Pregustando questi momenti, sorseggio un calice di Rogante, uno spumante dal giallo paglierino, dai riflessi boreali e dalla nota acida ed asciutta che incontra il succo di frutti deliziosi, che ne cambiano il colore e ne colorano il gusto.
Rogante è il primo spumante fruttato al naturale che nasce dall'aggiunta di succhi, mosti selezionati e concentrati di frutta, al vino base di uve Glera, Chardonnay e Pinot Grigio, prima della fermentazione in autoclave (metodo Charmat).
Ad opera di lieviti lo spumante si arricchisce di bollicine, estraendo dalla frutta tutti i suoi colori e profumi in modo naturale.
Il risultato? Tre eccellenze Made in Italy rivoluzionarie nel gusto, esclusive nella ricetta:
Green Fruits, Cherry ed Exotic Passion
Cherry è l'abbraccio rosso fuoco della passione, con fragranze di ciliegia, velature di amarena e note di piccoli frutti rossi per uno spumante a tutto pasto.
Colore e perlage: rosso rubino scarico, attraversato da riflessi violacei, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa, soffice e di media durata.
Il sapore di cherry è avvolgente, fresco, dalla buona complessità strutturale, persistente e molto fine, dal giusto equilibrio zuccherino.
Ottimo per essere abbinato a piatti di pesce, insalate e piatti freddi ha accompagnato degnamente il buffet freddo preparato in occasione del compleanno di mio figlio Ruben.
Exotic Passion è il profumo esotico di terre lontane, col sentore avvolgente del frutto della passione, dell'ananas e le note morbide dell'albicocca e della pesca per uno spumante versatile, dall'inconfondibile colore dorato e dai riflessi accesi.
Dal perlage molto fine e persistente, la spuma bianca, voluminosa e soffice, di media durata, Exotic Passion è avvolgente nel gusto e nella freschezza, è morbido e deciso, persistente e molto fine.
Da sorseggiare da solo o come aperitivo, o ancora abbianato a piatti freddi, semifreddi, coppe di frutta e di gelato.
Green Fruits è un sapore verde intenso, dalle avvolgenti sensazioni agrumate e un fine retrogusto di kiwi per uno spumante fine e rinfrescante.
Il colore verde brillante, il perlage persistente, la spuma bianca, soffice e voluminosa, ci regala un fine retrogusto di kiwi e frizzanti note di frutta fresca, con percezioni di menta.
Ottimo con spuntini freschi a base di frutta, ha deliziato la nostra domenica pomeriggio all'insegna della dolcezza e dell'eleganza.
La scelta di Rogante è quella di restare su un basso titolo zuccherino equilibrato con l'acidità, caratteristica che rende questi spumanti fruttati dolci ma non stucchevoli, che asciugano il palato e che richiamano il sorso.
Il packaging di alta qualità, presentano una grafica moderna, accattivante; la bottiglia pesante mantiene la giusta pressione (4 bar) e il tappo in sughero personalizzato Rogante da un tocco di stile in più.
La gradazione di 10,5 gradi permette di renderlo morbido e adatto sia ad un pubblico maschile che femminile.
Il perlage è costituito da bollicine fini, eleganti che non pizzicano e che ci danno un'ulteriore conferma di un prodotto rifermentato naturalmente con lieviti in autoclave, come Rogante comanda!
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!