martedì 25 giugno 2013

Le Millelire, quanti ricordi!



Bracciale Mille Lire


Le Millelire, per chi ha avuto il piacere di assaporarle nelle mani, erano le banconote con cui venivamo ricompensati dalla nonna per averle fatto la spesa, che spendevamo un pò alla volta nei videogiochi nel bar sotto casa, che usavamo per parlare alla cabina telefonica col nostro amore lontano.
Bracciale Mille Lire

I momenti speciali di ieri sono i bei ricordi di oggi, e a riportare in vita le nostre splendide Millelire, e placare così la nostra dolce malinconia, ci ha pensato Giordano Torresi. 
Prodotti realizzati in Italia, nelle Marche, dove l’elemento principale utilizzato, la pelle è familiare; lavorata da artigiani che hanno fatto un arte il proprio mestiere, che tramandano alle future generazioni, dispensando loro i propri preziosissimi segreti.
Il nome di questo giovane imprenditore è legato a doppio filo al successo clamoroso de Il Centimetro, ma anche la sua nuova creatura è destinata a diventare un cult ai nostri polsi.
Questa nuovissima collezione richiama le Millelire più note: quelle, rispettivamente, con Giuseppe Verdi, Maria Montessori e Marco Polo.
I bracciali Millelire sono realizzati con pellame di altissima qualità, lavorato sapientemente dalle mani di esperti artigiani, per un prodotto 100% Made in Italy.
La chiusura, poi, è una prova dell’attenzione riservata ai dettagli: è infatti una chiusura Magnetolock, resistente e veloce da agganciare, che richiama una moneta.
Il cuoio, oltre a rendere il bracciale leggero e piacevolissimo da indossare, ha un profumo naturale che, insieme all’immagine delle Millelire, riporta la mente a scene di vita semplici, in posti dove i pomeriggi di sole erano trascorsi tra amici, dove tutti si conoscevano e dispensavano sorrisi.

Bracciale MilleLire
E’ notevole anche la confezione che lo contiene: uno splendido cubo che su tutti i lati riporta il disegno delle banconote; un’idea che piacerà tantissimo agli appassionati del vintage.
Un oggetto che sembra trovare spazio nel baule della nonna, quello dei ricordi, assieme a tutti gli oggetti che in parte avevamo dimenticato.




Tre modelli, Due Misure ed un unico prezzo:  € 36,00.

Portare ogni giorno al nostro polso un Bracciale Millelire significa poter staccare, anche solo per un istante, dalla frenesia delle nostre giornate, e concederci il calore dei nostri ricordi più allegri e spensierati.

Dunque, dopo aver capito che nessuna meta è irraggiungibile, con i Bracciali Millelire capiremo che i ricordi più belli non sono così lontani, e che basta un accessorio elegante e delicato per riportarli in vita.


Arte, collezionismo, eccellenza artigianale italiana e dolcissimi ricordi. In due parole: bentornata Millelire!


Acquistalo online sull'e-shop Limbiati Orologeria


12 commenti:

  1. Eh si! E' davvero il bracciale dei ricordi, per ricordarci quanto stavamo bene quando c'era la Lira!! carino davvero una simpatica idea regalo ;)

    RispondiElimina
  2. ma che simpatico questo bracciale! è davvero un regalo carino per noi nostalgici della lira!

    RispondiElimina
  3. Carinissimo questo bracciale!!! Si fa veramente un salto nel tempo guardandolo, è di sicuro un simpaticissimo regalo!!!

    RispondiElimina
  4. cara mille lire ....bellissima in questa versione fashion

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo bracciale, rievocando la mille lire mi fa SENTIRE MEGLIO....un braccialre che farà successo questa estate

    RispondiElimina
  6. Davvero carini e molto originali questi bracciali , dal gusto un po' vintage lontano ricordo delle nostre vecchie e care lire.

    RispondiElimina
  7. Che carini, so già a chi regalarli, alla mia mamma che ogni tanto fa la nostalgica nei confronti delle lire.

    RispondiElimina
  8. no ma il bracciale è davvero troppo figo!! XD

    RispondiElimina
  9. Che bei ricordi mi vengono in mente con queste mille lire.. prima valevano tanto e adesso nulla, ma con queste creazioni davvero esemplari.. acquistano pregio

    RispondiElimina
  10. bellissimi questi bracciali sono davverp vintage e glamour sarebbe davvero bello portare la lira sempre con noi

    RispondiElimina
  11. e già davvero tanti ricordi.....peccato che le nuove generazioni non sanno di cosa parliamo! magari pero' con questi accessori si potrebbe far risplendere i vecchi tempi in cui si stava bene con la LIRA!!!!

    RispondiElimina
  12. che carini questi gioielli, e si quanti bei ricordi legati alle mille lire, ci si sentiva ricchi da piccoli con questa moneta!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...