martedì 21 luglio 2020

Armonia di vitamine ed estratti naturali per un'abbronzatura al top

Che le radiazioni UVA e UVB inducano foto ossidazione e produzione di radicali liberi è ormai risaputo, quello che invece spesso trascuriamo di considerare è che le zone scoperte come viso, collo e mani sono soggetti alla loro aggressione durante tutto l'anno, sia in ambienti aperti che chiusi.

Per questo la pelle va costantemente protetta con l'apporto di nutrienti, che vadano a rafforzare la nostra barriera antiossidante, per prevenire l'invecchiamento cutaneo, come la vitamina E che protegge i tessuti dai danni provocati da raggi solari, agenti chimici e inquinamento.

La vitamina F invece contiene acidi grassi essenziali Omega 3 ed Omega 6, che favoriscono equilibrio e funzionalità della membrana cellulare.

Per questo per la sun care di tutta la famiglia ho scelto Phytamin di Vebix, una linea di prodotti dermocosmetici per la protezione solare e per la cura della pelle esposta al sole.



Della linea solari Phytamin, sto utilizzando la crema solare viso 50+, all'olio di karanja bio, olio di semi di chia e amido di riso.



E' un'emulsione fluida dalla texture fresca e leggera, che si assorbe molto rapidamente.

Grazie ai suoi filtri solari fotostabili di ultima generazione, associati all'azione fotoprotettiva e antiossidante delle vitamine F ed E, e all'azione riparatrice degli estratti naturali, protegge la pelle e contrasta il fotoinvecchiamento.

Anche se Phytamin ha previsto una referenza specifica per la pelle dei bimbi, utilizzo questa crema viso anche per i miei figli, perché so di dare loro la giusta protezione.



Io preferisco utilizzare lo spray solare corpo SPF 30, che ha la stessa formulazione ed Inci della crema viso, ma ha una texture differente.



Essendo spray è trasparente, leggero, fresco, non untuoso e ha anche un gradevolissimo profumo.

 


Chi ha la pelle già abbronzata o naturalmente scura, può optare per l'olio solare spray corpo SPF 6 che garantisce oltre alla massima protezione anche un'abbronzatura più rapida.


Questo perché formulato con un complesso promotore di abbronzatura, che la rende più veloce e intensa, protegge e abbronza prima, durante e dopo l'esposizione solare.

Oltre alle vitamine E ed F, all'olio di karanja bio e all'olio di semi di chia, contiene anche il mentolo naturale che tonifica e dona freschezza.

E quando il sole si fa cocente, possiamo trovare un po' di sollievo con l'acqua reidratante, una body and face mist da nebulizzare per ottenere freschezza e benessere.




Questa acqua solare ha una formula leggera e di rapido assorbimento, ed è arricchita con Vitamine F ed E e con Aloe Vera, dalle proprietà lenitive e idratanti.

Se volete un vero e proprio effetto booster, tenetela in frigorifero e all'applicazione avrete una carica di idratazione, freschezza ed energia totale.

Potete trovare l'intera gamma di prodotti Phytamin nelle migliori farmacie e parafarmacie.








4 commenti:

  1. Non conosco questo brand ma mi sembra ottimo, in questo periodo è davvero importante prendersi cura della pelle.

    RispondiElimina
  2. Questo marchio mi incuriosisce moltissimo, la crema solare viso sembra perfetta per me ^^

    RispondiElimina
  3. La protezione solare è fondamentale in questo periodo: sono degli ottimi prodotti con una linea veramente completa

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...