venerdì 18 marzo 2016

Review DBPOWER Mini Proiettore LED RD-805 con Connettivtà USB VGA HDMI AV

Andare al cinema costituisce un'esperienza multisensoriale davvero entusiasmante e coinvolgente, un appuntamento al buio irrinunciabile.

Di rimando, i biglietti del cinema hanno costi proibitivi e, tra ingresso, bibite e popcorn, si arrivano a spendere cifre esorbitanti.

Come portare le emozioni del grande schermo a casa propria, dove avvolti nel buio attendiamo frementi di gustare il nostro cult preferito, senza sborsare un capitale?
Con il Mini proiettore LED RD-805 di DBPOWER.



La confezione contiene:

Il mini proiettore LED RD-805
Il telecomando che funziona con 2 batterie AAA non incluse
Il cavo di alimentazione
Il cavo per la connessione AV

Il manuale d’uso in varie lingue tra cui l'italiano




Quando acquistiamo un proiettore, tra i parametri più importanti, dobbiamo sicuramente considerare la luminosità e la risoluzione; la luminosità, espressa in Lumen, indica la quantità di luce irraggiata dal Vpr su una superficie e maggiore sarà il valore, migliore sarà la visione.

Il mini proiettore LED RD-805 ha una luminosità di 120 lumen che ci consentono una buona visione a patto che l'ambiente in cui lo utilizzeremo, sia perfettamente oscurato. 

La risoluzione, ovvero la definizione massima supportata è di 1920x1080, la risoluzione nativa 800x480. La tecnologia LED proietta l’immagine attraverso la produzione di fotoni. Un apparecchio con questa tipologia di risoluzione, garantisce un'elevata longevità dovuta al minor consumo energetico e alla maggiore durata del corpo illuminante. La lampada garantisce fino a 20.000 ore di utilizzo.

Altri fattori estremamente importanti nell'acquisto di un proiettore portatile, sono la compattezza e trasportabilità; il proiettore RD-805 è piccolo e molto leggero (solo un chilo di peso) ed è quindi comodissimo da infilare in borsa e da trasportare ovunque.

La lente è protetta da un coprilente in plastica trasparente, la ghiera di messa a fuoco va ruotata fino ad ottenere la nitidezza desiderata.

 






Sotto al proiettore sono presenti 4 piedini fissi d'elevazione in gomma antiscivolo ed un piedino di regolazione che va ruotato per consentire di regolare l'altezza dell'immagine e l'angolo di proiezione.


E' presente anche la data di fabbricazione del modello


Il proiettore dialoga con la sorgente delle immagini tramite numerose interfacce di input ed output (HDMI, VGA, USB, SD, AV), un vero e proprio standard quando si parla di alta definizione. 

La porta USB permette di riprodurre i contenuti direttamente dalla pendrive senza passare dal Pc ed anche l'alimentazione del proiettore sfruttando una powerbank, in assenza di prese di corrente vicine.


Nel pannello posteriore troviamo, a partire da sinistra, l'ingresso alimentazione 110-240V, la porta USB multimediale, la porta HDMI, l'ingresso per cuffie ed auricolari, la porta AV,  l'IR per telecomando, la porta VGA per collegare computer o laptop.
 

In basso ci sono delle bocchette per la dissipazione del calore e il tasto di regolazione.


Il mini proiettore LED RD-805 è pensato per essere affiancato a computer, lettori DVD o Blu-ray, set top box e console di gioco; tramite opportuni cavi si può collegare anche a smartphone e tablet.


Il dispositivo è plug and play, quindi una volta collegati i cavi non dovremo scaricare alcun software e saremo subito pronti alla visione dei nostri contenuti preferiti.



Ecco alcuni frames del nostro cartone animato preferito








Il proiettore LED RD-805 è piuttosto silenzioso, come potete sentire in questo minuto di ripresa; in questo caso abbiamo collegato una pendrive al miniproiettore per la visione del nostro cartone animato. Nel caso l'audio risultasse debole, potrete attaccare anche delle casse esterne o delle cuffie.



Assolutamente soddisfatta di questo proiettore, non posso che raccomandarvene l'acquisto.

Lo trovate su Amazon.it a questo link, ora in offerta ad un prezzo imperdibile.

  

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...