A giorni si celebrerà una ricorrenza importante, che sancisce le conquiste sociali, ma anche economiche e politiche di noi donne, nonché le discriminazioni e violenze che siamo costrette ancora a subire in molte zone del mondo.
Il lockdown ha inasprito gli episodi di violenza verso le donne e il loro nido domestico si è spesso trasformato in prigione e quindi, soprattutto in questo periodo storico, la data dell'8 marzo va degnamente festeggiata.
Come? Con manifestazioni d'affetto reali, che dimostrino la stima e l'amore per la donna che è sempre al vostro fianco, complice dei vostri successi ma capace di stare nell'ombra per lasciarvene prendere tutti i meriti.
I regali solidali sono un'ottima idea per dimostrare impegno e attenzione verso chi ne ha bisogno, un gioiello si sa è sempre gradito, perché è un po' come portarsi addosso l'amore di chi lo regala.
Un classico intramontabile? Le mimose ovviamente da regalare anche alla mamma, alla collega, alla migliore amica, come simbolo di forza, femminilità e sensibilità.
Se però volete regalare un'emozione, lasciare un segno indelebile nel cuore della vostra donna, regalatele una stella.
Dal 1980 è nato l'International Celestial Repertory, un registro ufficiale che permette a tutte persone del mondo di battezzare una stella nella costellazione di loro scelta.
A partire da € 39 euro (spedizione compresa), potrete regalare una stella alla persona amata, darle un nome e registrarla in questo registro con le relative coordinate astronomiche, così da poterla facilmente individuare.
Dal 2017 ho anche io una stella, che porta il mio nome, si trova nella costellazione del Cancro, che è il mio segno zodiacale, ed è stata registrata il 3 luglio giorno del mio compleanno.
Il mio kit, acquistato su Etoiliez-moi comprendeva:
- Il certificato di registrazione della stella battezzata emesso dall’International Celestial Repertory
- La mappa del cielo per individuare la mia stella
- La brochure del mio battesimo di stella emesso dall’ ICR
- La scheda della costellazione che ho scelto
- Una poesia personalizzata
Sul sito ci sono diversi pacchetti per ogni evento ed occasione, personalizzabili a scelta, con la possibilità di inserire anche un gioiello, un peluche o ricevere il certificato incorniciato elegantemente, così da rendere il vostro regalo unico e inimitabile.
Potrai infatti regalare la stella anche ad un bimbo che nasce, oppure per il suo battesimo, per renderlo ancora più prezioso e memorabile.
Il vostro dono potrà essere direttamente recapitato alla persona amata, che lo riceverà in pochissimi giorni (48/72 ore dall'ordine).
Per saperne di più visitate i siti
Bellissima questa idea regalo, la trovo molto romantica ed originale.
RispondiEliminadevo dirti questa "idea della stella" mi è stata proposta tante di quelle volte che ho perso il conto... potrebbe piacere in effetti
RispondiEliminaRegalare una stella è davvero un'idea bellissima quasi quasi faccio un bel regalo a mio nipote che ama il fascino dell'universo ^^
RispondiEliminaA fine mese mia madre compie 70 anni ed ero alla ricerca di un regalo speciale. Questo mi sembra perfetto!
RispondiElimina