martedì 11 giugno 2013

Borse & Comp by Danica Petrović..per stuzzicare la voglia di esclusività

Da sempre al fianco delle donne, le borse hanno cambiato identità, stagione dopo stagione e rappresentano un vero e proprio status.

La borsa è un accessorio che si porta dalla mattina alla sera, in barba agli abbinamenti.

Nel mio caso deve essere bella e funzionale ma soprattutto grande e resistente per assicurarmi la capienza necessaria ad accogliere non solo i miei oggetti ma spesso anche quelli dei miei due bimbi.

La versatilità è una delle caratteristiche, insieme alla qualità del prodotto, che secondo me fanno della borsa un buon investimento, più o meno a lungo termine.

Ho conosciuto in questi giorni un giovanissimo brand che propone una vasta gamma di borse originali, uniche, trendy, Borse & Comp by Danica Petrović




Danica espone sul suo sito web, come in una vetrina, tutti quegli oggetti che nascono nella sua mente e che realizza poi nel suo piccolo laboratorio. 



La produzione di Borse&Comp comprende oggetti regalo, bigiotteria, cinture, beauty per il trucco, sciarpe di seta e di pile  e per finire le originali borse in pelle, ecopelle e in alcuni altri materiali…




Danica da sempre si diverte ad immaginare vari tipi di oggetti e a dare poi loro forma con le sue mani, andando alla ricerca di materiali diversi, sia quelli semplici sia i più insoliti, che poi utilizza per creare borse, bigiotteria, oggetti decorativi per la casa. 

Unire vari tipi di materiale ed abbinare i colori tra di loro, rendono ogni articolo Borse & Comp un accessorio spesso sorprendente e divertente. 


Ecco la selezione di borse ideate e prodotte da Borse & Comp:

Borse Città 
Come denominare le borse che ognuna di noi usa tutti i giorni? Danica le ha pensate come borse da città. Ce ne sono di diverse forme e di varie misure, ognuna con una sua particolarità.


OKBig2.13










Borse Vacanze
Quando si parte per la vacanza - chi sa perché penso sempre al mare, spiaggia? … - spesso si ha il problema di quale borsa o borse portare. Potrebbe essere comodo portarne una sola? Ecco come è nata l’idea di fare queste borse in rete con la sacca interna estraibile. Anzi, due, perché esiste la possibilità di avere anche un’altra sacca di tessuto impermeabile che sarebbe utile per le cose da spiaggia mentre nell’altra teniamo quello che ci serve alla sera…




TRB 4.12



Borse Palestra
Chi ha detto che per andare in palestra dobbiamo usare le solite borse o zaini che sono molto maschili? 

SP1.13



Per realizzare le sue borse artigianali Danica usa pelle di vari tipi, ecopelle, e tessuti. Dedica particolare attenzione alle fodere e ai piccoli dettagli di ogni borsa fatta a mano, sia all’esterno che all’interno. 


Oltre alle borse trovate su Borse & Comp:

Accessori

Bijoux 
In questa sezione trovate orecchini, bracciali e bijoux in fimo. Molte di voi conoscono questo polimero e sanno che di fimo si può fare di tutto: vari pupazzi, tortine, cuori, fiori Ma Danica lo usa nella sua maniera originaria, così come la sua inventrice Mimerle l’aveva immaginato: per fare il mosaico. Ogni pezzo di bigiotteria richiede molta pazienza e tempo nel preparare il motivo che poi viene composto a mosaico per dare alla fine forma agli orecchini, braccialetti, collane, ciondoli…. in cui i pezzi di Fimo sono uniti da argento o metalli anallergici.




CLF 2


Cose Così
Cose così … quelle senza le quali si può ma che ci danno tanta gioia quando le acquistiamo o quando ce le regalano: oggetti utili per la casa come scatole di legno decorate (non bastano mai in una casa, troviamo sempre qualcosa da metterci dentro), quadretti che danno allegria alla spazio in cui si appendono, cornici per le foto… Danica decora con il Fimo i cuori, le stelle e le farfalle di legno con una molletta nel retro che si possono appendere dovunque e portare le foto o i promemoria.

Q 1.12
SC 5.11






Per gli oggetti da decorare vengono utilizzati i pezzi già fatti, solitamente in legno, e sfruttate varie tecniche decorative per renderli più divertenti. E' molto importante possedere oggetti, utili o soltanto decorativi, che ci facciano sorridere quando li guardiamo. 


DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha ricevuto questa trendyssima borsa Waiting for my prince



L'ho ricevuta in questo carinissimo sacco di tessuto bianco con il marchio distintivo del brand




In realtà come già spiegato si tratta di due borse in una. La borsa esterna è in rete semirigida con manici e cuore gigante decorativo in pelle...






..mentre la borsa interna è estraibile in tessuto fantasia. A chiusura della sacca interna una fettuccia elastica.






Le due borse sono unite l'una all'altra tramite dei bottoni automatici




All'interno delle due maniglie di rete è applicato un nastro di tessuto dello stesso materiale e fantasia della sacca interna



La borsa ha sia due pratici manici che l'elegante tracolla in pelle ed una praticissima tasca esterna in rete.







Danica ci mette davvero "il cuore" nelle sue creazioni..






