitori Erbe aromatiche e spezie dell'orto. Ecco il tocco in più che rende gustosi anche i piatti più semplici. 
Arostina e Arostina con aglio e prezzemolo sono ottime su carne e pesce alla griglia, da provare anche in aggiunta a patate al forno o fritte!
Senza glutine, né glutammato monosodico aggiunto, gli insaporitori Bauer sono nel prontuario degli alimenti per celiaci redatto dalla Associazione Italiana Celiachia.







DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto testare un piccolo assaggio di prodotti Bauer





Dado vegetale



 
Un dado buono, senza aromi e additivi chimici, senza grassi idrogenati, senza glutammato monosodico, con solo l’aggiunta di sale iodato. Un dado buono, fatto di carote, pomodori, sedano, cipolle e prezzemolo, uniti a preziosi estratti vegetali. 
  




Questa è la tradizione Bauer, lavorazione delicata e miscelazione armoniosa di ogni ingrediente. Il risultato è un sapore delicato e naturale che deriva dalla genuinità delle verdure selezionate.
Bauer porta in tavola il vero sapore della natura.





Ideale per la preparazione di brodi gustosi e leggeri. Sciogliere un dado in ½ litro d'acqua - oppure 20 g di prodotto (1 cucchiaio da tavola) in un litro d'acqua - e far bollire per un paio di minuti mescolando di tanto in tanto. Il dado può inoltre essere aggiunto ai cibi (minestre, minestroni, sughi, ragù, carni, pesci, risotti, uova ecc.) nel corso della cottura, nella quantità desiderata.





Ingredienti: Estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, sale iodato, olio vegetale non idrogenato, verdure disidratate in proporzione variabile (cipolla, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, aglio, porro, patate): 5%, estratto di lievito. Privo di glutammato monosodico, grassi idrogenati, glutine e lattosio.



Ho utilizzato dado per brodo vegetale Bauer per insaporire il mio piatto a base di involtino di vitello ripieno con contorno di piselli


Una volta rosolati bene polpetta e piselli in due cucchiai di olio evo, copro d'acqua e
aggiungo mezzo dado vegetale Bauer






A differenza degli altri dadi in commercio, il dado vegetale Bauer è molto morbido e friabile. Non ho dovuto tagliarlo con il coltello per dosarlo, come faccio solitamente, perché ha una consistenza tenera ed un profumo ottimo.





La prova "tuffo" è strabiliante! Una volta aggiunto il dado all'acqua di cottura, sparisce magicamente, sciolto all'istante! Un altro particolare che mi ha favorevolmente impressionato è che quando normalmente si aggiunge il dado all'acqua di cottura, questa assume un colore giallognolo, invece con dado vegetale Bauer non ha praticamente cambiato colore!






Bauer mi ha inviato anche due bustine di Vegetalbrodo


Vegetalbrodo è il brodo granulare Bauer a base di verdure. Solo carote, sedano, pomodoro, prezzemolo e cipolla, con sale iodato e senza glutammato monosodico.

Lo speciale sistema di lavorazione Bauer mantiene inalterato il sapore delle verdure, combinate ai preziosi estratti vegetali. Nasce così un brodo vegetale istantaneo e saporito, ricco di verdure e senza glutine.


Ingredienti: estratto per brodo di proteine vegetali di soia e di mais, sale iodato, ortaggi disidratati in proporzione variabile 5%, olio di semi di mais

Privo di glutammato monosodico, grassi idrogenati, glutine e lattosio.


Potete acquistare i prodotti Bauer comodamente da casa in pochi click sul Bauer eshop


Per ogni altra informazione contattate

Bauer SpA
Via Kufstein, 6
38121 - Spini di Gardolo (TN)
Tel. +39 0461944350

Indirizzo mail info@bauer.it

Pagina Facebook Bauer brodi e insaporitori


 



8 commenti:

  1. Io uso tantissimo i dadi in cucina, specialmente se sono naturali e senza glutammato aggiunto. Secondo me insaporiscono più del sale e danno più gusto!

    RispondiElimina
  2. il dado lo uso solo stretto necessario, ma questo senza glutammato mi interessa tanto per mio marito che soffre di problemi ai reni.. e non può esagerare con sale o sostanze derivate.

    RispondiElimina
  3. DEvono essere davvero notevoli questi insaporitori! Mi piacciono perchè sono genuini ed esaltano il gusto degli alimenti senza coprirlo!

    RispondiElimina
  4. HO conosciuto questi insaporitori nel corso delle mie vacanze trentine.devo ammettere che sono veramente favolosi

    RispondiElimina
  5. ieri abbiamo fatto un bel risottino per il bimbo con questo dado e se l'è spazzolato tutto! mi fido con Bauer perché è vegetale e senza glutammato!

    RispondiElimina
  6. cerco sempre prodotti sani e senza glutammato anche se costano un po di più ne vale la pena..ottimo questo Bauer

    RispondiElimina
  7. davvero se pensiamo a tutte le schifezze che contengono i dadi non li useremmo più! interessantissimo questo prodotto e poi mi piace che sia molto morbido e si sciolga all'istante

    RispondiElimina
  8. Si compra solo online? Peccato era interessantissimo questo prodotto spero di trovarlo in commercio presto

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...