giovedì 30 maggio 2013

Compagnia del pesto...dai gusto ai tuoi pensieri!

Ciao a tutti, qualche tempo fa vi ho portato con me in un viaggio alla scoperta dei sapori e dei colori della Liguria..
se volete rileggere il mio precedente articolo lo trovate qui

Balestrino - Castello

Oggi voglio riportarvi nuovamente in questa terra leggiadra, con montagne imponenti e  dolci colline colorate dal verde della macchia mediterranea, solleticando i vostri palati con le migliori specialità enograstronomiche di Compagnia del Pesto



Da anni la Compagnia del Pesto coniuga genuinità e tradizione con la produzione artigianale di prodotti di altissima qualità.
L'esperienza maturata negli ultimi anni ha fatto emergere la volontà di mettere a disposizione del grande pubblico uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati della liguria: IL PESTO.
Fatto con macchine industriali, ma con sapienza artigianale, la ricetta di nonna Graziella ha riscosso notevole successo fra i clienti.

Rigorosamente prodotto con materie prime di eccezionale qualità e fedele alla ricetta storica ligure, il PESTO ha un sapore inconfondibile ed un profumo straordinario.
Per mantenere queste qualità non viene aggiunto alcun tipo di conservante, infatti il PESTO deve essere messo in frigo appena consegnato nelle nostre case e consumato entro 20 - 25 giorni.

Questa è una scelta consapevole per garantire al prodotto una alta genuinità e permetterci di degustarlo come se fossimo seduti in un ristorante in riva al mare..


Ma la Compagnia del pesto propone sul suo e-shop molte altre golosità tipiche della cucina ligure; DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha potuto gustare in questi giorni:





Tagliatelle (Trenette) gr.500

Le trenette al pesto (o anche linguine al pesto) sono un tipo di pastasciutta tipica della cucina ligure.






PESTO vasetto vetro gr 180

Indicato per il condimento di 4-5 porzioni.
Il Pesto Fresco deve essere conservato in frigorifero ad una temperatura tra 2° e 4°.


Il Pesto di Compagnia del pesto è una prelibatezza prodotta senza alcun conservante ma unicamente con basilico genovese, olio extra vergine italiano, grana padano, parmigiano reggiano, pecorino romano, pinoli, sale ed aglio di Vessalico 

 PESTO




Olive Snocciolate in Olio Extravergine ”Taggiasche” gr.180


Ed ora voglio mostrarvi un po' di ricette realizzate con questi meravigliosi prodotti...

Con le tagliatelle Compagnia del Pesto abbiamo preparato:


Tagliatelle con ragù di salsiccia, pomodoro e funghi porcini freschi

Facciamo soffriggere un po' di cipolla in due cucchiai d'olio evo, aggiungiamo la salsiccia e i funghi porcini. Lasciamo rosolare il tutto per almeno 5 minuti poi aggiungiamo 4 cucchiai di polpa di pomodoro; copriamo d'acqua, aggiungiamo un dado e lasciamo cuocere per circa un'ora


Nel frattempo mettiamo le tagliatelle a cuocere in abbondante acqua bollente e salata per 8 minuti..



E andiamo a presentare il piatto...



Con il pesto di Compagnia del Pesto  abbiamo preparato:


Pomodorini ciliegini al pesto

Un antipastino sfizioso o un contorno leggero e particolare...

Svuoto una decina di pomodorini ciliegini aiutandomi con un coltello affilato


E li vado a riempire con il pesto; decoro il piatto con fogliette di basilico..




Sempre con questo pesto succulento ho preparato 


Spaghetti al pesto e gamberi

Ho fatto insaporire in padella i gamberi con olio, aglio e peperoncino. Ho poi cotto al dente gli spaghetti, li ho conditi con il pesto ed ho aggiunto i gamberi. Una spolverata di parmigiano e il piatto è pronto..



Buono, fresco e leggero!




Con le olive taggiasche abbiamo invece preparato


Spaghetti alla puttanesca




Facciamo rosolare i filetti di acciughe con aglio e olio evo e intanto prepariamo sul tagliere un trito grossolano di olive taggiasche, capperi e pinoli.





Aggiungiamo alle acciughe la passata di pomodori ciliegini e il trito, copriamo d'acqua e insaporiamo a piacere. Dopo circa mezzora il sugo è pronto. Cuociamo gli spaghetti al dente ed impiattiamo..









