mercoledì 9 gennaio 2013

Fructan...in salute con dolcezza

Adesso non fate quelle faccette perché vi vedo....
è vero sono finite le vacanze e si torna alla vita di tutti i giorni.. un po' mosci, svogliati, demotivati....dobbiamo trovare qualcosa che ci dia la carica per ricominciare la nostra routine quotidiana ma che ci aiuti anche a smaltire un po' gli stravizi delle tavolate natalizie!

Io vi suggerisco Fructan prima di tutto perché è senza OGM, senza glutine, senza grassi, senza coloranti né conservanti, senza aromi o additivi chimici .

Energia, leggerezza e naturalità sono soltanto alcune delle caratteristiche di Fructan, alternativa naturale allo zucchero e ai dolcificanti sintetici. Grazie alle sue proprietà tecnologiche, fisiche e organolettiche, Fructan risponde non soltanto al bisogno di dolcezza ma alle più diverse esigenze nutrizionali.

Io ho potuto provare Fructan Light 250 grammi, Fructan Light 30 bustine e Fructan Zero 33 bustine


 Fructan Light
- 100% naturale
- con Fruttosio e Taumatina
- senza glutine e senza ogm
- senza aggiunta di coloranti o conservanti
- senza aggiunta di aromi o additivi chimici
Grazie al suo elevato potere dolcificante consente di ridurre l’apporto calorico nell’uso quotidiano in cucina:
un cucchiaino da caffè di Fructan Light (circa 2 gr) dolcifica quanto un cucchiaio da tè (circa 6 gr) di zucchero comune.



E' ideale per dolcificare bevande calde, fredde, yogurt, macedonie e gelati. Può essere inoltre utilizzato nella preparazione dei dolci. Resiste alle alte temperature e a ogni trattamento di cottura.

Fructan Zero
- 100% naturale
- con Stevia e Taumatina
- con lo 0% di grassi
- senza glutine e senza ogm
- senza aggiunta di coloranti o conservanti
- senza aggiunta di aromi o additivi chimici




Ecco il mio maritino mentre si gusta il suo caffé con Fructan Light..






Stamattina Morgan reclamava la sua colazione e il piccolo Ruben di 20 mesi faceva eco alle parole del fratello cantilenando BIOC BIOC ..che sta per brioche..

Così ho pensato di evitare le solite merendine artificiali e caloriche ed ho preparato per loro delle brioches sicuramente più naturali e genuine...

Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
mezza mela
miele all'albicocca Di Mauro
Fructan light



Srotolo la mia pasta sfoglia e la divido in 8 spicchi uguali...

Intanto in una terrina taglio mezza mela a tocchetti e la amalgamo con il Miele all'albicocca Di Mauro




 Ora vado a mettere un cucchiaio del mio composto nella parte superiore della pasta sfoglia..



ed inizio ad arrotolare i miei croissant dalla parte più esterna verso il centro...



Ora vado ad infornare per circa 20 minuti.. e la colazione è servita...


manca però il tocco finale...lo zucchero a velo.. faccio quindi schiacciare con un cucchiaino al mio maritino un po' di Fructan Light





e lo cospargo in abbondanza sui miei dolcetti..



Eccole presentate sul piattino in polpa di cellulosa Ecobioshopping





29 commenti:

  1. Una colazione genuina e sana... ottima anche per i bimbi!

    RispondiElimina
  2. Fructan, mi sembra una valida e sana alternativa allo zucchero !!!

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti, complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  4. ma che buoni e poi il Fructan ha un sapore gradevolissimo

    RispondiElimina
  5. Golosissime le tue briochine! Mi hai messo un certo languorino!!! Devo proprio provarli questi dolcificanti! Mi piace l'idea che siano del tutto naturali ed adatti a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  6. Ottima alternativa allo zucchero senza perdere il gusto!!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi prodotti, ma mi sembrano un'ottima alternativa allo zucchero!

    RispondiElimina
  8. buonissima, penso proprio che mi hai dato un'idea ottima per fare la colazione per tutti, senza alcun problema di diete o problemi di zuccheri

    RispondiElimina
  9. sarebbero perfetti per me che non amo lo zucchero nel caffe di prima mattina!

    RispondiElimina
  10. mi delizi ancora???????ma sei bravissima .....e ovviamente grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. Complimenti, sempre consigli spettacolari!Ottima alternativa allo zucchero

    RispondiElimina
  12. che bella sta colazione. Pure io voglioooooo!!! comunque ho avvisato i miei di questa alternativa. ;)

    RispondiElimina
  13. che buoni i mini cornettini!!!! li provero' anche io!!!!!
    anche io uso fructan!

    RispondiElimina
  14. Deliziosi i tuoi cornetti e con Fructan meno calorici. Lo sto usando anch'io e mi trovo benissimo, mi piace questo dolcificante naturale.

    RispondiElimina
  15. Ottimi i prodotti fructan, del marchio acquisto sia le confetture che lo zucchero, buono e salutare, perfetto dappertutto, anche sui tuoi meravigliosi croissant! Beati i tuoi ometti che possono mangiare tutti i giorni le tue prelibatezze! :)

    RispondiElimina
  16. sembrano davvero un'ottima alternatva, e son davvero buoni.

    RispondiElimina
  17. ottimo post mi hai molto incuriosita voglio subito provare questi prodotti.

    RispondiElimina
  18. Chissà che profumino quelle brioche *.* Uso spesso Fructan e mi trovo benissimo. Evito di usare kili e kili di zucchero :)

    RispondiElimina
  19. grazie la ricetta dei croissant con fructan è davvero sfiziosa

    RispondiElimina
  20. Ho sentito parlare molto bene di FRUCTAN e ora me lo confermi anche tu, lo sto cercando dalle mie parti per eliminare completamente lo zucchero, che spesso è causa di molte malattie.. Ottima ricetta, io ieri ho fatto i croissant alla crema e alla nutella :-)

    RispondiElimina
  21. sicuramente da provare in sostituzione dello zucchero.

    RispondiElimina
  22. ottimo cosi ci si può concedere un dolce senza preoccuparsi delle calorie!!

    RispondiElimina
  23. wuao..ma qsti prodotti sembrano ottimi..e poi la tua ricetta è molto gustosa :)

    RispondiElimina
  24. Conosco Fructan ma pensavo fosse solo un dolcificante per caffè ed invece scopro che lo si può utilizzare anche per cucinare!!! Buono a sapersi

    RispondiElimina
  25. conosco questo prodotto ed è di ottima qualità
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  26. ma che colazione da campioni! complimenti per l'idea e la ricetta, sembra squisita!

    RispondiElimina
  27. ottimi prodotti,e di facile utilizzo quotidiano.si puo' fare veramente molto,con poco,per il nostro corpo

    RispondiElimina
  28. che invitanti questi cornetti! facili da fare....grazie per l'idea in cucina.....nn conoscevo Fructan.Ti seguo anche io

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...