martedì 14 ottobre 2014

Animali da collezione tiptoi®: innovativi, creativi e ricchissimi di divertimento!

Il mio piccolo Ruben ha iniziato da un mese a frequentare la scuola materna e, se da un lato sono felice che abbia iniziato questo percorso di vita, dall'altro trovo la casa silenziosa e triste senza le sue urla, le canzoncine e i versi degli animali che si diverte ad imitare.

Seppure a scuola si diverte moltissimo a giocare con gli altri bambini, non vede l'ora di tornare a casa dove lo aspettano i suoi giochi ed in particolare gli animali tiptoi®

 

Gli animali da collezione tiptoi, aiutano a sviluppare l’udito, stimolando e invogliando i bambini anche a riprodurre i suoni ascoltati.  

Sono per i bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni, poiché sono prodotti adatti e su misura per le loro esigenze e il loro sviluppo.

Questi splendidi animali, dipinti a mano e perfettamente rifiniti in ogni dettaglio, offrono un’ampia scelta in due differenti ambienti - Fattoria e Africa - in quattro diverse “taglie”: small - medium - large - extra-large.


 http://www.ravensburger.com/content/wcm/mediadata/images/Italy/tiptoi/tiptoi%20animali/09-2013_Header_tiptoi-Spielfiguren_Konzept_n_756x335.jpg
Gli animali da collezione tiptoi® sono figure realistiche che grazie al lettore digitale tiptoi® prendono vita; vi avevo già parlato del lettore digitale in questo mio precedente articolo, dove ve ne illustravo le caratteristiche.

Tiptoi® è il sistema d’apprendimento audio-digitale per libri, puzzle, giochi e giocattoli; puntando il lettore su un'immagine o un testo, si potranno sentire suoni realistici, simpatiche filastrocche e tante interessanti notizie. Il lettore digitale incorpora un altoparlante di altissima qualità, con regolazione indipendente del volume, ed offre anche la possibilità di collegarvi cuffie o auricolari esterni. L'ampia memoria interna consente di caricare oltre 50 programmi diversi e, come qualsiasi altro dispositivo di memoria, può essere cancellata e ricaricata all'infinito.




Collegando il lettore ad un computer, attraverso il cavo USB di cui è già equipaggiato, si possono scaricare gratuitamente dal sito Ravensburger i software per una moltitudine di prodotti compatibili, che andranno man mano ad incrementarsi negli anni futuri. 










Una volta installato il lettore digitale interattivo tiptoi, provvediamo a scaricare i files relativi, che sono divisi tra Animali della fattoria e Animali dell'Africa.





Della collezione animali dell'Africa, noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI, disponiamo dell'elefante africano








Ogni animale è corredato da un cartellino di gioco; grazie a tale strumento e al lettore digitale, i bambini rendono "vivi" gli animali da collezione tiptoi® e possono giocare e apprendere divertendosi.









Della collezione Animali della fattoria, disponiamo del cucciolo di Golden Retriever







e del puledro Falabella





Aprendo il cartellino in dotazione a ciascun animale, trovate diversi simboli. Puntate il tiptoi su uno dei 4 simboli a sinistra e poi sul grande punto arancione dell'animale. Per ascoltare istruzioni più dettagliate, basterà puntare il tiptoi sul bottone arancione con la "i" e poi, per giocare, si sceglie fra 4 modalità: L'occhio sta per SCOPRIRE, la lampadina per IMPARARE, il fumetto per ascoltare dei RACCONTI mentre il dado per attivare la funzione GIOCARE, da soli o con gli amici.




Caricando il software dei vari animali sul proprio lettore digitale, è possibile giocare con l’intera collezione, portandoli anche con sé in viaggio o a casa di amici.

Ed ecco il mio piccino giocare con i suoi animali tiptoi


I prodotti tiptoi sono disponibili nei migliori negozi di giocattoli, oppure sono acquistabili su Amazon.it, in pochi click ed a condizioni vantaggiosissime





Con tiptoi, il sapere prende vita!







Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...