lunedì 1 ottobre 2018

Ghassoul, l'argilla saponifera toccasana per corpo e capelli


Il ghassoul è un prezioso minerale dalle molteplici valenze che, se miscelato con acqua, diventa una pasta morbida dalle proprietà lenitiva e seboregolatrice.



Ghassoul, proprietà e utilizzi dell’argilla saponifera 
Il ghassoul o rhassoul è un tipo di argilla saponifera originaria del Marocco, utile ad eliminare anche le cellule morte ed a schiarire le macchie della pelle.



Se soffrite di forfora e capelli grassi, potrete usare l'argilla come shampoo, miscelandola con acqua tiepida, per sgrassare ed ottenere una chioma luminosa e morbidissima. 
  
Mio marito ha capelli opachi, pesanti e perennemente grassi, ma i detergenti antiseborroici provati fino ad oggi non avevano sortito gli effetti desiderati; da quando su Amazon ho acquistato questo duo di prodotti LT-Naturprodukte, vediamo finalmente i primi risultati.


Il Ghassoul è proposto in un flacone da 250 ml contenente argilla pura miscelata con acqua e oli essenziali di lime; va agitato molto bene prima dell'utilizzo ed ha una consistenza liquida.


Il prodotto si può utilizzare sia come detergente corpo che come shampoo; si applica sui capelli umidi, va risciacquato abbondantemente e li rende morbidi e delicatamente profumati.

Il secondo prodotto è il Saure Rinse, ovvero un risciacquo acido per capelli a base di acqua, succo di lime e di limone bio e oli essenziali di lime.

Anche questo prodotto è 100% bio, ha una consistenza  liquida ed è una sorta di balsamo naturale per i capelli; l'acido citrico disinfetta i follicoli piliferi, eliminando la forfora.




Si applica sul cuoio capelluto, si lascia agire 10 minuti e poi si risciacqua abbondantemente; il limone riequilibra il Ph naturale del cuoio capelluto e aiuta ad eliminare le cellule morte. Rende i capelli più forti e brillanti, riducendo l'effetto crespo.

Sulla vetrina Amazon trovate molte referenze LT-Naturprodukte per la cura viso, corpo, capelli e anche per la pulizia dei nostri amici a 4 zampe.  

Arrivederci al prossimo post!


 









Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...