Il protagonista di oggi è il patè di olive nere ”Cultivar Taggiasca” in olio extra vergine d’oliva, una crema unica e delicata, ricavata da olive nere cultivar Taggiasca, che conferiscono alla stessa un tipico profumo di oliva, con il quale ho realizzato questi sfiziosi
Spaghetti con crema di stracchino, patè di olive taggiasche e mandorle tritate
Preparazione facile e pochi ingredienti ma di gran qualità.
Per due persone: 140 gr di spaghetti, un cucchiaio di olio evo D.O.P. Riviera Ligure “Carta Oro”, una decina di mandorle sgusciate e spelate, olive taggiasche denocciolate, due cucchiai grandi di patè di olive, 50 gr di stracchino, sale q.b.
Scaldiamo l'olio in una pentolina antiaderente, aggiungiamo il patè di olive e lo stracchino, stemperiamo lentamente fino ad ottenere una consistenza cremosa e per finire aggiungiamo il trito di mandorle.
Una volta cotti gli spaghetti li passiamo in padella per amalgamarli con la crema ottenuta e poi passiamo ad impiattare, decorando il piatto con olive taggiasche e mandorle.
Pronti per affondare la forchetta? Non prima di avervi parlato della straordinaria promozione di #alberti, grazie alla quale potrete acquistare l'olio evo tappo ermetico con uno sconto del 35% sul prezzo di listino.
Ma affrettatevi la promozione scade il 22 gennaio!
#PiùGustoMenoPensieri
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!