sabato 7 settembre 2013

SapoSpina non inquina!

A seguito della crisi che ha travolto le famiglie italiane e grazie alla nuova coscienza ambientalista che ci spinge ad acquistare prodotti a basso impatto ambientale, stiamo assistendo in questi anni ad un vorticoso sviluppo di aziende che vendono prodotti alla spina.

L’idea dei detersivi alla spina nasce nei paesi del nord Europa, e arriva in Italia grazie all’iniziativa della Regione Piemonte, che nel 2006 lancia un  progetto chiamato “detersivi sfusi”, per cercare di ridurre l’impatto ambientale dei contenitori di plastica e degli imballi dei prodotti.

Il consumatore che utilizza i detersivi sfusi oltre a risparmiare dal 20% al 60% rispetto ai detersivi tradizionali, contribuisce allo sviluppo ecosostenibile, poiché grazie all’utilizzo di detersivi sfusi si riducono i rifiuti, si risparmia l’energia necessaria alla produzione e al trasporto dei contenitori e si riducono le emissioni di anidride carbonica.



Rampi srl, azienda leader nel settore delle tinto-lavanderie e della detergenza dei tessuti dal 1949, lancia sul mercato SapoSPINA, una linea di prodotti professionali pensati per il consumatore finale; i prodotti, tre volte concentrati, occupano meno spazio e i flaconi sono ricaricabili direttamente in lavanderia.

        



Prodotti riciclabili e nel rispetto dell'ambiente                 
Da sempre attenti all’ambiente con il Progetto di detersivi alla spina della linea SapoSPINA i tecnici dalla Rampi hanno infatti progettato e realizzato un semplice sistema attraverso il quale si rende possibile  il riutilizzo totale di tutti gli imballaggi per ridurre al minimo la produzione di rifiuti e gli sprechi inutili, questo sistema consiste nel fornire detersivi alla spina. Gli impianti avanzati permettono una produzione di detergenti e smacchiatori che sono da sempre all’avanguardia nel settore, che hanno rispetto dell’ambiente e che garantiscono il massimo dell’efficacia e della qualità al CLIENTE RAMPI.






I vantaggi dei detersivi sapospinaLa linea di detersivi alla spina SapoSPINA è uno dei progetti di cui l'azienda Rampi va più fiera.
Dopo 60 anni leader nel settore delle lavanderie, ha voluto dare l’opportunità anche al consumo domestico di usufruire della professionalità che caratterizza i loro prodotti, attraverso detersivi alla spina che rispondono ai 3 punti fondamentali del progetto SapoSPINA:


Il problema dei rifiuti accomuna tutti noi; molte province d’Italia aderiscono alla raccolta differenziata “porta a porta”, altre non ancora, ma in ogni caso gli imballaggi, specialmente quelli di plastica come i flaconi usa e getta dei detersivi sono una componente importante e negativa della produzione di rifiuti.

Le 4 fasi del prodotto alla spina

I detersivi alla spina SapoSPINA aiutano chi tiene alla natura e ricicla tutti i recipienti per la salvaguardia dei nostri mari, laghi e monti, cioè per la qualità del nostro futuro.


Sono ECOLOGICI perchè:
I detersivi alla spina della linea Sapospina hanno come caratteristica il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabile risparmio economico perché il flacone si acquista solo una volta e può essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.

Per questo i detergenti alla spina della linea SapoSPINA sono molto apprezzati da chi ha attenzione per l’ambiente e vivamente consigliati da tutte le Amministrazioni Pubbliche che vogliono ridurre la quantità di rifiuti da smaltire diminuendo l’utilizzo di imballi e contenitori usa e getta. Se questa tipologia di vendita diventasse largamente utilizzata, si realizzerebbe un risparmio impressionante di rifiuti di plastica, stimabile in Italia in centinaia di milioni di flaconi anno.


Sono ECONOMICI perchè:
I detersivi alla spina della linea SapoSPINA, con le loro caratteristiche altamente performanti, si attivano già a basse temperature risparmiando così l’energia elettrica utilizzata per scaldare l’acqua. I detersivi alla spina Sapospina hanno concentrazione tripla rispetto ai normali detergenti crea risparmio di carburante nel trasporto, salva spazio nella zona lavatrice e diminuisce il peso nella borsa della spesa.

La facile asportabilità dei detergenti alla spina SapoSPINA dagli indumenti lavati permette di ridurre al minimo il numero dei risciacqui finali con un conseguente risparmio di acqua. Il costo per kg di tessuto trattato e fra i più bassi tra quelli presenti sul mercato e nettamente competitivo con tutti i prodotti presenti anche nella Grande Distribuzione.



