Prima di tutto dovrete dedicare una stanza con almeno una parete ampia e sgombra alla proiezione; l'illuminazione dell'ambiente in cui saranno proiettate le immagini è fondamentale e la stanza dovrà essere totalmente oscurata, proprio come in un vero cinema.
Ora non resta che acquistare un buon proiettore, magari a LED, che ci garantisca una riduzione drastica delle dimensioni e del peso, una lunga durata, un basso consumo energetico e immagini sature e luminose, come questo modello GP9S di TEC.BEAN
Quando acquistiamo un proiettore, la luminosità e la risoluzione, sono tra i parametri più importanti; la luminosità, espressa in Lumen, indica la quantità di luce irraggiata dal Vpr su una superficie e maggiore sarà il valore, migliore sarà la visione.
Il mini proiettore LED GP9S ha una luminosità di 120 lumen che ci consentono una buona visione; la risoluzione, ovvero la definizione massima supportata è di 1920x1080, la risoluzione nativa 800x480.
La tecnologia LED proietta l’immagine attraverso la produzione di fotoni. Un apparecchio con questa tipologia di risoluzione, garantisce un'elevata longevità dovuta al minor consumo energetico e alla maggiore durata del corpo illuminante. La lampada garantisce fino a 20.000 ore di utilizzo.
Il mini proiettore LED portatile GP9S, è leggero e compatto (solo 600 gr di peso) ed è quindi comodissimo da infilare in borsa, da trasportare ovunque e da attaccare al soffitto per rendere la tua esperienza da spettatore davvero memorabile.
La confezione contiene:
Il mini proiettore LED GP9S Il telecomando che funziona con 2 batterie AAA non incluse
Il cavo di alimentazione
Il cavo per la connessione AV
Il cavo HDMI lunghezza 1.8 m Il manuale d’uso in varie lingue tra cui l'italiano
Il cavo offre sorprendenti risultati per quanto riguarda la purezza dell'immagine e la definizione dei colori; integra il canale Ethernet, quindi è in grado di trasferire il flusso dati fino a 100 MB al secondo ed essendo High Speed raggiunge il massimo delle prestazioni, garantendo purezza e definizione.
offrono
sorprendenti risultati dal punto di vista della purezza d'immagine e
della definizione dei colori, grazie ad una qualità costruttiva di
livello superiore, - See more at:
http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmi-connettori-smontabili-serie-across-c310890-p-4329.html#sthash.wMeZ1KLx.dpuf
offrono
sorprendenti risultati dal punto di vista della purezza d'immagine e
della definizione dei colori, grazie ad una qualità costruttiva di
livello superiore, - See more at:
http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmi-connettori-smontabili-serie-across-c310890-p-4329.html#sthash.wMeZ1KLx.dpuf
I connettori sono dotati di cappucci di protezione.
La lente è protetta da un coprilente in plastica trasparente, che previene deposito di sporco o danni all'obiettivo; la ghiera di messa a fuoco va ruotata fino ad ottenere la nitidezza desiderata.
Il dispositivo arriva perfettamente imballato e ben protetto dagli urti, grazie all'imbottitura in poliuretano.
Il proiettore dialoga con la sorgente delle immagini tramite numerose interfacce di input ed output (HDMI, VGA, USB, SD, AV, Micro USB).
I file digitali supportati sono: MP3 Audio, WMA, OGG, AAC, FLAC, APE, WAV
Le immagini in formato: JPEG, BMP, PNG
Sul lato sinistro del proiettore troviamo l'ingresso alimentazione 110-240V.
Sul lato destro del proiettore troviamo l'ingresso AV, la porta USB multimediale, che permette di riprodurre i contenuti direttamente dalla pendrive senza passare dal Pc e l'ingresso per cuffie ed auricolari. Su entrambi i lati ci sono delle bocchette per la dissipazione del calore.
In alto troviamo un piccolo pannello di controllo, che ci permette molte funzioni come accendere e spegnere il dispositivo, selezionare una scelta sul menù di configurazione, ecc. I quattro tasti direzionali e di selezione ci fanno spostare all'interno delle voci del menù OSD.
Nel pannello posteriore troviamo, a partire da sinistra, l'IR per il telecomando, lo slot per la memoria SDRAM, la porta HDMI, la porta VGA per collegare computer o laptop e in basso la rotella di regolazione.
Sotto al proiettore sono presenti 2 piedini fissi in gomma antiscivolo ed un piedino centrale estraibile per meglio regolare l'altezza dell'immagine e l'angolo di proiezione.
Il mini proiettore LED GP9S, è pensato per essere affiancato a computer, lettori DVD, Blu-ray e console di gioco; tramite opportuni cavi si può collegare anche a smartphone e tablet.
Il dispositivo è plug and play, quindi una volta collegati i cavi non dovremo scaricare alcun software e saremo subito pronti alla visione dei nostri contenuti preferiti.
Il proiettore LED è piuttosto silenzioso (32dB in modalità standard) e l'audio risulta discreto e gradevole, gestito da due speaker, capaci di erogare una potenza di 2W ciascuno (impedenza 8 ohm)
Quando si accende il proiettore si sente un buffo jingle e per un attimo appare sulla parete la schermata Tec.Bean.
La mia esperienza con TEC.BEAN GP9S è assolutamente entusiasmante e coinvolgente e ve ne raccomando l'acquisto.
Trovate il mini proiettore su Amazon a questo link
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!