sabato 12 giugno 2021

Come proteggere il DNA cellulare dai danni della foto-esposizione?

Il sole apporta al nostro organismo enormi benefici, contribuisce ad esempio ad attivare la vitamina D, che fissa il calcio nelle ossa, fondamentale per la prevenzione dall'osteoporosi.

L'abbronzatura inoltre, non solo ci dona quel colorito bruno, sano e accattivante, ma è un meccanismo di difesa della pelle che protegge le cellule più sensibili, il cui danneggiamento potrebbe causare un'alterazione irreversibile del DNA della cute, che porterebbe all'invecchiamento precoce dell'epidermide e potrebbe causare anche tumori alla pelle. 

 

Per questo sarebbe buona norma applicare una protezione solare anche in inverno poiché i raggi UVB, quelli che causano le ustioni e le scottature, sono forti in estate, mentre i raggi UVA sono presenti tutto l'anno e sono responsabili di macchie e rughe.

DNA Derm Broad Spectrum è l'iconica linea solare formulata da World of Beauty, che non solo protegge dai raggi UVA, UVB e raggi Blu, ma protegge e preserva il DNA della pelle.




Ideale per difendere l'epidermide da aggressioni e stress quotidiani, DNA Derm ha la migliore formula naturale per la protezione solare e per contrastare i danni causati alla pelle dalla perossidazione lipidica.

E' infatti la prima linea solare epigenetica, nuovo player nella cura della pelle che, attraverso una serie di meccanismi biochimici, descrive la riprogrammazione fisiologica che avviene nelle cellule senza modificare la sequenza del DNA.

Ottima per tutti i tipi di pelle, è ideale per quella che tende ad arrossamenti, iper sensibilità e che durante l'anno soffre frequentemente di stati irritativi o di herpes.

Grazie agli estratti botanici e di origine marina anti ossidanti in essa contenuti, ha funzione anti age; la calendula e la liquerizia bio leniscono e idratano la pelle in profondità.

La sua texture fluida ultra sensoriale dalla consistenza leggera e altamente idratante, si assorbe rapidamente, non unge e non lascia residui ed è quindi ideale anche come base make up.


Da applicare in spiaggia, al parco, in città, lenisce le pelli anche più sensibili e riduce l'irritazione cutanea e le sensazioni di prurito e bruciore della pelle.

Poiché il filtro SPF mantiene la sua efficacia protettiva per circa due ore, meglio tenere il flacone in borsetta e riapplicare il prodotto dopo avere sudato o comunque dopo ogni bagno. 

Promuovo DNA Derm Broad Spectrum a pieni voti e vi invito ad acquistare i prodotti World of Beauty usufruendo di un vantaggiosissimo sconto di € 20 su un acquisto minimo di € 70 utilizzando il codice INFWB20

 


 


5 commenti:

  1. Grazie per lo sconto, lo utilizzerò sicuramente. Sono sempre molto attenta a proteggere la mia pelle durante l'esposizione sole

    RispondiElimina
  2. Sono molto attenta alla protezione della mia pelle soprattutto in estate che è inevitabilmente sottoposta a maggiore stress...e questa linea mi sembra ideale e perfetta per le mie esigenze

    RispondiElimina
  3. Consigli preziosi visto che ormai l'estate è alle porte. Devo ancora acquistare i solari per ciò prendo nota di questo prodotti.

    RispondiElimina
  4. Dalla lettura della tua recensione ho intuito che si tratta di solari di ultima generazione: non solo protezione dai raggi UV ma veri trattamenti di bellezza

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...