La linea SapoSpina propone:



Sapopavimenti_detersivo_alla_spina_pavimenti
Saposuperfici_detersivo_alla_spina_sgrassante_igienizzante
Sapoigienbucato_detersivo_alla_spina_ipoallergenico_igienizzante
SapoDelicato_detersivo_alla_spina_per_delicati
SapoStoviglie: per lavastoviglie, detergente, igenizzante, deodorante, brillantante
SapoIgiensoft_detersivo_alla_spina_ammorbidente_igenizzante_ipoallergenico
SapoSoft_detersivo_alla_spina_ammorbidente
Sapopiatti: dermoprotettivo, sgrassante, igienizzante
SapoBucao_detersivo_alla_spina
Sapocolorati_detersivo_sfuso_colorati
SapoOxitex_detersivo_alla_spina_sbiancante_igienizzante
SapoScuro_detersivo_alla_spina


DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha testato personalmente l'efficacia dei prodotti 





Detersivo alla Spina per un bianco e un pulito impeccabile ed ecologico

SAPOOXITEX  è un detersivo alla spina concentrato, un innovativo coadiuvante del lavaggio che in abbinamento al normale detersivo, al dosaggio consigliato, consente di ottenere un’ottima degradazione di tutte le macchie anche le più ostinate, mantenendo il bianco brillante; crea, infatti, un’azione sinergica con i tensioattivi, esaltando le loro capacità di detergenza.

SAPOOXITEX è il detersivo sfuso, che a contatto con l’acqua e i normali detersivi, ha uno sviluppo di ossigeno bilanciato che agisce in modo selettivo come candeggiante del bianco senza intaccare la maggior parte dei colori. E’ ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino). Inoltre non è secondaria la sua alta azione igienizzante che ricopre una funzione importante specialmente se utilizzato in lavanderie a gettone, industriali o istituti geriatrico/ospedalieri. Il danno chimico alle fibre dei tessuti dopo ripetuti lavaggi è IRRILEVANTE rispetto agli altri sbiancanti tipo ipoclorito ecc.; l’effetto di usura è dimezzato anche rispetto all’acqua ossigenata.
SAPOOXITEX è un detersivo alla spina completamente biodegradabile.


SapoIgiensoft

Detersivo alla spina, ammorbidente igienizzante e ipoallergenico

SAPOIGIENSOFT è un detersivo alla spina,  ammorbidente altamente tecnico e performante indicato per il trattamento di tutti gli indumenti intimi e tessuti che vengono a diretto contatto con la pelle (lenzuola, asciugamani, indumenti intimi, indumenti di neonati e bambini). Contiene un componente igienizzante che elimina i residui che possono essere ancora presenti dopo un normale lavaggio e inibisce la formazione di nuove muffe o cariche batteriche che determinano la formazione di cattivi odori.

E’ un ammorbidente che, oltre che essere alla spina è concentrato e anche ipoallergenico appositamente studiato per andare incontro al problema di allergie o disturbi dovuti al diretto contatto della pelle con indumenti trattati con ammorbidenti tradizionali.

SAPOIGIENSOFT è un detersivo sfuso formulato con materie prime di tipo cosmetico che non provocano sensibilizzazioni e irritazione della pelle. Contiene, infatti, particolari sostanze emollienti appositamente studiate per conferire proprietà di idratazione e delicatezza alla formulazione, rendendola adatta per pelli sensibili e per trattare capi per bambini.
SAPOIGIENSOFT è un ammorbidente alla spina tre volte più concentrato rispetto ai tradizionali che restituisce morbidezza e volume a tutti i capi trattati e dona un profumo delicato e persistente nel tempo.


SapoIgienbucato


Detersivo igienizzante e ipoallergenico

SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante alla spina di ultima generazione ad altissima concentrazione che sostituisce il detersivo in polvere ed è indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti, cotone, sintetici, biancheria e tessuti colorati ai quali ridona freschezza, pulizia e igiene.

SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante sfuso che contiene un principio attivo specifico efficace contro un ampio spettro di batteri, inclusi i Gram negativi, considerati tra i più pericolosi per la salute umana.
SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante alla spina testato ( in collaborazione con l’università di Ferrara) e formulato per ridurre i rischi di allergie.

SAPOIGIENBUCATO è un detergente alla spina che agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti ed i colori, permette inoltre di risparmiare energia elettrica.
SAPOIGIENBUCATO è un detersivo alla spina che può essere utilizzato in abbinamento ad altri prodotti della Linea SapoSPINA*, per ottenere risultati altamente performanti: in abbinamento con SapoOXITEX toglie le macchie più ostinate di un bucato difficile, mentre in abbinamento con SapoIGIENSOFT garantisce una completa igienizzazione rafforzando la stessa fragranza dell’ammorbidente.


