Per quanto mi riguarda...shopping a tutti i costi? No, grazie!
Il mio motto è riutilizzare e reinventare, perché grazie a Coloreria Italiana posso trasformare i miei vecchi vestiti in nuovi abiti fashion.
Ci sono capi di vestiario di cui vi piace il modello ma il colore vi ha stancato o non è più di moda? Tingeteli del colore che vi piace di più ed aggiungete accessori come bottoni, paillettes, nastri...tagliate, ricucite, insomma non c'è davvero limite alla fantasia!
Recuperare i vecchi abiti dai colori ormai sbiaditi a causa dei molti lavaggi, dell'usura o di un bucato aggressivo diventa oggi facile e divertente.
I prodotti che Coloreria Italiana propone sono
In lavatrice
Vuoi dare una nuova vita ad un vestito o ad una vecchia
tovaglia, ma non sai che tonalità utilizzare? Scopri la nostra gamma di
prodotti!
Prodotti complementari
Scopri le caratteristiche del sale purissimo, utile per
fissare i colori, e del decolorante, perfetto per far diventare chiari i
tuoi capi scuri.
Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo testato alcuni articoli della gamma In lavatrice, che vanta ben 16 diverse tonalità di colore.
Bordeaux intenso
Il bordeaux è un colore semplice ed elegante, ideale per dare un tocco regale al vostro outfit o a una camera della vostra casa.
Colorate di bordeaux una camicetta o una coppia di copricuscini, con Coloreria Italiana è semplice ed economico!
Grigio Tortora
Sapevi che è semplicissimo abbinare gli abiti grigio tortora?
Con la sua eleganza, inoltre, questo colore è perfetto per l’arredamento di case tinteggiate di bianco. Che ne dite di rinnovare le lenzuola della camera da letto con questa bellissima tonalità?
Nero
Nell’abbigliamento il nero è il più classico fra i colori. Si abbina
perfettamente con tutti i colori e copre di affascinante mistero chi lo
indossa.Con la sua eleganza, inoltre, questo colore è perfetto per l’arredamento di case tinteggiate di bianco. Che ne dite di rinnovare le lenzuola della camera da letto con questa bellissima tonalità?
Nero
Provalo anche in cucina, trasforma una vecchia tovaglia, tingendola di nero, in un elegante elemento di arredo.
Verde Petrolio
Per realizzare un fresco e raffinato pullover coloralo di verde petrolio. Prova ad immaginare una tovaglia di un bel verde…anzi…colorala davvero assieme ai suoi tovaglioli con Coloreria Italiana.
Le migliori fibre da tingere sono quelle naturali come il cotone, il lino o la lana, poiché assorbono meglio delle altre fibre la tintura. Questa linea Coloreria Italiana è adatta a cotone, lino, seta e viscosa.
Noi ci siamo cimentati con il verde petrolio, nel riuscitissimo recupero di una polo orribilmente sbiadita; l'abbiamo stesa ad asciugare al sole e come potete vedere, oltre ad avere perso colore, la ritroviamo con questa antipatica linea proprio sotto le ascelle.
Prima di partire per le vacanze, abbiamo deciso anche di ritingere questo paio di pantaloni di lino, un po' sbiaditi e dall'aspetto consunto
E di cambiare identità a questi banalissimi capi bianchi
Da cosa dipenderà il risultato finale?
- Dal colore originale del capo da colorare: i tessuti bianchi assorbono più facilmente il colore scelto.
- Dal peso del capo da asciutto: maggiore è il peso del capo da tingere, minore sarà l'intensità del colore finale.
- Dalla composizione del tessuto: i tessuti misti possono essere tinti, ma il colore finale risulterà più chiaro di quello che risulterebbe nel caso di un tessuto composto al 100% da cotone, lino o viscosa.
Tagliamo l'angolo delle vaschette (colorante + fissatore) seguendo il tratteggio; collochiamo le vaschette sul fondo del cestello della lavatrice senza versarle.
Pesiamo da asciutti i tessuti da colorare, li bagnamo accuratamente e li inseriamo nel cestello. Avviamo un ciclo completo a 60 gradi, consigliato per i colori nero, blu mare, verde petrolio e linea jeans; per le altre tinte il ciclo sarebbe da impostare a 40 gradi. Non utilizzare alcun detersivo, né effettuare prelavaggio.
Terminato il ciclo, lasciamo i tessuti tinti nella lavatrice, togliamo le vaschette vuote e avviamo un ciclo identico al precedente; in questo caso, se necessario, aggiungiamo un detersivo specifico per capi colorati.
Pronti per il risultato finale?
Originalissimi i pantaloni che hanno mantenuto nel colore originale gli inserti in tessuto elastico in vita e sulle tasche e come potete vedere hanno ripreso brillantezza e nuova energia!
I due capi bianchi, che da mesi pagavano la loro banalità, stando chiusi nell'armadio, hanno acquisito una piacevole tonalità verde chiaro
Grande il recupero della polo, che credevamo davvero spacciata e irrimediabilmente rovinata.
Con Coloreria Italiana il tuo guardaroba riprenderà vita, ma anche la tua casa!
Regalati le emozioni intense di colori nuovi. Rinnova asciugamani, lenzuola, abiti e tutta la biancheria di casa con "Coloreria Italiana". Giocando con i contrasti e le tonalità diverse puoi personalizzare la tua casa, cambiando colore anche a divani, coperte, lenzuola, federe, tovaglie, tovaglioli, etc.
Coloreria Italiana ti aiuta a rendere la tua casa più cool ed alla moda, risparmiando!
Acquistate Coloreria Italiana nei migliori punti vendita della GDO, oppure comodamente da casa vostra sullo shop online
Per ogni altra info vi invito a compilare il form che trovate qui
Coloreria Italiana è anche social..vi aspettiamo sulla Pagina Facebook per le prossime novità!
Voglio cambiare colore di una tovaglia azzurra se la coloro cn il beige che colore diventa?
RispondiElimina