giovedì 24 gennaio 2013

Parola d'ordine...cannelloni!

Oggi Morgan è tornato da scuola al grido "Mamma fammi i cannelloni..."
Vabbé di solito questi sono piatti che si preparano il sabato o la domenica, perché sono un po' più sfiziosi e pesantucci ma dato che il primo quadrimestre sta per volgere al termine e il mio ragazzone porta a casa tanti bei "dieci" ho deciso di premiarlo!!

Direte voi cosa c'è di così speciale in un piatto di cannelloni?

Vi rispondo: gli ingredienti!

Se sono di qualità rendono il nostro piatto davvero speciale!

I miei compagni di viaggio sono parmigiano reggiano Latteria Tullia , sfoglia per lasagne e cannelloni Pastaio Maffei
e olio Cru MORGA ROI


Cru MORGA si apre al naso con percezioni di leggera intensità di mandorla ed erbe di montagna unite a ricordi di buccia di mela verde, ottima progressione gustativa, scorrevole ed equilibrato. Al palato il tono è dolce arricchito da note di frutta secca e accompagnato dall'azione leggera dell'amaro e del tenue piccante presente anche in chiusura.

Inizio con il preparare un ragù di carne, il cui gusto grazie a Cru MORGA è davvero raffinato!
Metto poi un po' di olio sul fondo della mia teglia ed inizio a stendere un velo di ragù misto a besciamella (per questione di tempo ne ho utilizzata una già pronta...) e un po' di parmigiano Latteria Tullia.





Anche se il Pastaio Maffei consiglia di scottare per dieci secondi le sfoglie di pasta, nel caso si preparino i cannelloni, io ho saltato questo passaggio e vi assicuro che alla fine della cottura erano davvero morbidi e gustosi!!


Metto un po' di ripieno di carne in ogni sfoglia, arrotolo e metto in teglia i cannelloni...li copro con il restante ragù, la besciamella, una generosissima manciata di parmigiano reggiano Latteria Tullia e il tocco finale di classe lo da Olio Roi Cru MORGA



Inforniamo per circa mezzora...et voila!


Impiattiamo e una foto in corsa prima che il mio affamatissimo scolaro si tuffi sul suo adorato piatto


PAROLA D'ORDINE

CANNELLONI!!!
 

31 commenti:

  1. li voglio provare, quando posso passare?

    RispondiElimina
  2. buoniiiiiiiiii mamma mia che fame che mi hai messo.. ho appena finito di cenare, ma avrei proprio gradito anche due cannelloni

    RispondiElimina
  3. *.* wow ottimo piatto poi bella l'idea di usare la sfogli per fare i cannelloni.. meno difficoltà per riempirli.. buonissima ricetta

    RispondiElimina
  4. Per ora ho provato solo le lasagne *.* La loro pasta è buonissima *.*

    RispondiElimina
  5. che buoni e che fame che mi è venuta a vederli!!!

    RispondiElimina
  6. Aspetto favoloso ed invitante, ingredienti di prima qualita' ... cosa dire d' altro? Mi invito a cena!!!

    RispondiElimina
  7. Li prendi proprio x la gola i tuoi uomini!!! Una ricetta della tradizione con grandi brand come protagonisti! Complimenti.

    RispondiElimina
  8. gnam gnam che buoni!!!
    ingredienti davvero ottimi...ma tu lo sai, io il ripieno lo fare i tutto veg!

    RispondiElimina
  9. ha ragione Morgan, cosa c'è di meglio di un bel piatto di cannelloni?!E poi con quegli ingredienti saranno stati sicuramente superlativi !!!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. ma che bontà...mi hai fatto venire una fame !!!!

    RispondiElimina
  12. i really like yout post , continue :D

    RispondiElimina
  13. ottimi questi cannelloni preparati con tanti ingredienti genuini e italiani

    RispondiElimina
  14. noi in famiglia facciamo spesso i cannelloni è un primo piatto completo

    RispondiElimina
  15. che spettacolo....questi prodotti si associano a meraviglia.il risultato finale ne è l'esempio perfetto

    RispondiElimina
  16. che bontà questi cannelloni! e poi realizzati con questi ingredienti saranno eccezionali!

    RispondiElimina
  17. ci scommetto che Morgan se li è mangiati leccandosi i baffi: buongustaio!!!! :)

    RispondiElimina
  18. Che bonta!!! con i buoni prodotti utilizzati non può che venir fuori un piatto strepitoso!!!

    RispondiElimina
  19. Mi hai Fatto venir fame...c'è un posto a tavola anche per me???

    RispondiElimina
  20. buonissimi i cannelloni con questa pasta fresca poi di sicuro il massimo!

    RispondiElimina
  21. che bontà maffei rende gustosi i nostri piatti!

    RispondiElimina
  22. Tre ingredienti di alta qualità per una ricetta gustosissima. Beato il tuo scolaro!

    RispondiElimina
  23. UNO DEI MIEI PIATTI PREFERITI ...E I TUOI SONO PROPRIO INVITANTI

    RispondiElimina
  24. CHE BONTà COME SEMPRE CON LA TUA CUCINA SEI BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  25. Io ho già provato i tuoi piatti e confermo sono ottimi....ma i cannelloni??? wowwww

    RispondiElimina
  26. ho sempre fatto io la pasta per i cannelloni...voglio però provare ad utilizzare la pasta Maffei

    RispondiElimina
  27. Che fame, quasi quasi oggi li preparo anche io !!!

    RispondiElimina
  28. Maffei, Tullia e Olio Roi...connubio perfetto! Che bella faccia che hanno i tuoi cannelloni! Gnammeeeeeeeee

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...