giovedì 21 maggio 2015

Conchiglie di pesce all'aceto balsamico

Qualche giorno fa vi ho parlato del Finger Food Contest 2015, patrocinato da Acetaia Guerzoni, azienda leader nel mondo della produzione di Aceto Balsamico di Modena con metodi biologici e biodinamici secondo i rigidi dettami della certificazione Demeter.


Il mio blog partecipa al contest, preparerò pertanto alcune ricette utilizzando questi due prodotti
  • Aceto Balsamico di Modena IGP serie Rosso bottiglia da ml 250: http://www.guerzoni.com/portfolios/abmrosso/

  • Condimento Bianco bottiglia da ml 100: http://www.guerzoni.com/portfolios/bianco-bio-demeter/ 

Vi presento oggi la seconda ricetta preparata per il contest
con aceto balsamico di Modena IGP serie Rosso, che potete acquistare direttamente sull'eshop beneficiando di uno specialissimo sconto del 20% con il codice CONTEST2015

Conchiglie di pesce all'aceto balsamico


Ingredienti per due persone: 
due conchiglie vuote, mezzo limone, 20 gr di insalata radicchio rosso, mezza patata media, 4 gamberetti, 50 gr di rana pescatrice, 50 gr di sogliola, due cucchiai di aceto balsamico IGP Guerzoni, tre cucchiai di olio di germe di mais, un cucchiaio di impanatura classica, sale q.b.

Facciamo scottare la patata in acqua bollente salata per circa 15 minuti; la lasciamo raffreddare e la tagliamo a fette. 

In una padella facciamo scaldare l'olio e aggiungiamo la rana pescatrice e la sogliola pulite e tagliate a tocchetti. Aggiungiamo l'aceto balsamico e facciamo cuocere per 10 minuti. 






Prepariamo le nostre conchiglie ponendo come base le fette di patata lessate; aggiungiamo il pesce, i gamberetti precedentemente lessati e la panatura. Inforniamo per 5 minuti per la gratinatura. 





Per la presentazione prepariamo un letto di radicchio e fettine di limone, vi adagiamo la conchiglia di pesce ed aggiungiamo ancora un filo di aceto balsamico.







Abbiniamo un Pinot Grigio Tai



Buon appetito e vinca la ricetta più gustosa!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...