lunedì 15 aprile 2013

Sassi Junior...gioca ecologico!

Stando ad un sondaggio di Ansa i giovani nutrono pieno rispetto per i buoni vecchi libri, soprattutto se rilegati e curati nell’edizione. Questo perchè secondo molti un ebook non potrà mai sostituire il vero peso, la sensazione e l’odore che fanno della carta stampata qualcosa di assolutamente unico ed inimitabile. Ci troviamo in un paese dove ancora la maggioranza dei giovani sotto i 25 anni, circa il 64%, preferisce sentire la carta sulle  proprie dita.

I libri mi hanno accompagnato fin da bambina facendomi sognare di essere una principessa con le prime favole, insegnandomi nozioni, lasciandosi "pasticciare" dalla mia matita nervosa mentre disegnavo tra le pagine ghirigori di ogni genere e custodendo gelosamente i nomi dei miei primi "amori" riscritti decine di volte insieme a romantici cuoricini...

Ora che sono madre, voglio che anche i miei bambini si lascino accompagnare nel cammino della vita da questo amico fidato che è il caro buon vecchio libro, supportata nel mio percorso da Sassi Junior




 




Nata dall'esperienza fotografica ed editoriale di Luca Sassi, la casa editrice Sassi Editore Srl, è orientata sin dall'inizio alla produzione e diffusione di libri illustrati di alta qualità.


Dopo aver esordito a livello internazionale nel 2005, ha pubblicato una serie di volumi che si sono distinti per creatività e originalità dei temi trattati. Molti dei volumi d’arte pubblicati sono stati tradotti in diverse lingue straniere e distribuiti in tutto il mondo.


Sassi Editore Srl propone la linea Sassi Junior che si occupa di libri per bambini e ragazzi e intende trasmettere ai bambini l’amore e il rispetto per la natura con una linea editoriale pienamente coerente nei contenuti e nei materiali. Vengono quindi proposti temi vicini all’ecologia, con l’uso di carta riciclata o proveniente da foreste sostenibili e la stampa con inchiostri ecologici, che fanno di SASSI Junior un sinonimo di sostenibilità, eticità, modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia.


I contenuti dei libretti, spesso vicini a tematiche ambientali, mirano a sensibilizzare i bambini e i ragazzi ai temi sempre più centrali di ambiente, natura, rispetto del prossimo e dei beni collettivi. Allo stesso tempo l’ecologia diventa divertimento, creatività, voglia di scoprire, di leggere, di giocare e di stare insieme.

SASSI Junior è l’esempio di come si possa essere educativi e divertenti al tempo stesso, di come si possa essere didattici senza essere noiosi: leggere non è mai stato così facile, ma anche così utile e istruttivo!


 

Libri da leggere e guardare, filastrocche da canticchiare, esperimenti in cucina e laboratori per imparare divertendosi. 





Ecco tutte le divertentissime linee di Sassi Junior





  

dai 3 anni in su


I piccoli tester di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI hanno ricevuto 


Titolo: GIOCA E IMPARA!

Autore: Jillian Phillips (illustratore)

Formato della torretta:

base 8x8 cm, altezza 21 cm

Libretti: 10 di 4 pagine ognuno

Formato libretti: 7,5x7,5x2 cm

Immagini: a colori su fondo avana

Rilegatura: cartonato

Categoria: libri-gioco.

Stampato con inchiostri ecologici

98% di materiali riciclati

ISBN: 978-88-96045-50-3

Prezzo: € 14,90




 e ancora



Titolo: LA BICICLETTA

L’ARIA PULITA

Autore : Laura Novello

Illustratore : Matteo Gaule

18 pagine illustrate a colori

Rilegatura: Cartonato

in cartoncino avana

Angoli arrotondati
Formato 170x190, spessore 16 mm

ISBN: 978-88-96045-37-4

Prezzo: € 8,90











Questi divertentissimi libretti insegneranno ai nostri bambini i concetti base dell’apprendimento: la mia città, la mia famiglia, il mio corpo, la mia giornata, i colori, le forme, i contrari, i cuccioli degli animali, la fattoria, i numeri. Leggiamoli con loro e poi giocate insieme impilandoli come dei mattoncini!

