lunedì 15 marzo 2021

Abbigliamento sportivo organico e sostenibile, dove acquistare?

Quando si acquista abbigliamento sportivo, spesso si considerano soprattutto fattori quali vestibilità e performance, trascurando invece caratteristiche di grandissima importanza per la nostra salute e per quella del pianeta.

Il poliestere è infatti il materiale per l'activewear più utilizzato ma, quello non riciclato, essendo parzialmente derivato dal petrolio, non è sostenibile e rilascia delle microplastiche altamente inquinanti durante il lavaggio.

Per i miei capi sportivi ho scelto Pocket Sport, che unisce al comfort dell'abbigliamento per il tempo libero la gioia di uno stile di vita attivo e propone capi ed accessori sostenibili, prodotti in cotone organico e materiali riciclati.

Spezzo una lancia a favore del poliestere riciclato e rigenerato poiché, essendo ricavato da rifiuti di plastica o vecchi capi dismessi, permette oltre che di diminuire l'utilizzo del petrolio, di riutilizzare i prodotti di scarto incentivando l'economia circolare.

Gli shorts che propone Pocket Sport, sono prodotti proprio in plastica riciclata, che in termini di qualità non ha nulla da invidiare al poliestere vergine, ma che sono un vero sostegno al pianeta.


Morisot Track Shorts - Sage


Il cotone che proviene da agricoltura biologica è un materiale da preferire assolutamente alle fibre sintetiche, poiché è una fibra naturale, è delicato, anallergico e coltivato senza uso di pesticidi e coloranti chimici nemici dell'ambiente.

Calde e confortevoli, le felpe di Pocket Sport sono prodotte in cotone organico traspirante, atossico e anallergico, perfetto e sicuro sulla nostra pelle.


Logo Sweatshirt - Sage

Sull'eshop troverai i migliori capi di sportswear a prezzi competitivi e potrai riceverli direttamente a casa tua in pochi giorni dall'ordine.

Fai come me, scegli Pocket Sport!





4 commenti:

  1. Quando ho letto che il cotone proviene da agricoltura biologica ho deciso che ne proverò almeno una :)

    RispondiElimina
  2. E' la prima volta che vedo prodotti per lo sport in materiale ecosostenibile mi sembra un'ottima idea da provare in particolare mi piace la felpa verde

    RispondiElimina
  3. Non ne avevo mai sentito parlare: una scelta responsabile in un momento come questo in cui dobbiamo prenderci cura anche del nostro pianeta

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...