L'ipercheratosi, o ispessimento della pelle, si verifica come un meccanismo di protezione della pelle nelle zone di attrito o pressione eccessiva, per proteggere mani e piedi dai vari urti e sfregamenti ai quali sono sottoposti ogni giorno.
La formazione di questo strato di cellule morte però a volte arriva in profondità fino alle terminazioni nervose, causando fastidio e dolore.
Per quanto riguarda i piedi, l'ipercheratosi può essere causata da anomalie anatomiche, calzature troppo strette, cattiva postura e potrebbero essere evitati riducendo o eliminando le circostanze che portano a questo aumento della pressione in punti specifici.
Oltre a prendermi cura dei miei piedi con creme idratanti, pediluvi con acqua calda e fiocchi di avena, tinture a base di acido salicilico, per sciogliere la pelle dura più facilmente, ho deciso di acquistare il Roller elettrico portatile professionale per pedicure AVANTEK CR-1
E' un roller portatile elettrico, progettato per rimuovere delicatamente ed efficacemente la pelle dura, ruvida, secca, screpolata e callosa dalla pianta dei piedi.
Il kit comprende:
Il roller rimuovi calli CR-1 dotato di una testina con micro particelle minerali a grana fine nera e copritestina in plastica trasparente;
una testina di ricambio blu a grana grossa per le callosità più radicate;
un manuale d'istruzioni multilingue;
un elegante sacchetto nero in tessuto, per riporre il roller e proteggerlo da eventuali graffi;
un pennellino per la pulizia delle parti non lavabili.
Il rimuovi calli CR-1 è alimentato da due batterie AA 1,5 V (non incluse); per inserire le batterie, basterà ruotare la base del roller, per rimuovere il tappo che protegge l'alloggiamento.
Il rimuovi calli elettrico CR-1 può essere immerso in acqua e si prenderà cura dei nostri piedi mentre sono in ammollo ed essendo water resistant può essere lavato direttamente sotto al rubinetto.
Nella confezione è comunque contenuto un piccolo pennellino, utile per la pulizia a secco del dispositivo e delle parti non smontabili.
Il roller CR-1 AVANTEK ha un design moderno, compatto, ergonomico ed antiscivolo, grazie all'impugnatura zigrinata laterale.
Per la pulizia o sostituzione della testina, basterà far scorrere verso il basso il tastino posto sulla destra del dispositivo. A questo punto si sgancerà il fermo della testina e la potremo sfilare con facilità.
E veniamo ora alla prova prodotto vera e propria.
Nonostante io cerchi di curare al meglio i miei piedi, soffro da sempre di ispessimento nella zona dei talloni. L'area appare squamosa e secca e a volte a causa dell'eccessiva pressione e dello sfregamento contro le calzature, si formano anche piccoli taglietti. Da quanto utilizzo AVANTEK CR-1 ho notato un notevole miglioramento; alla prima applicazione ho utilizzato la testina a grana grossa perché lo spessore della pelle da rimuovere era notevole.
Come mantenimento, utilizzo la testina nera a grana fine, una volta alla settimana e termino la mia pedicure con una crema a base di cera d’api e allantoina, per ammorbidire la pelle donandole nuova elasticità.
Eccovi un breve video dove viene mostrato il funzionamento del dispositivo, che come avrete modo di sentire è piuttosto silenzioso (36db).
Completamente soddisfatta di questo rimuovi calli e duroni AVANTEK, non posso che consigliarvene l'acquisto a questo link.
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!