SapoBucato


Detersivo alla spina che esalta il tuo pulito

SAPOBUCATO è un detersivo alla spina enzimatico iperconcentrato per lavabiancheria che sostituisce il detersivo in polvere. E’ indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti come cotone, sintetici, biancheria e capi colorati ai quali ridona una fresca lucentezza. E’ un detersivo alla spina liquido di ultima generazione ad altissima concentrazione, è sufficiente 1/3 di una normale dose per ottenere un perfetto grado di pulizia. Agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti e i colori, permettendo inoltre di risparmiare acqua ed energia elettrica.
Grazie alla sua speciale formula e ad un bilanciato mix di enzimi è efficace su una vasta gamma di macchie da quelle tanniniche (vino, frutta ecc.) a quelle proteiche (gelato, latte ecc.); è particolarmente energico anche su unto, grasso e morchia. E’ consigliato anche per l’ammollo.

SAPOBUCATO è un detersivo alla spina che in abbinamento con SAPOOXITEX, toglie le macchie più ostinate di un bucato difficile.
SAPOBUCATO è il detersivo alla spina che ama la natura: per questo è in prevalenza composto da materie prime di origine vegetale.




Detersivo alla spina per capi colorati con speciale formula antitrasferimento

SAPOCOLORATI, detersivo alla spina, è il detergente ideale per lavare i capi colorati e delicati. Grazie alla presenza di un innovativo inibitore di trasferimento, rimuove accuratamente lo sporco ed evita che eventuali colori dispersi nell’acqua di lavaggio si trasferiscano e ridepositino sui capi.
SAPOCOLORATI è il detersivo sfuso che protegge i capi colorati dallo sbiadimento che spesso si verifica dopo numerosi lavaggi.

SAPOCOLORATI, detersivo alla spina, è iperconcentrato, consigliato anche per il lavaggio a mano dei vostri capi colorati. E’ a ridotto dosaggio che agisce già a basse temperature permettendo così di risparmiare energia elettrica, acqua e tempo.
SAPOCOLORATI è un detersivo alla spina a basso impatto ambientale perchè in prevalenza composto da materie prime di origine vegetale.



Ed eccoci ora alla prova prodotto e aiutata dal mio piccolo tester Ruben provvedo a caricare la lavatrice 



Aggiungo nella vaschetta dei detersivi IgienBucato


E in quella dell'ammorbidente IgienSoft


A fine lavaggio il bucato è impeccabilmente pulito e  profumatissimo.
Anche dopo la stiratura il profumo permane sugli indumenti che indossati ci abbracciano con una ventata di freschezza!


Se volete acquistare anche voi i validissimi prodotti SapoSpina vi invito a cliccare qui, dove troverete un piccolo form da compilare con la vostra città di residenza, in modo da trovare i punti vendita più vicini a voi.


                         


Chiedete inoltre cliccando qui il buono sconto di benvenuto ma affrettatevi...
l'offerta è valida solo fino al 31.12.2013.



SapoSpina non inquina!!!



Per ogni altra info

RAMPI s.r.l. - via Europa, 21/23 - 46047 Porto Mantovano (MN) Italy
Tel. +39 0376 390252 - Fax +39 0376 397981 - E-mail: info@rampi.it

Pagina Facebook Linea Sapospina




37 commenti:

  1. Usare i detersivi ecologici dovrebbe essere una necessità morale per tutti, se vogliamo salvare quel che resta del pianeta terra. L'idea dei detersivi alla spina è un passo concreto verso un mondo più vivibile.

    RispondiElimina
  2. adoro questi detersivi ecologici che rispettano l'ambiente epoi hanno un prodummo davvero delizioso!

    RispondiElimina
  3. Utilizzare i detersivi ecologici è una priorità. poi se sono di qualità si usano proprio con piacere, non conosco questo marchio, mi incuriosisce anche l idea di utilizzare un detersivo alla spina

    RispondiElimina
  4. sono davvero ottimi questi detersivi che rispettano l'ambiente!!

    RispondiElimina
  5. veramente molto interessanti questi detersivi ecologici le devo proprio provare sicuramente saranno ottimi

    RispondiElimina
  6. prodotti nuovi per me vado sempre alla ricerca di prodotti efficaci e sopra tuto ecologici grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. tutti ottimi, davvero. Grande risparmio e sicuramente meno spreco visto che sono molto concentrati!

    RispondiElimina
  8. ...sono dei proodtti davvero ottimi e poi efficaci già alle basse temperature il che significa rispermio..in più sono detersivi che rispettano l'ambiente facendoci ridurre il consumo della plastica...a me sono piaciuti veramente tanto, sono anche tanto profumati e molto concentrati!!!

    RispondiElimina
  9. Beh finalmente qualcuno che pensa all'ambiente oltre che ad un bucato perfetto!!!