Se trovate qualcosa che vi piace e vorreste avere, oppure se volete condividere le vostre esperienze, chiedere un consiglio o dare qualche suggerimento, scrivete a Danica, vi risponderà velocemente e con grandissimo piacere! 

Iscrivetevi alla NEWSLETTER  ed una volta al mese, avrete le novità sugli articoli e le borse artigianali di Borse & Comp

Per contatti


BORSE & COMP

Tel: +39 328.827.10.26

Pagina Facebook Borse & Comp





48 commenti:

  1. Bellissime foto e post molto interessante!!! Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille alcune foto le abbiamo scattate in macchina altre a casa la borsa è davvero carina!

      Elimina
  2. Ma che carine queste borse!! Davvero adorabile quella ecrù e pizzo. Vado a guardarle tutte grazie per le info!!

    RispondiElimina
  3. Ma che belle queste creazioni...si vede proprio a occhio nudo che sono fatte col cuore. Una più carina dell'altra!!

    RispondiElimina
  4. Ma che belle le borse!!:):) baciiii

    RispondiElimina
  5. Queste creazioni sono molto belle! Complimenti!!
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Non è il mio genere, ma la collezione è davvero particolare! :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti...le borse son carinissime! La versione mare è la mia preferita :)
    http://pescaralovesfashion.com/

    RispondiElimina
  8. carinissime la scelta di queste borse è superba

    ti chiedo la cortesia gentilmente di commentare questa volta su twitter con hashtag #qvcexperience

    RispondiElimina
  9. io di solito non amo le borse,sono un peso da portare per em,ma queste sono davvero adorabili,le indosserei molto volentieri simaptica la borsa per andare in aplestra complimenti,manifattura italiana mi auguro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Antonella! Materiali italiani, a parte qualche decorazione (tipo le cinture dei vestiti etno serbi, tessute a mano che uso per decorare certe borse) e tutte le borse fatte nel mio laboratorio in Brianza. E' stato un bel commento il tuo, ci voleva questa precisazione !

      Elimina
    2. Ho passato le info ad Antonella...grazie Danica!

      Elimina
  10. La prima della borse vacanze è la mia preferita :D

    RispondiElimina
  11. che carine :)

    Laura

    http://lesamis1417.blogspot.it/2013/06/in-garden.html

    RispondiElimina
  12. sono adorabili queste creazioni! bellissima anche le tua borsa, si vede con quanta cura e amore sono state fatte!

    RispondiElimina
  13. molto interessanti le creazioni di questo brand le trovo piene di fantasia e anche molto curate,quella che ti hanno mandato e stupenda :)

    RispondiElimina
  14. bellissima la tua borsa, dinamica proprio come te!!!

    RispondiElimina
  15. ogni giorno con te scopro cose nuove, questa linea di borse ed accessori è proprio carina e tu la rappresenti magnificamente

    RispondiElimina
  16. Deliziose queste borse. Quanta creativita' ed originalita'! La tua borsa e' davvero bellissima. Portabile e facilmente abbinabile con tutto. Piacerebbe anche a me!

    RispondiElimina
  17. Capiente e iriginale, di qualita' e ben rifinita!!! Tutte caratterustiche x me essenziali quando scelgo una borsa. Vado subito a curiosare sulla pag fb

    RispondiElimina
  18. veramente carina la tua borsa.... non conoscevo il marchio, grazie per le info.

    RispondiElimina
  19. che carina la tua borsa... saprei già come abbinarla :)

    RispondiElimina
  20. Che belle borse

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  21. davvero belle queste borse, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  22. Davvero molto carine, soprattutto quella con il bordo in pizzo, vado subto a dare un occhiata al sito mi piacciono molto, grazie

    RispondiElimina
  23. sono una più bella dell'altra :D non saprei quale scegliere :)forse la shopping con il bordo in pizzo celeste :D è proprio il genere che piace a me :D

    RispondiElimina
  24. Belle!! Mi piacciono moltissimo sia nei colori che nei dettagli tutti particolarissimi!!

    RispondiElimina
  25. La prima mi piace tantissimo!!! Adatte al giorno visiterò il sito!!

    RispondiElimina
  26. Bellissime creazioni! Le borse città, bellissime!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  27. Delle borse assolutamente originali e creative, mettendo anche che sono interamente realizzate a mano dalla creatrice sono a dir poco bellissime..

    RispondiElimina
  28. Made in Italy e sicuramente di buon gusto questa creatrice, davvero molto bella la tua borsa. colori tenui e non sgargianti.. farebbe proprio a mio caso.

    RispondiElimina
  29. Belle divertenti ed originali queste borse, hanno tutte le caratteristiche per piacermi. Sono capienti e io nella borsa riesco a far entrare di tutto.

    RispondiElimina
  30. carinissime queste borse. Io adoro questo accessorio e mi piace che sia originale proprio come quelle che presenti.

    RispondiElimina
  31. La borsa vacanza con la sacca estraibile è davvero un'ottima idea!

    RispondiElimina
  32. ma è davvero una borsa simpaticissima e versatile
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  33. Non ci sono parole! che belle e particolari ste borse!

    RispondiElimina
  34. stupende ed originalissime queste borse, sono davvero bellissime.

    RispondiElimina
  35. queste borse sono davero originali,renderanno sicuramente più spensierate le prossime giornate a spasso con le nostre famiglie !!!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...