mercoledì 9 gennaio 2019

Come eliminare i cattivi odori dalle mani in modo naturale

Durante le vacanze natalizie, i miei fornelli hanno lavorato incessantemente e le mie pentole e casseruole hanno ospitato ogni genere di leccornìe, crostacei, stufati, risotti, cotechini e zuppe di ogni tipo e genere.

I profumini che la cucina emanava erano direttamente proporzionali ai cattivi odori dei quali si impregnavano le mie mani, quali pesce, cipolla, aglio, così ho provato ad utilizzare vari rimedi, che si sono rivelati più o meno efficaci, per eliminare il problema.

Tra i metodi naturali più gettonati, ci sono sicuramente le bucce degli agrumi, come limone, arancia o pompelmo, da strofinare energicamente sulle dita; per gli odori più persistenti, come quelli del pesce, consiglio di spalmare una mistura di aceto e bicarbonato, da lasciare agire sulle mani almeno un paio di minuti, prima del risciacquo.



Anche il dentifricio è un buon rimedio, ma utilizzando prodotti aggressivi o in dosi eccessive, si corre il rischio di rovinare il mantello idrolipidico, disidratando l'epidermide.

Il metodo più efficace per rimuovere i cattivi odori e preservare allo stesso tempo la salute e bellezza delle mie mani è in assoluto il Lavamani Cucina Zero Odori di Mister Magic, che oltre all'azione neutralizer, è dermatologicamente testato e delicato sulla pelle.

 

Lavamani Cucina, contiene zinco ricinoleato, che elimina e previene gli olezzi; la sua struttura molecolare capta le molecole che producono il cattivo odore, facendo in modo che non venga percepito. 



Il flacone da 300 ml è pratico, compatto e salvaspazio, il dosatore è robusto ed eroga la giusta quantità di prodotto senza sprechi.

Il sapone è denso, produce poca schiuma e si risciacqua facilmente.

A base di ingredienti naturali, con funzione antibatterica, quali estratti di menta ed agrumi, rispetta il ph della pelle, elimina istantaneamente gli odori e lascia le mani morbide, ben idratate e delicatamente profumate.




Con Zero Odori, c'è più gusto!






 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...