    RispondiElimina
  10. adoro questi detersivi,,sono efficaci e molto profumati..il risultato e di un bucato impeccabile!!!

    RispondiElimina
  11. .conosco molto bene questi detersivi e li trovo davvero ottimi, sono efficaci già alle basse temperature e poi sono anche delicati...mi piace tantissimo anche la filosofia dell'azienda e cioè quella di rispettare l'ambiente riducendo al massimo il consumo di plastica!

    RispondiElimina
  12. io amo l'ecologia.. per cui interessante il tuo post.. complimenti..
    www.thedivefashion.com
    https://www.facebook.com/pages/The-Dive-il-BlogThe-Dive-Fashion/331064406999558?ref=hl

    RispondiElimina
  13. prediligo le aziende ecologiche, ho già trovato sapospna nella mia zona e sono contenta di utilizzare questi prodotti

    RispondiElimina
  14. Davvero interessante, io non li ho mai trovati ma m'informerò.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  15. che bellino Ruben che ti aiuta a caricare la lavatrice :) i detersivi alla spina sono la nuova frontiera del pulito. e sapospina è un'azienda responsabile ed eticamente corretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia..in realtà il mio piccolo aiutante a volte mi fa dei pasticci..infila in lavatrice ogni cosa che gli capiti a tiro (l'altro giorno un palloncino gonfio!) e mischia bianchi con colorati ma con il SapoColorati evito un bucato arlecchino!

      Elimina
  16. Ho sentito parlare molto bene di questi detergenti per la lavatrice. Interessante e di grande pregio il fatto che non inquina! Da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  17. Sento parlare da qualche tempo dei prodotti alla spina, detergenti, ma credo anche latte e olio, oltre alla qualità dei prodotti nostri e di zona, si ha un risparmio economico ed ecologico. Proverò questi detergenti Sapospina, sperando di trovarli dalle mie parti. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nella GDO ho trovato anche la pasta e mi piace questa filosofia risparmiosa..poi a casa ho delle bottiglie un po vintage che accolgono benissimo i prodotti alla spina e fanno anche bella figura in cucina!

      Elimina
  18. dalla cosmetica alla pulizia io uso solo prodotti bio ecologici o almeno ci provo

    RispondiElimina
  19. Da un po' di tempo sento parlare di questi prodotti! Spero di trovarli cosi li proverò anch'io!

    RispondiElimina
  20. A me questi detersivi piacciono un sacco,hanno un ottimo profumo e un occhio attento alla natura!

    RispondiElimina
  21. hai ragione, sono spettacolari, mi piacciono per come lavaqno, per il profumo ed anche per il costo!!!

    RispondiElimina
  22. questi detersivi sono fantastici..da quando li conosco non li lascio piu!!!

    RispondiElimina
  23. una linea di prodotti che mi è piaciuta molto, mi piacerebbe provare il detergente per i piatti e per i pavimenti, convinto che saranno efficaci come quelli per il bucato che ho avuto modo di provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Rocco..quando ho fatto il test prodotti e il bucato era così profumato ho pensato chissà i pavimenti come profumerebbero con questi detergenti..curiosa di provarli!

      Elimina
  24. ottimi prodotti sono bio e allo steso tempo costano pure poco, a dir poco fantastici.

    RispondiElimina
  25. mi piacerebbe moltissimo poter provare il SAPOIGIENSOFT, mi incuriosisce questo detersivo sfuso formulato con materie prime di tipo cosmetico che non provocano sensibilizzazioni e irritazione della pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione io poi ho due bimbi piccoli quindi sto attenta ad usare prodotti che non facciano male alla loro salute!

      Elimina
  26. Dei saponi ottimi, li ho usati anche io e direi che a primo impatto, scorgendo la confezione e il colore dei liquidi, non mi hanno ispirato, ma provare e toccare con mano l'efficacia, mi ha fatto cambiare idea.

    RispondiElimina
  27. trovo siano ottimi prodotti che ci permettono di ottenere un vantaggio economico nel risparmio e in salute in quanto ecologici..con una piccola dose di prodotto si ottiene un bucato pulito e non è cosa da poco..
    carinissima l'ultima foto... ;-)

    RispondiElimina
  28. la trovo una cosa bella e comoda
    qui a lussemburgo non ci sono
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  29. Sono prodotti che sono ottimi,sia come profumo che per il loro obiettivo... rispettare la natura!

    RispondiElimina
  30. dall'entusiasmo di chi li ha usati vedo che di questi saponi sono efficaci e in più ci danno una mano ad inquinare meno

    RispondiElimina
  31. li uso sempre e li consiglio davvero a tutti!

    RispondiElimina
  32. Conosco questi prodotti e li trovo davvero validissimi :)
    Li trovo migliori di tanti altri famosi..

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...