Queste simpatiche "torrette" contengono 10 libretti stampati con inchiostri ecologici su carta riciclata, robusti, facili da leggere e da impilare, con illustrazioni divertenti, contenuti educativi e dimensioni adatte ai nostri bimbi!

Ecco Morgan e Ruben al lavoro!












 


Nina e Nello sono due bambini curiosi e osservatori che con le loro storie entusiasmanti avvicinano i giovani lettori alla natura invitandoli a rispettarla ed amarla. Alla fine di ogni libro troviamo una scheda di approfondimento sugli argomenti trattati nella storiella, con un piccolo laboratorio da fare con mamma e papà consistente in una ricetta o un esperimento o un lavoretto





Ed ecco il nostro narratore Morgan che legge al piccolo Ruben il suo nuovo libretto

 


Avete sentito che bella storia? Ce ne sono davvero molte, divertenti ed entusiasmanti!
Vi invito quindi a visitare il sito Sassi Junior e troverete sicuramente il libro adatto al vostro bambino!

Vi lascio tutti i contatti aziendali

Sassi Editore Srl

Viale Roma 122/b

36015 Schio (Vicenza) - Italia



Sede operativa :

Via Baratto, 52 - 36015 Schio (Vicenza) Italia

Tel./Fax +39 0445 523772




La casa editrice Sassi Editore srl è distribuita in esclusiva su tutto il territorio nazionale da MESSAGGERIE LIBRI SPA e promossa in libreria dagli agenti De Agostini.









17 commenti:

  1. bellissimi libretti molto educativi, io e il mio bimbo li adoriamo!

    RispondiElimina
  2. che carini i tuoi figli. mi piace che crescano con la cultura a portata di mano. :)

    RispondiElimina
  3. Veramente un bellissimo modo per far divertire ed imparare i bimbi!!!

    RispondiElimina
  4. non c'è regalo più bello da fare ai nostri figli libri per giocare ed imparare meraviglia

    RispondiElimina
  5. bellissima collaborazione, ma bellissimi i tuoi figli.

    RispondiElimina
  6. che bello vedere i bambini che leggono ed imparano con questi piccoli aiuti

    RispondiElimina
  7. vorrei regalarli al mio nipotino che sicuramente gli piaceranno molto

    RispondiElimina
  8. che bello vedere i tuoi bimbi alle prese con i libri, è importante far amare i libri fin da piccoli

    RispondiElimina
  9. complimenti a questa casa editrice che senza danneggiare l'ambiente crea i primi stimoli fondamentali per i piccoli, è bello farli leggere giovcando

    RispondiElimina
  10. Carinissimi Morgan e Ruben!! E' davvero importante avvicinare i bimbi alla lettura, molto di più se assieme a questa si posso sensibilizzare con il tema dell'ecologia e dell'ambiente. Bellissimo il libricino nina e nello! :)

    RispondiElimina
  11. L'editoria Sassi Junior è veramente un eccellente modo per favorire lo sviluppo cognitivo dei nostri bambini!

    RispondiElimina
  12. Mi hai dato delle preziose informazioni in quanto non conoscevo questa casa editrice! Comprerò al più presto qualche articolo per i miei bambini tanto più che si possono comodamente ordinare on line!

    RispondiElimina
  13. Bravissimo morgan... che legge il libro al piccolo ruben... i bambini sono favolosi quando aiutano i fratellini minori nel gioco... questi libri sono di grande aiuto logico affettivo che nemmeno immaginate!!

    RispondiElimina
  14. che belli che sono questi libri i bambini si divertono con filastrocche e rime ... leggono e imparano giocando..

    RispondiElimina
  15. sono bellissimi questi libri mia figlia li adora ci gioca sempre... sassi è una garanzia

    RispondiElimina
  16. bellissimi materiale, per insegnare ai nostri bimbi sin da piccoli il valore dell'ecologia e imparare divertendosi

    RispondiElimina
  17. Che bello vedere i piccoli giocare insieme anche se c'è un pò di differenza di anni e poi questi giochi piacciono a tutti ed i picoli imparano tanto

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...