domenica 26 agosto 2012

Una frittata davvero...grokkante

La frittata da noi è un "must" del venerdì sera...voi direte pesantucce le uova di sera? Ma nuuu vedrete poi quando vi dico la ricetta!!! Ahhahaha

Ho sempre desiderato comprarmi una padella per frittata, quelle doppie per intenderci, che hanno il gancio, le chiudi e basta girare, così non si rompe la frittata....  io non avendola da qualche anno aggiro il problema e la preparo in forno. Come da mio post di qualche giorno fa, Grok mi ha inviato una campionatura dei loro prodotti e cioè Grok con cereali, Grok gusto classico e Grok Gusto Deciso.

Per la mia gustosissima frittata ho deciso di utilizzare Grok Gusto Deciso. Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti.

Ecco la ricetta della frittata di Cristina...una frittata davvero grokkante!!


Ingredienti per 3 persone:

  • 5 uova
  • 1 zucchina
  • sale qb (cioè quanto basta mi ha insegnato la mamma!!)
  • due cucchiai di latte
  • 1 wurstel grande oppure due piccoli
  • 1 mozzarella
  • Grok Gusto Deciso
Preparazione:

  • prima di tutto faccio cuocere la zucchina, lavata e privata delle estremità, tagliata a rondelle, per circa mezzora con un po' di olio, acqua e sale oppure un pizzico di dado.
  • poi in una terrina sbatto con una frusta le 5 uova con un pizzico di sale, aggiungo il latte e continuando ad amalgamare gli ingredienti aggiungo la mozzarella tagliata a dadini, il wurstel tagliato a rondelle, la zucchina precedentemente cotta e ovviamente Grok Gusto Deciso sbriciolato. Per una frittata alta e gonfia potete montare a neve gli albumi delle uova e incorporarli ai tuorli, mescolando dolcemente dal basso verso l'alto.
  • a questo punto fodero una teglia con della carta da forno, perché l'uovo secco è piuttosto antipatico da pulire, e vuoto il contenuto della terrina all'interno della teglia. Prima di infornare, per farla gratinare al punto giusto cospargo di Grok Gusto Deciso sbriciolato.
  • inforno a 180° per circa mezzora e guardate che spettacolo... morbida dentro con la mozzarella filante e croccante fuori grazie a Grok!


In abbinamento noi abbiamo scelto del Montepulciano d'Abruzzo voi cosa abbinereste?

Bene dopo questa scorpacciata ora andiamo a fare un po' di sport...sempre insieme a Grok!!

7 commenti:

  1. gnammmmmm!!!! mi hai incuriosita tantissimo spero di trovare GROK al supermercato e proverò anche la tua frittata :)

    RispondiElimina
  2. Deliziosa solo a guardarla! Mi piacerebbe provarla.. dev'essere buonissima!!! :)

    RispondiElimina
  3. sarà morbidissime e crokkante nello stesso tempo!!! buonaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Sì sì ovviamente ci avevo sempre messo del parmigiano o del grana grattuggiato ma con Grok gusto deciso è tutto un altro sapore!!

    RispondiElimina
  5. Ottimo il Grok... Mi piace da impazzire! :P Nuova follower, ti passerò a trovare più spesso! A presto!! ;)

    http://latavolaallegra.blogspot.it
    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Cristina ma perché non mi hai invitata a cena??? comunque proverò assolutamente la tua ricetta!!!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...