sabato 22 agosto 2020

Come ottimizzare gli spazi in bagno

Arredare un bagno di dimensioni ridotte, ottimizzando al meglio gli spazi, non è facile ma, con alcuni piccoli accorgimenti, riusciremo a raggiungere un risultato ottimale.

I sanitari sospesi ad esempio, oltre a facilitare le pulizie, permettono di recuperare spazio prezioso, per una giusta combinazione tra estetica e funzionalità.

L'illuminazione negli spazi piccoli, ça va sans dire, gioca un ruolo fondamentale e, grazie a faretti e specchiere ad illuminazione integrata, avremo l'effetto di un bagno più ampio e luminoso.

Gli specchi, possibilmente grandi e senza cornice, riflettono e catturano la luce, ingrandendo la percezione dello spazio.

Specchi per il bagno


Per riscaldare un bagno piccolo, meglio optare per un termoarredo, ovvero un radiatore scaldasalviette.

Le dimensioni contenute, il design moderno e le doghe che accolgono i teli bagno per restituirceli caldi e accoglienti dopo la doccia, ne fanno un oggetto funzionale con un occhio all'estetica.

Aggiungendo dei porta asciugamani a barra aggiuntivi o degli stendini a barra, ottimizzeremo ulteriormente lo spazio a nostra disposizione.

Lo stendino Handy UP 360-460 ad esempio, è un portaasciugamano innovativo, che si fissa direttamente al radiatore senza fori e senza colla.




  
Disponibile sia nel finish bianco che cromato e nelle misure 36 e 46 cm., arriva in una scatola corredata di istruzioni, una chiave a brugola a L e morsetti di fissaggio.




Anche se non consigliato per termosifoni in ghisa, può comunque risultare compatibile per alcuni modelli.






Poco ingombranti, funzionali, smart e di design anche gli Handy Hook Uomo, una coppia di ganci con attacco universale easy fix, realizzati in plastica ABS.


Adatti per asciugamani, borse, accappatoi e altri accessori, hanno uno spessore importante (7 mm), in modo da garantire massima robustezza e hanno uno stile davvero simpatico e originale.




Sono disponibili in bianco, blu e giallo e su ogni gancio si possono appendere fino a due asciugamani, sfruttando le due gambette del simpatico omino stilizzato.

Grazie agli eco smart hangers della linea Handy, sono riuscita a distribuire meglio gli spazi del mio bagno, aggiungendo allo stesso tempo un tocco di eleganza ed armonia.

Sullo -----> SHOP trovate molti altri articoli utilissimi, rigorosamente made in Italy ed a prezzi concorrenziali e la spedizione vi sarà omaggiata su un acquisto minimo di € 30.

Voi come ottimizzate i vostri spazi? Sono curiosa di avere commenti e suggerimenti in merito!




 

3 commenti:

  1. Questo stendino sarebbe perfetto per il bagno di mia madre! Carinissimi e utilissimo anche i ganci!

    RispondiElimina
  2. proprio quello che serve per chi ha poco spazio o vuole arredare con grande organizzazione il proprio bagno

    RispondiElimina
  3. Io devo ristrutturare una piccola casetta in montagna e il bagno è davvero piccolo..... mi hai dato degli ottimi consigli

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...