Vi ho solleticato l'appetito vero? Allora comprate anche voi i prodotti la Compagnia del Pesto..

Guardate che offerta...


http://www.pesto-genovese.it/img/cms/confezione-shock.jpg


Correte ad approfittarne...

Vi lascio come sempre i contatti aziendali

 http://www.pesto-genovese.it/img/logo.jpg?1364401702

Compagnia del Pesto Genovese S.r.l. 
Via Solimano, 28 
16165 - Genova Italy 
mail ufficio@compagniadelpesto.it 
http://www.pesto-genovese.it/ 





« Lenta e rosata sale su dal mare
la sera di Liguria, perdizione
di cuori amanti e di cose lontane. »
(Vincenzo Cardarelli - da Sera di Liguria, in Poesie)



19 commenti:

  1. Quante ricettine invitanti! Di sicuro hai trovato un grande partner che realizza ingredienti di grande qualità!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand! ... ma da grande appassionata di prodotti liguri ... non posso non andare subito a visitare il sito! Mi sa che non resisterò a postare il mio primo ordine

    RispondiElimina
  3. Complimenti ricette assolutamente gustose!! Con prodotti così non poteva essere altrimenti.

    RispondiElimina
  4. Bella offerta direi, vado a dare un occhiata sul sito mi sembra un buon prezzo. Grazie e complimenti per le ricette.

    RispondiElimina
  5. magnifici questi prodotti e magnifici le tue preparazioni ... sono senza parole farò un salto al sito di sicuro ... di questi tempi un buon oesto fa sempre capolino nella mia cucina

    RispondiElimina
  6. i prodotti compagnia del pesto sono deliziosi adoro il loro pesto e le loro olive taggiasche , belle anche le tue proposte

    RispondiElimina
  7. le taggiasche, io le amo!! Belle le ricette che hai preparato con i prodotti della Compagnia del Pesto, bravissima! Sfiziosi i pomodorini farciti al pesto, scenici e idea da copiare.

    RispondiElimina
  8. gli spaghetti con gamberetti e pesto voglio proprio provarle, mai pensate prima!! saranno ottime.. già solo a vederli mi ha messo fame. le altre ricette che dire, vai sempre a migliorare saranno i prodotti di qualità che usiamo!!

    RispondiElimina
  9. che belle ricette e che buone soprattutto, sono solita fare il pesto in casa, ma vorrei proprio assaporare quello genovese verace!! provo a fare un salto sul sito e vedere delle offerte

    RispondiElimina
  10. Ma quante cose buone vedono i miei occhi!!! Compagnia del Pesto si presta davvero bene per realizzare piatti belli e gustosissimi!!!!

    RispondiElimina
  11. Che favolose ricette, appetitose ed assolutamente originali. Per me che amo i prodotti liguri la segnalazione di questo sito è quanto mai gradita.

    RispondiElimina
  12. Che fantastica proposta un assaggio di Liguria scontato, non me lo voglio perdere.

    RispondiElimina
  13. Mi ispriano davvero questi prodotti e hai dato delle ricette che anche di prima mattina fanno venire l'acquolina in bocca. :D

    RispondiElimina
  14. Brand eccellente, prodotti gustosissimi e freschissimi, complimenti.

    RispondiElimina
  15. Impazzisco per i prodotti Compagnia del Pesto, sani e gustosi. Tra i formati pasta ho provato solo gli Scucuzzun..si chiamano così? Le tagliatelle non le ho ancora provate ma devo dire che hanno davvero un bell'aspetto! :) Gustose le tue ricettine, che fame!! :)

    RispondiElimina
  16. io spesso il loro olio mi trovo benissimo ormai e il mio preferito ottimo al prossimo ordine vorrei provare anche io le olive e il pesto con i tuoi piatti mi hai fatto venir voglia di comprarli ..

    RispondiElimina
  17. conosco bene questi prodotti e le tue ricette sono davvero buonissime! sfiziosi i pomodorini....ed il pesto è talmente buono che effettivamente mangiato cosi'...al naturale....è una goduria!

    RispondiElimina
  18. anche io li ho utilizzati e devo dire che confermo pienamente tutto ciò che hai detto di buono tu!! Non li lascio più!!

    RispondiElimina
  19. ma che bel formato di pasta.queste trenette mi piacciono molto.ottimi condimenti molto fantasiosi.adoro il pesto soprattutto se genuino e di ottima qualita' come compagnia del pesto

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...