Anche stasera la cucina di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI lavora a pieno regime!
Vi basti sapere che, passato S. Valentino che ha aperto le danze, il 17 febbraio abbiamo festeggiato il compleanno di mia suocera, il 24 febbraio il compleanno di mio marito, oggi sarà il compleanno di mio cognato e per finire domenica il mio papà raggiungerà un grande traguardo: 70 anni.
Se poi ci aggiungiamo anche il Carnevale imminente...credo che la mia bilancia non vorrà vedermi per un po'!
Scherzi a parte oggi vi propongo una ricetta piuttosto facile da realizzare ma colorata e festosa, quasi un inno alla primavera che speriamo arrivi presto!
Torta margherita al limone con frosting al limone e lampone
Ingredienti: Preparato per torta margherita al limone Polenghi, 3 uova, 200 gr di burro a temperatura ambiente, 200 ml di latte, frosting al limone e lampone e zucchero a velo Kelmy.
Ho utilizzato la siringa per dolci professionale GP&me e lo stampo in alluminio pressofuso GP&me
Metto tutti gli ingredienti in una terrina e li amalgamo con l'ausilio di un frullatore elettrico per alcuni minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Trasferisco il composto nella tortiera, imburrata ed infarinata, livello bene ed inforno a 170° per 25 minuti.
Estraggo la torta dal forno e una volta raffreddata, provvedo alla decorazione.
Spolverizzo con lo zucchero a velo Kelmy e poi con la siringa per dolci GP&me decoro con il frosting al limone e lampone.
Colorata, profumatissima e davvero golosa... vi aspettiamo per un assaggio
Special thanks to GP&me - Polenghi - Kelmy
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!