sabato 29 giugno 2019

Consigli per un perfetto styling anche in estate

Caldo, cloro e salsedine sono acerrimi nemici dei nostri capelli, perché li rendono crespi e sfibrati e per questo, per poter mantenere una chioma sana e lucente anche in estate, occorre seguire alcuni accorgimenti.

Da prediligere i tagli corti per soffrire meno la calura ed eliminare le doppie punte dovute ai frequenti shampoo ed alla massiva fotoesposizione.

Le vitamine A, B5 ed E aiutano a rinforzare i capelli e gli Omega 3 danno vita al film acido idro lipidico della cute, compresa quella del cuoio capelluto, quindi sarebbe opportuno inserire nella nostra alimentazione cibi quali albicocche, pomodori, carote, frutta secca, pesce azzurro, ecc.

Risultati immagini per styling capelli


Applicare almeno una volta alla settimana una maschera nutriente a base di olio di argan, olio di jojoba oppure olio di cocco, per reidratare i capelli aridi e prepararli all'esposizione solare. 

Per quanto riguarda lo styling evitate di pettinare i capelli quando sono bagnati per non spezzarli; prediligete spazzole in setole naturali e pettini a denti larghi. 

Al posto di elastici che stressano i capelli, preferite fasce o fermagli che raccolgono i capelli senza danneggiarli; per il fissaggio meglio utilizzare una lacca da vaporizzare sui capelli che lasci pochi residui e che vada via con qualche colpo di spazzola.

In famiglia utilizziamo da tempo The Salt Water Spray di Young Hair, uno spray texturizzante a tenuta leggera che fissa le fibre capillari senza appesantirle.





A base di acqua marina, con la sua texture fine
modella i capelli senza appesantirli, dona corpo, pienezza e tenuta, non appiccica e si elimina con un colpo di spazzola.

Va spruzzato su capelli puliti, asciutti o umidi, distribuendolo uniformemente su tutta la chioma.

 

A base di sali che aiutano a definire i capelli e di pantenolo, in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello, previene disidratazione e fragilità, aumenta la resistenza del fusto dei capelli contro i danni provocati dagli agenti atmosferici o dall’utilizzo di phon e piastre ad alte temperature.



Il flacone da 250 ml è pratico da portare anche in viaggio e lo spray oltre ad una buona tenuta, apporta un gradevolissimo e persistente profumo ai nostri capelli.

Ho apprezzato così tanto questo spray che voglio regalare a 20 di voi la possibilità di riceverlo al 75% ordinandolo direttamente da questo ------>

LINK 

Vi basterà inserire nel carrello il codice   


CRISTINASWS75%OFF


E voi di che styling siete?


 


4 commenti:

  1. Ciao Cristina grazie per i tuoi preziosi consigli , io ho i capelli deboli e specialmente in estate cervo di curarli con molta attenzione . Certamente molto valido il prtodotto che ci presenti oggi , The Salt Water Spray , lo voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. il water spray mi incuriosisce davvero molto, io in estate idrato molto i iei capelli con creme e maschere

    RispondiElimina
  3. grazie per gli ottimi consigli questo sembra proprio il prodotto ideale per me

    RispondiElimina
  4. che bella idea questo spray lo voglio prendere sembra davvero un ottimo prodotto

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...