venerdì 14 febbraio 2014

Con i prodotti Kelmy il vostro S. Valentino sarà ancora più dolce!

Buongiorno a tutti e felice S. Valentino!

S. Valentino si sa è la festa dell'amore e degli innamorati e all'origine di questa ricorrenza c'è una curiosa leggenda, che ho trovato sul web e che vi riporto:

"Fin dal quarto secolo A. C. i romani pagani rendevano omaggio, con un singolare rito annuale, al dio Lupercus. I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna  e opportunamente mescolati. Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità affinché il rito della fertilità fosse concluso. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie.
Determinati a metter fine a questa primordiale vecchia pratica, i padri precursori della Chiesa hanno cercato un santo "degli innamorati per sostituire il deleterio Lupercus. Così trovarono un candidato probabile in Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima."

Sono molte le storie entrate a far parte della cultura popolare, su episodi riguardanti la vita di san Valentino:

Una storia narra che Valentino, graziato ed "affidato" ad una nobile famiglia, compie il miracolo di ridare la vista alla figlia cieca del suo "carceriere", Asterius: Valentino, quando stava per essere decapitato, teneramente legato alla giovane, la salutò con un messaggio d'addio che si chiudeva con le parole: dal tuo Valentino.... 

Un'altra versione di questa storia narra che il santo sia riuscito ad ispirare amore ai due giovani facendo volare intorno a loro numerose coppie di piccioni che si scambiavano dolci effusioni di affetto; da questo episodio si crede possa derivare anche la diffusione dell'espressione piccioncini.




Anche noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo festeggiato questa romanticissima festa e preparato una torta molto zuccherosa!




Piatto Poloplast


Il nostro prezioso alleato nella preparazione di questo dolce è Kelmy, azienda fondata da Antonio Miquel Sirvent nel 1953 a Jijona, culla della tradizione torroniera e gelatiera spagnola, ma con un importante ascendente in tutto il mondo






L'attività di Kelmy è dedicata all'elaborazione e somministrazione di prodotti e materie prime di prima qualità, per le industrie di pasticceria e gelateria.


Con più di sessant'anni di esperienza e mantenendo l'impronta dell'azienda a carattere familiare, Kelmy coniuga nel suo sistema di produzione il rispetto delle ricette tradizionali con i più avanzati processi tecnologici.
I macchinari più moderni e più completi, si mettono al servizio delle formule centenarie, tramandate di generazione in generazione nel corso degli anni.


Dall'inizio della sua attività fino ad oggi, Kelmy si caratterizza per la magnifica qualità delle sue materie prime naturali, grande valore aggiunto per questa azienda che incontra il riconoscimento da parte dei suoi clienti.
I pasticceri e gelatieri, sia artigiani che industriali, di Spagna, Portogallo, Francia, puntano sull'eccellenza dei prodotti Kelmy.



Professionalità, tecnologia, continui controlli qualità, rispetto delle formule tradizionali, utilizzo di prodotti naturali, sono le premesse di Kelmy per soddisfare i suoi consumatori.

Kelmy si è specializzata nella produzione di prodotti per l'industria dolciaria, avvantaggiando pasticceri e gelatieri che evitano così gli inconvenienti che si potrebbero presentare nel corso della produzione, quali preparazione, bollitura, cottura, etc.

Oltre a risparmiare tempo e denaro, Kelmy garantisce la sicurezza di lavorare con prodotti che soddisfano appieno tutti i requisiti di igiene e qualità. Continui e ferrei controlli durante tutto il processo di produzione, garantiscono un prodotto finale dalle proprietà ideali (texture, colore, aroma e sapore).

Questa la gamma di prodotti Kelmy

Albumina Rapida "Clarakel"   
Batata Relleno
Yema Blanda
Yema Dura
Crema de Limon
Yema Decoracion
Crocanti de Almendra
Mazapan Horno
Azucar Lustre y Antihumedad
Crema Pastelera

Kelmy ha una sezione dedicata alla Pasta di zucchero per cupcakes e torte




Proposti in ben 20 gusti e colori diversi, gluten free, ideali da utilizzare per cupcakes e torte, con un sapore totalmente naturale e colori vivacissimi. I formati soddisfano ogni esigenza perché potrete acquistarli in panetti da 100 gr, 300 gr, un chilo, tre chili e cinque chili.


Ed una sezione dedicata ai Frosting per Cupcakes, Muffins e altre delizie di pasticceria





Questa nuova linea di frosting per ricoprire cupcakes, muffins e altre delizie di pasticceria, comprende 12 gusti golosissimi come caffè, cannella, torrone, fragole, limone, etc. proposti in confezioni da 550 gr e un chilo.


Noi abbiamo ricevuto una ricca selezione di prodotti Kelmy





Pasta di zucchero Fondant Rossa, Azzurro Marino, Bianco, Viola, Verde, Arancione

Potrete acquistarli sull'eshop, nella sezione Fondant








Zucchero a velo






Frosting - Crema per cupcakes al lampone e al limone

Potrete acquistarli sull'eshop, nella sezione Frosting






Per la nostra torta di S. Valentino abbiamo utilizzato:


Un preparato per torta Margherita, fragole, panna montata, due panetti di pasta di zucchero Kelmy, 3 uova, 125 grammi di burro, 150 ml di latte il tutto a temperatura ambiente.
Con uno sbattitore elettrico misceliamo il preparato per torta, insieme alle uova, al latte e al burro per qualche minuto fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Una volta livellato il composto in una tortiera diametro 22 inforniamo per circa 40 minuti a 170°.







Una volta cotta la torta, la lasciamo raffreddare e poi la tagliamo a metà per farcirla con fragole e panna montata. Iniziamo a stendere sulla parte superiore la pasta di zucchero bianca.







A piacere decoriamo con inserti e cuori rossi, alternati a cuori bianchi. La scritta finale con un pennarello alimentare.







Visitate il Kelmy Shop Online e troverete i migliori per la vostra pasticceria creativa, a prezzi assolutamente competitivi.

Per ogni info vi invito a contattare Kelmy tramite questo form




Pagina Facebook Kelmy











Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...