sabato 8 luglio 2017

#Luvos, cosmesi ecobio all'argilla curativa

L'argilla viene impiegata fin dall'antichità per curare in modo efficace e naturale diverse patologie; questa polvere magica a base di ferro, silice, calcio e magnesio può infatti assorbire i cattivi odori, intrappolare germi e batteri, calmare i dolori,  purificare e ammorbidire la pelle, lenire dermatiti e malattie reumatiche.

Utilizzata già nell'antico Egitto, come sostanza curativa e nei processi di mummificazione, in Cina e India viene tuttora consumata da anziani, donne in gravidanza e bambini sotto forma di tavolette da succhiare, per curare diverse affezioni; l'argilla curativa è stata riscoperta nel 20°secolo dal libraio Adolf Just e riutilizzata per la creazione di cosmetici ecobio ad effetto terapeutico dalla marca Luvos Heilerde.

L'argilla curativa utilizzata per la creazione dei cosmetici Luvos è naturalmente pura e si compone da loess glaciale, ovvero rocce sedimentarie in forma polverosa, ricche di minerali. Questo sedimento eolico viene estratto in Germania, a Hesse ed è composto da silicato, calcite, argilla minerale a tre strati, feldspato e dolomite, così come grandi quantità di vari minerali e microelementi.

Questa gamma di nutrienti rende l'argilla curativa un potente rimedio antidolorifico, antinfiammatorio, alcalinizzante e disinfettante sui tessuti, e grazie alla capacità di rilasciare l'energia elettromagnetica, acquisita durante l’esposizione al sole, all’aria e all’acqua, in piccole dosi, rigenera e risveglia il potenziale energetico fungendo da catalizzatore dei processi biologici ed è ideale per la pulizia profonda della pelle, grazie alle sue eccellenti proprietà di assorbimento.

Noi di Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, abbiamo avuto modo di testare una ricca campionatura di prodotti Luvos Heilerde.




Per la realizzazione dei suoi cosmetici vegan, Luvos mescola l'argilla curativa con varie sostanze bioattive vegetali, così come preziosi oli e altri ingredienti naturali, materie prime di coltivazione biologica o vegetali da raccolta selvatica.

Tutti i prodotti Luvos sono:

  • Certificati BDIH
  • Vegan
  • Con pura argilla curativa naturale
  • Prodotti secondo severi criteri di qualità
  • Dermatologicamente testati
  • Non testati sugli animali
  • Privi di colori sintetici, profumi e conservanti


La maschera viso cremosa idratante, a base di olio di mandorle e argilla curativa, ha un effetto rivitalizzante per tutti i tipi di pelle. 

Nutre e idrata la pelle in profondità, grazie ai suoi ingredienti di qualità e stimola la pelle facendola apparire fresca e luminosa. Inoltre l'argilla curativa contenuta, fornisce alla pelle i minerali e i nutrienti di cui ha bisogno, per ritrovare la naturale morbidezza e luminosità.






La crema detergente viso a base di cohosh nero, aiuta a prevenire le irritazioni, mentre l'olio di mandorle protegge la pelle donando idratazione. 


Ottima per eliminare i residui di make-up, grazie ai minerali e agli oligoelementi contenuti, non solo elimina lo sporco e le cellule morte ma anche le sostanze nocive e il sebo in eccesso, regalandoci una pelle ben detersa e morbida.



Il balsamo mani rigenerante con olio di Camelina, è un vero toccasana per mani stressate e disidratate.



L'olio di Camelina ricco di Omega 3 e Omega 6, è emolliente e lenitivo; questa crema dona elasticità alla pelle e si assorbe rapidamente.




Il Siero med Sos, è ideale per la cura della pelle di viso e corpo irritata, atopica e fragile. 
Il prodotto è un'emulsione olio-in-acqua, arricchita di lipidi simili alla cute umana che alleviano la sensazione di secchezza e tensione, senza lasciare un effetto unto.


Da quando utilizzo questo siero sulle gambe dei miei figli, dove la pelle è sempre piuttosto secca e disidratata, noto un notevole miglioramento. 

La pelle risulta più vellutata e idratata a fondo. Il flacone ha un beccuccio dosatore molto pratico, che eroga la giusta quantità di prodotto senza sprechi.



Assolutamente soddisfatta dei prodotti Luvos Heilerde, non posso che consigliarvene l'acquisto.

Per ulteriori informazioni, vi invito a compilare il form che trovate qui.

Seguite il brand anche sulla pagina facebook



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...