giovedì 22 novembre 2018

Lampada da lettura dimmerabile a Led by PinShare Home

Per la camera dei ragazzi cercavo una lampada da lettura che consumasse poco, avesse un ingombro minimo, nonché la possibilità di regolare l'intensità della luce e dopo varie ricerche la mia scelta è ricaduta su questo modello di PinShare Home.






La lampada è progettata con il sistema a Led (light emitting diode), che assicura elevati standard di efficienza e durata e soprattutto garantisce un risparmio energetico fino al 80-90% rispetto alle normali lampadine alogene, con una durata fino a 25.000 ore di utilizzo. 



Realizzata in alluminio e ABS, ha un design a collo di cigno, pieghevole e flessibile, che può essere ruotato ed orientato a 360°.



  
Per quanto riguarda l'ingombro, per questo modello è davvero minimo e grazie al pratico morsetto, può essere installata su una scrivania, una mensola, un ripiano, un libro, un pc portatile e rimossa molto facilmente, per essere trasportata in un'altra stanza, su un'altra superficie, o magari anche in viaggio.




Il morsetto a molla, internamente è foderato di un materiale morbido e antigraffio, che preserva le superfici da strisciature.

In dotazione anche una base, sempre rivestita di materiale antigraffio, così da trasformarla all'occorrenza in una lampada da comodino o da scrivania.




La lampada ha 3 modalità di luce, ovvero calda, fredda e diurna; la modalità calda ha una temperatura di colore bassa, inferiore ai 3300 Kelvin, varia dal rossiccio all'arancione ed è ideale per creare un'atmosfera rilassante, o per leggere un buon libro prima di dormire.




La luce fredda ha una temperatura superiore ai 5300 Kelvin e sarebbe normalmente indicata per un arredamento moderno o per grandi spazi, come  supermercati e ospedali, dove efficienza e cura dei dettagli non possono essere trascurati.


La luce diurna tenderà in prevalenza al bianco ed è una via di mezzo tra la luce calda e morbida e quella fredda, dura e tagliente.






Oltre alle 3 differenti modalità di illuminazione, la lampada è dimmerabile ovvero regolabile in intensità ed ha ben 11 livelli di luminosità.

La lampada si alimenta tramite cavo USB ed è quindi comodissima anche in viaggio perché si può alimentare col caricabatterie dello smartphone, con una power bank o con la presa USB del notebook. 






Quando alimentata, la lucina LED dell'interruttore posto sul filo, si illumina di blu.


L'interruttore comanda accensione e spegnimento, permette tramite il tasto M di selezionare tra i tre tipi di luce, calda, diurna e fredda e tramite i tastini + e - regola i diversi livelli di luminosità.



Tenendo premuto l'interruttore per 2 secondi inoltre, attiveremo la funzione power-off che farà automaticamente spegnere la lampada dopo 5 minuti di utilizzo.

I miei figli sono entusiasti della loro nuova lampada, che oltre a soddisfare tutte le mie esigenze, è offerta su Amazon ad un prezzo davvero conveniente.

La potete acquistare bianca o nera, cliccando questi link                  

                           ------>    NERA
                           
                             BIANCA









Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...