lunedì 18 gennaio 2016

Argan Medor, un concentrato di purezza che cancella i segni del tempo

L'argania spinosa è un albero molto raro, proclamato dall'Unesco patrimonio dell'umanità nel 1996, grazie alle sue straordinarie caratteristiche, che cresce rigoglioso in Marocco ed ama il clima caldo e desertico.
 
Questa pianta primordiale produce un frutto simile ad un'oliva che contiene un nocciolo molto duro. Questo nocciolo racchiude a sua volta due o più mandorle da cui si estrae il famoso olio d'Argan, un pregiatissimo olio liquido, ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E.

L’olio di Argan è utilizzato sin dall’antichità dalle donne berbere come elisir di bellezza, per le sue proprietà emollienti, nutrienti e lenitive e da sempre viene usato nella medicina tradizionale per le sue straordinarie proprietà dermatologiche protettive e cicatrizzanti.


Medor, che  si propone di fare conoscere su vasta scala le straordinarie virtù cosmetiche e i molteplici usi del meraviglioso “elisir” che è l’olio di Argan, segreto di bellezza di molte modelle e attrici famose, collabora dal 2009  con piccole cooperative femminili produttrici di olio di Argan, nella pianura del Souss ai confini del Sahara occidentale, allo scopo di migliorare i metodi di produzione e incoraggiare l’uso delle soluzioni migliori, assicurando a queste donne anche un futuro più sostenibile. 

Argan. Una goccia ferma il tempo

Grazie a questa preziosa collaborazione nasce Beauty Pure,  olio di Argan purissimo, di qualità superiore, al naturale senza profumo



Ricchissimo di OMEGA 6, l’olio di Argan è il cosmetico naturale efficace per eccellenza che favorisce la bellezza della pelle e dei capelli attraverso la cura della loro salute. 

Rinforzando il film idrolipidico della pelle, aiuta il mantenimento della naturale idratazione. Nutre la pelle in profondità e la rivitalizza  rallentandone l’invecchiamento anche  grazie a FITOSTEROLI e POLIFENOLI. La VITAMINA E agisce inoltre come antiossidante contro i radicali liberi ed i CAROTENOIDI contribuiscono a proteggere la pelle dai raggi UV.




Un olio multifunzionale, il cui ruolo di dinamizzatore cutaneo, lo rende capace di contribuire alla riattivazione delle funzioni vitali delle cellule.

Si applica su viso e dècolletè sulla pelle detersa; ne bastano pochissime gocce, si assorbe facilmente e non unge. E' un prodotto molto efficace per prevenire le smagliature, ideale per donne in gravidanza o a dieta, va massaggiato per alcuni minuti nelle zone più soggette, fino a completo assorbimento.

Poche gocce di olio applicate direttamente sulla pelle, saranno un vero toccasana per sciogliere le contratture muscolari e fortificare le unghie;
se diluito nell'acqua del bagno, l'olio di Argan dona alla cute luminosità e morbidezza e nutre le pelli molto secche.  

Applicato dopo lo shampoo mantiene i capelli morbidi, idratati, ammorbidisce le punte secche, nutre i capelli devitalizzati e rende la nostra chioma luminosa e protetta dagli agenti atmosferici e dallo smog, senza appesantirla. 
Per ripristinare la salute e il vigore ai capelli fragili, potremo applicare qualche goccia di olio di Argan su tutto il cuoio capelluto, circa 30 minuti prima dello shampoo. Procederemo poi al lavaggio e risciacquo dei capelli, che saranno protetti a lungo dagli effetti disidratanti del sole, del mare e del cloro. Beauty Pure può essere utilizzato anche per lo styling.

Beauty Pure di Medor è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle miste, ma è particolarmente indicato per pelli secche e sensibili alle brusche variazioni di temperatura.


I prodotti Medor sono privi di parabeni, oli minerali, paraffine, derivati del petrolio e prodotti chimici, non contengono sostanze geneticamente modificate e non sono testati sugli animali.



L'elegante flacone in vetro, conserva efficacemente il prodotto e ne esalta la texture multisensoriale; il dispenser dotato della tecnologia airless, evita alterazioni del prodotto e contaminazioni con l'ambiente ed eroga la giusta quantità di olio, senza sprechi.


Ed ora vi lascio alcune tips utili per il vostro rituale di bellezza quotidiano:

se volete un efficacissimo scrub per il corpo, potete miscelare alcune gocce di olio di Argan con un po' di sale; una mistura di zucchero ed olio di Argan renderà invece morbide e prive di pellicine le nostre labbra. Scaldando alcune gocce di olio di Argan con spicchi di aglio fresco e lasciando in infusione per circa un'ora, otterremo un ottimo balsamo da applicare sul cuoio capelluto, per rivitalizzare i capelli e stimolarne la ricrescita.

Medor propone varie linee di prodotti, che ci permetteranno di creare una piccola beauty farm direttamente a casa nostra, con prodotti per la cura del  viso, per avere capelli lucenti come l'oro, per un corpo splendente e per carezze d'oro grazie alla linea mani

Se volete conoscere i punti vendita più vicini a voi, fate una ricerca sullo store locator; se non ci fossero rivenditori vicini a voi, potrete acquistare direttamente sullo shop online a condizioni vantaggiose e con spese di spedizione contenute.

Per ogni ulteriore info o iniziativa, seguite il brand sui canali social








Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...