venerdì 20 gennaio 2017

Spaghetti con crema di stracchino, patè di olive taggiasche e mandorle tritate

Oggi torno a parlarvi delle eccellenze della produzione ligure di Alberti, che da ormai 30 anni si è affermata sul mercato per qualità, tradizione e passione.

Il protagonista di oggi è il patè di olive nere ”Cultivar Taggiasca” in olio extra vergine d’oliva, una crema
unica e delicata, ricavata da olive nere cultivar Taggiasca, che conferiscono alla stessa un tipico profumo di oliva, con il quale ho realizzato questi sfiziosi


Spaghetti con crema di stracchino, patè di olive taggiasche e mandorle tritate 

 


Preparazione facile e pochi ingredienti ma di gran qualità.

Per due persone: 140 gr di spaghetti, un cucchiaio di olio evo D.O.P. Riviera Ligure “Carta Oro”, una decina di mandorle sgusciate e spelate, olive taggiasche denocciolate, due cucchiai grandi di patè di olive, 50 gr di stracchino, sale q.b.





Scaldiamo l'olio in una pentolina antiaderente, aggiungiamo il patè di olive e lo stracchino, stemperiamo lentamente fino ad ottenere una consistenza cremosa e per finire aggiungiamo il trito di mandorle.





Una volta cotti gli spaghetti li passiamo in padella per amalgamarli con la crema ottenuta e poi passiamo ad impiattare, decorando il piatto con olive taggiasche e mandorle.







Pronti per affondare la forchetta? Non prima di avervi parlato della straordinaria promozione di #alberti, grazie alla quale potrete acquistare l'olio evo tappo ermetico con uno sconto del 35% sul prezzo di listino.

https://www.cipressasapori.it/piugustomenopensieri/



Ma affrettatevi la promozione scade il 22 gennaio!

#PiùGustoMenoPensieri




 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle