martedì 22 marzo 2016

Review Umidificatore ad ultrasuoni, con diffusore di oli essenziali e funzione cromoterapeutica TaoTronics TT-AD002

L'umidificatore ad ultrasuoni, con diffusore di oli essenziali e funzione cromoterapeutica TaoTronics, è un vero e proprio gioiello del benessere, perché capace di ristabilire il giusto tasso di umidità, diffondendo, senza alterarli, i principi attivi naturali contenuti negli oli essenziali.




La confezione contiene:
il diffusore di aromi TaoTronics TT-AD002
il cavo di alimentazione
un pratico dosatore graduato con beccuccio
il manuale d'istruzioni in varie lingue tra cui italiano




Quando l'aria in casa si fa pesante a causa dei termosifoni e dei condizionatori che tendono a seccarla, respirare diventa un po difficile e garantire il grado di umidità corretto, aiuta a mantenere le funzioni protettive naturali delle mucose nasali e delle vie respiratorie. 

La particolarità dell'umidificatore ad ultrasuoni è che, a differenza dei comuni diffusori, che scaldano gli oli essenziali provocando uno stress termico che ne altera le caratteristiche, funziona con un particolare tipo di trasduttore che posto nell'acqua trasforma l'energia elettrica in ultrasuoni.

Gli ultrasuoni, generando micro vibrazioni, creano un'ebollizione a basse temperature, quindi oltre a non alterare i principi attivi degli oli che vengono trasformati in milioni di minuscole particelle di profumo, che vanno ad inondare l'intero ambiente, scongiurano eventuali rischi di scottature in caso di accidentale rovesciamento dell'apparecchio.

Il design è moderno e minimal dai toni orientaleggianti; la sua particolare forma conica garantisce una diffusione ottimale nell'ambiente. La base realizzata in plastica, effetto legno, presenta sulla sinistra il tasto LIGHT (luce) e sulla destra il tasto MIST  (vapore)





Sopra a questi due tasti, sono presenti le icone 1H 3H 6H e ON; ad ogni pressione del tasto MIST è possibile accedere a diverse impostazioni: il timer che permette di impostare in automatico il funzionamento del diffusore da 1 a 6 ore, l'accensione e lo spegnimento. Si possono selezionare due modalità di erogazione del vapore, più debole e più intensa e un LED di notifica segnalerà lo status di ogni impostazione del diffusore.

Per la nostra sicurezza, l'umidificatore si spegne autonomamente quando l'acqua è esaurita.


Per avviare l'illuminazione invece, basterà premere una volta il tasto LIGHT per vedere i 7 diversi colori avvicendarsi in un gioco affascinante per il nostro benessere emozionale; premendo nuovamente il tasto LIGHT fermeremo sul diffusore il nostro colore preferito. Per escludere la funzione luce, basterà tenere premuto il pulsante per 2-3 secondi.



Nella parte inferiore, troviamo i piedini di appoggio, la presa d'aria e la presa DC dove inserire il cavo di alimentazione.




Per il funzionamento, dovremo sollevare la cover bianca conica, utilizzare il contenitore graduato in dotazione per aggiungere l'acqua nel serbatoio, così capiente da accogliere fino a 300 ml, che ci consentono fino a 8 ore di utilizzo continuativo.

Aggiungeremo 2-3 gocce dei nostri oli essenziali preferiti (non inclusi nella confezione), riposizioneremo la cover e lo potremo collegare all'alimentazione, per attivare lo status di stand-by.

 




Potremo ora col tasto LIGHT gestire il colore dell'illuminazione e col tasto MIST l'uscita del vapore.






Il diffusore TT-AD002 è molto silenzioso e il profumo che si sprigiona nella stanza, perdura a lungo, quando il dispositivo si spegne.




Tips: ora che la primavera è arrivata, il nostro umidificatore sarà utilissimo per tenere lontano mosche e zanzare, se utilizzeremo oli essenziali di citronella, geranio o rosmarino.  

Assolutamente rapita e soddisfatta del mio acquisto, non posso che consigliarvelo; lo trovate su Amazon ad un prezzo incredibile, a questo link. 






Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...