giovedì 30 marzo 2017

Volcano by Science4you

Volcano di Science4you permette ai bambini di approcciarsi a nozioni di scienza, geologia, chimica, in modo facile e divertente.




Il kit contiene: 


un libro educativo di 32 pagine,
una boccetta di bicarbonato di sodio
una boccetta di colorante alimentare rosso
uno stampo a forma di vulcano
occhiali protettivi
un bastoncino dosatore, agitatore
una pipetta di Pasteur.


 



I vulcani raccontano qualcosa del nostro pianeta e sono stati fondamentali per la sua evoluzione poiché, operando come fonte di acqua e gas,  hanno dato origine agli oceani e all'atmosfera.

I vulcani sono originati da scambi che avvengono nella profondità del pianeta, dove si genera una corrente di materiale caldo che, per effetto della convezione, sale verso la superficie.

Grazie al libro educativo contenuto, impareremo nozioni fondamentali di geologia e di vulcanologia; scopriremo come si formano i vulcani, quali diversi tipi di vulcano troviamo sul nostro pianeta in base alla loro formazione, dove sono collocati nel mondo, ecc.  








A fine guida troviamo 4 interessantissimi esperimenti che ci permettono di simulare un'eruzione vulcanica e di osservare il funzionamento di un geyser.




In questo video simuliamo un'eruzione vulcanica a seguito di una reazione chimica.




 
Si tratta di una reazione acido-base; l'aceto contiene acido acetico e quando viene a contatto con il bicarbonato di sodio, questo viene decomposto e l'anidride carbonica che viene rilasciata, essendo un gas, bolle nel liquido. 







Un'esperienza davvero entusiasmante che coinvolge adulti e bambini, sviluppa le abilità manuali, favorisce l'arricchimento del vocabolario e della creatività e stimola l'interazione sociale e l'apprendimento.


Volcano di Science4you è distribuito da Proludis, un distributore giovane e indipendente con un’ampia offerta di edizioni limitate, oggetti di design, decalcomanie murali removibili e riutilizzabili, giochi a sabbia, magia amatoriale e professionale, giochi educativi e scientifici, macchine e costruzioni in legno, cavalcabili, Kart a pedali e monopattini a due e tre ruote, tappeti elastici.

Clicca qui per trovare i rivenditori più vicini a te



Per ogni altra info

Proludis
Via Molino di Sopra, 53
37054 Nogara (Verona)
Tel. (+39) 0442.887.15
Fax (+39) 0442.513.922
Email Info(at)proludis.it 



Google+TwitterInstagramYoutubeLinkedin

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...