venerdì 22 aprile 2016

Bottiglia con infusore per aromatizzare l'acqua Chilaqua

Una buona regolazione dell'equilibrio idrico è essenziale per il nostro organismo poiché l'acqua, elemento principale della maggior parte delle nostre cellule, le aiuta ad eliminare le scorie, protegge e lubrifica il cervello e le articolazioni, trasporta le sostanze nutritive e contribuisce a regolare la temperatura corporea.

Poiché gli alimenti ci forniscono solo il 30% dell'acqua necessaria, dobbiamo integrare il restante 70% assumendo bevande, in particolar modo l'acqua, che non è però mai molto gradita soprattutto dai bambini.

Per stimolare la mia voglia di bere, ho deciso di acquistare la bottiglia con infusore Chilaqua, che mi permette di preparare delle acque detox, cioè infusi con acqua e frutta (o verdura).





L'acqua oltre ad acquisire un sapore goloso e fruttato, assorbirà anche le vitamine della frutta e della verdura, che è preferibile lasciare in infusione qualche ora.

Combinando sapori e colori sani e nutrienti, otterremo così  una bevanda ideale per dissetarci e depurarci, un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.  

La confezione contiene: 
la bottiglia che ha una capienza di mezzo litro circa;
l'infusore dove inserire frutta, verdura, agrumi;
un formaghiaccio in silicone a forma di pallone;
il link per scaricare un ebook di ricette di infusi tutti da gustare.













L'utilizzo è facile ed intuitivo: basta inserire la frutta o la verdura tagliate a pezzetti piccoli, all'interno dell'infusore, combinandole secondo i propri gusti o bisogni.

Ad esempio per un'azione antiossidante potreste preparare un infuso a base di prugna, uva, pera, fragole, limone; per un'azione digestiva potreste invece scegliere basilico fresco, ananas, finocchio, pompelmo rosa.
Per un'azione drenante e diuretica sono consigliati kiwi, frutti di bosco, ananas, cetriolo, melone, anguria, finocchio.

Io ho preparato una water infusion a base di melone e kiwi.





La bottiglia è maneggevole e leggera, grazie alle dimensioni contenute ed alla maniglia sul coperchio è ideale da portare sempre con noi in palestra, scuola, lavoro, in piscina o in spiaggia.

La bottiglia è prodotta in tritan, un polimero innovativo di Eastman chemical, dall'ottima resistenza termica, a metà strada tra i copoliesteri standard e i policarbonati.


Questo materiale ha delle caratteristiche innovative ed è amico dell'uomo e dell'ambiente; ha un ottima capacità antiurto resistenza all'impatto, trasparenza e brillantazza eccezionali, assenza del famigerato BPA ossìa bisfenolo-A, buona resistenza all'idrolisi e alle aggressioni chimiche, non trattiene odori, né sapori e non si macchia.

E' inoltre riutilizzabile all'infinito ed è indeformabile.




Insomma un modo sano e naturale per gustare le mie bevande preferite.

Lavabile in lavastoviglie, non può essere messa nel congelatore, né dentro al microonde e non è adatta per bibite calde.

La potete acquistare su Amazon, ad un prezzo eccezionale.






           

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...