mercoledì 11 dicembre 2019

Babbo Natale esiste!

Fino a cinque anni, di solito, i bambini credono incondizionatamente all'esistenza di Babbo Natale. A sette parecchi iniziano a dubitare e a nove anni, non ci crede quasi più nessuno.

Che qualcuno di loro riconosca la barba finta o le ciabatte di papà travestito da Santa Claus, che i compagni di scuola o i fratelli maggiori cerchino in ogni modo di disincantarli,  prima o poi i bimbi vedranno crollare il loro mito...o forse no?

Un altro studio dimostra che i genitori hanno un ruolo chiave in questo, poiché più investiranno nella fantasticheria, negli allestimenti e nell'elaborazione delle storie che raccontano e più a lungo i bimbi terranno viva la magìa del Natale.

Mio figlio Ruben è sulla soglia dei nove anni e quest'anno la sua fede in Babbo Natale iniziava a vacillare, così per rafforzarla e protrarla (almeno per un altro anno)  ho deciso di fargli un regalo davvero prezioso, in collaborazione con gli Elfi di Santa Claus in persona!


Il regalo consiste in un video girato direttamente a Rovaniemi, nella casa del buon vecchio Babbo Natale che, con la sua vociona poderosa, chiama più volte per nome il mio bimbo e ogni volta è un sussulto, un sorriso, un'emozione!





Tra foreste incantate e luci scintillanti, nel video della durata di più di sette minuti, Santa Claus mostra di conoscere molto bene il mio bimbo, attraverso fotografie sue e della sua cameretta, che gli elfi visitano ogni tanto...immaginate l'espressione di Ruben!



Oltre a citare spaccati di vita quotidiana, riguardanti giochi preferiti, andamento scolastico, hobby e passioni del bimbo, Santa Claus non perde occasione per dargli una tiratina d'orecchie, dato che lui non ama particolarmente lavare i denti prima di andare a letto!

Nonostante questo gli elfi insieme a Babbo Natale hanno deliberato; Ruben è stato inserito nella lista dei bimbi buoni e per questo riceverà i regali desiderati...che gioia!



A questo punto Santa Claus si congeda da Ruben, ma non prima di mostrargli la foto della persona che lo ama più della sua stessa vita e che provvede durante tutto l'anno ad aggiornare il buon caro vecchio su progressi, capricci e desideri del bimbo.

Quando appare la mia foto, gli occhi di Ruben si velano di emozione, mi abbraccia stretto stretto ed ecco compiersi nuovamente il miracolo del Natale!




Regalate anche voi una letterina o un video personalizzati ai vostri bambini e vedrete nel loro sguardo gioia ed emozione.

Oggi Elfi offre  uno sconto del 30% su TUTTO


Digitate il codice: WEDNESDAY30IT




A questo   --------> LINK 
potrete scaricare inoltre il calendario dell'avvento, personalizzandolo con la foto, il nome e l'età del vostro bimbo, un dono simpaticissimo per scandire tutti insieme con gioia l'arrivo del Natale.

 

 

4 commenti:

  1. Troppo carino, peccato che i mie bimbi sono grandi. Lo consiglierò alle mie amiche

    RispondiElimina
  2. Che bello questo video personalizzato per i tuoi bimbi! Un idea molto bella per vivere ancora piu' intensamente l'atmosfera del Natale!

    RispondiElimina
  3. Un'idea davvero molto carina è originale , perfetta la mia nipotina che adora i video e parla sempre di babbo Natale . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. Mio figlio ha otto anni e ci crede ancora. Molto carina questa idea.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...